come è fatta una centrale telecom???

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mai detto questo. Da operatore ad operatore cambia l'instradamento. Telecom per esperienza personale, almeno qui, è in assoluto il migliore specialmente su instradamenti esteri (una volta beccato l'IP esterno giusto... )
Allora approfitto per chiarire una frase che mi è stata detta da un'operatrice infostrada dopo aver mincciato di cambiare gestore, mi disse (ai tempi avevo problemi di disconnessione) che cambiando operatore la linea sarebbe stata uguale perchè il doppino è sempre lo stesso e gli utenti connessi sono sempre gli stessi, ora rimembrando un pò, ricordo che 4 anni fa o forse meno quando attivai la 20 mega, con un ruoter molto più scarso di quello che ho (dgn2200v3) prendevo 18,5 mb in down, ora ne prendo neanche 17, da non esperto logicamente posso dire che la banda sia occupata da più utenti rispetto a 3-4 anni fa, quindi ora ti chiedo, ammesso che la centrale a cui sono allacciato, la gestione telecom abbia meno utenze da gestire rispetto ad infostrada, che con le sue tariffe basse in proporzione deve averne di più di telecom, passando a telecom riuscirei ad avere una latenza minore e a recuperare la banda che avevo se non di più? Internetplay compreso si intende

Se è diminuita la portante non c'entra nulla: la portante non è divisa tra te e tutti gli altri, dipende solo dallo stato della tua linea. Può essere che il multicoppia fosse più libero e ci fossero meno interferenze con altre linee adsl2+, quello si. In tal caso, cambiando operatore difficimente cambia qualcosa a livello di portante (anche se mai dire mai, un minimo di scarto in megli o in peggio ci può sempre essere)

- - - Updated - - -

ok :D

- - - Updated - - -

mi converebbe settare 1db per l'snr?? ade vado a 2.5mb con un 6db di snr....nemmeno una disconnessione e ho 57 di attenuazione....appena posso mi prendo un modem decente....intanto con il router dlink dsl-2740b versione hardware....

Devi provare... non è una cosa irreversibile quindi prova e vedi come si comporta. Sono poche le linee che reggono target del genere comunque.

E il Ping quindi dipende dalla portante e dallo stato della linea giusto? Quindi nulla da fare, cavo usurato?

No, entro limiti umani il ping non ha nulla a che fare con la portante.

Capisco, a me importava quella rispetto alla portante che mi basta, 17 su 20 mi bastano, comunque ho avuto la risposta, cambiare operatore non mi permetterà di ridurre di molto la latenza, grazie mille per la disponibilità Denver

ragazzi mi conviene passare ad eolo???sul sito mi dice che sono raggiunto da tre ripetitori:
L'indirizzo inserito risulta essere*coperto.Puoi procedere con l'acquisto di*EOLO Flat*oppure optare perEOLO Time, il servizio a tempo di NGI.L'indirizzo inserito risulta coperto dalle seguenti BTS EOLO:*Parma Antognano (WiMax)*Monte Pigo (WiMax)*Monte Cassio (WiMax)

- - - Updated - - -

non so pero se mi converebbe o no....in ambito di ping c'è molta differenza rispetto ad una rete normale?

ragazzi mi conviene passare ad eolo???sul sito mi dice che sono raggiunto da tre ripetitori:
L'indirizzo inserito risulta essere*coperto.Puoi procedere con l'acquisto di*EOLO Flat*oppure optare perEOLO Time, il servizio a tempo di NGI.L'indirizzo inserito risulta coperto dalle seguenti BTS EOLO:*Parma Antognano (WiMax)*Monte Pigo (WiMax)*Monte Cassio (WiMax)

- - - Updated - - -

non so pero se mi converebbe o no....in ambito di ping c'è molta differenza rispetto ad una rete normale?
Più che altro è molto costoso.. Il ping dovrebbe comunque essere buono, ma sarebbe meglio far installare un'antenna ad alto guadagno da un tecnico NGI (altri soldi in più) e però può peggiorare con neve ecc.

okok adesso provo a chiedere....;)

- - - Updated - - -

questa offerta non costa molto.....
http://www.ngi.it/it/connettivita/eolo-wireless/listini/eolo-flat/

- - - Updated - - -

ragazzi per eolo fa niente perchè io ci lavoro e preferisco avere un'adsl.... vi volevo chiedere se un'operatore potrebbe dirmi che nella mia zona ci sarà la fibra tra qualche anno....poiche circa 1 mese fa un operatore telecom mi ha detto che ci sarà la fibra tra 2-3 anni nella mia zona.....secondo me la sparata alta perche io abito a 1.5km dal paese e questo paese è sui 10.000 abitanti quindi non molto....secondo me nella mia abitazione la fibra non la metteranno proprio neanche tra 10 anni

okok adesso provo a chiedere....;)

- - - Updated - - -

questa offerta non costa molto.....
EOLO - NGI SpA

- - - Updated - - -

ragazzi per eolo fa niente perchè io ci lavoro e preferisco avere un'adsl.... vi volevo chiedere se un'operatore potrebbe dirmi che nella mia zona ci sarà la fibra tra qualche anno....poiche circa 1 mese fa un operatore telecom mi ha detto che ci sarà la fibra tra 2-3 anni nella mia zona.....secondo me la sparata alta perche io abito a 1.5km dal paese e questo paese è sui 10.000 abitanti quindi non molto....secondo me nella mia abitazione la fibra non la metteranno proprio neanche tra 10 anni
Che zona sei? Telecom secondo l'agenda europea digitale deve coprire TUTTI I CITTADINI ITALIANI con almeno 30 Megabit (cioè VDSL2, già partita a Roma, Milano ecc.) entro il 2020... Quindi o nel frattempo ti fai Eolo o... resti come sei.

ragazzi un'ultima cosa...facendo firmare una petizione e mandandola a telecom italia si può far si che amplino la centrale o ne costruiscano una nuova

- - - Updated - - -

abito in emilia romagna in provincia di parma ;) precisamente a felino (ci fanno il salame buono :figo: ma niente fibra:()

ragazzi un'ultima cosa...facendo firmare una petizione e mandandola a telecom italia si può far si che amplino la centrale o ne costruiscano una nuova

- - - Updated - - -

abito in emilia romagna in provincia di parma ;) precisamente a felino (ci fanno il salame buono :figo: ma niente fibra:()

Assolutamente no...

- - - Updated - - -

Eh allora probabilmente sarai anche uno degli ultimi ad essere coperto in Fibra Ottica 30 Mega... Fai conto per il 2018-2019... Manca poco no? :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro