DOMANDA Come abilitare l'adoptable storage su Galaxy s7?

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Credo che anche il root non aiuti. Nella ROM di Samsung non sembra sia stata abilitata la funzione... e tutto sommato posso anche capirli...

Metti che utonti con 600 euro di cellulare in mano vanno a comprare microSd da 5 euro per 32Gb... la montano, attivano il storage interno... e poi cominciano a spammare e lamentarsi contro la Samsung che il cellulare è lento o crasha... Se ci metti una SD lenta o di scarsa qualità... rallenti tutto il sistema... e si sa quanto sia facile farsi un cattivo nome in questo settore.

Per evitare questo... secondo me ha deciso di disattivare... tanto il taglio più piccolo e da 32 Gb che bastano per caricare quante app vuoi... e in più ci puoi mettere una Sd su cui mettere foto e altri dati... hai spazio a volontà! Personalmente trovo comodo avere la Sd serata perchè così posso smontarla e scaricare le foto direttamente sul pc senza dover attaccare il cellulare... anche in caso di rottura... la SD è salva...


Conta che attivando l'adoptable storage la SD viene formattata e gestita come partizione interna... se la smonti e la metti in un PC questa non sarà accessibile... Ti serve cmq il cellulare per leggere il contenuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari
P

purifier

Ospite
Cambio smartphone con GearVR incluso dopo 4 anni di attesa, €829 con Paypal
Micro-SD high speed ultra da 200 GB un anno dopo l'uscita, €95 con Paypal
Prenderlo nel c*** perchè Oculus Cinema legge solo da memoria interna, non ha prezzo! :-/
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Io anche la penso come Cicileo, hanno fatto bene, sia loro che LG con il G5, il problema è che la maggior parte degli utenti non è consapevole di questa cose e comprerà sempre memorie di scarsa qualità, lamentandosi del fatto che android faccia schifo ed apple e meglio.
Comunque poi una micro sd non potrà mai arrivare alla velocità di letture di una memoria interna, quindi il telefono andrebbe comunque un po più rallentato
 
P

purifier

Ospite
A questo punto spero solo che OculusVR trovi un modo per aggirare la cosa, se non per le app almeno per i video...
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
A questo punto spero solo che OculusVR trovi un modo per aggirare la cosa, se non per le app almeno per i video...


Ma si hanno gli stessi problemi anche via OTG?
 
P

purifier

Ospite
Non saprei, oltretutto non posso fare prove perchè non me lo spediscono prima di lunedì.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili