PROBLEMA Comandare a distanza un PC con Windows 10/11 o telefono e viceversa

tmviet

Utente Attivo
441
21
Avevi già fatto controprova su altro notebook, ergo dovrebbe essere una qualche impostazione:

1) di risparmio energia da impostare su sempre attivo anche quando abbassi lo schermo, oppure in pannello di controllo/impostazioni risparmio energetico mi sembra la più plausibile.
2) hai per caso installato ultimamente qualche software ?
Si può provare ripristino configurazione ad una data in cui il problema non c'era
3) qui da asus alcuni consigli
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
Anche quando è a batteria?
Perché le impostazioni per l'alimentazione a batteria e quella via cavo sono separate

Prova anche a vedere le impostazioni di risparmio energia cpu e hdd/ssd, in modo che non vadano mai in sospensione.
E se non sbaglio anche la scheda di rete dovrebbe avere qualche impostazione, ma non ricordo bene e non sono su windows per controllare, però dai un'occhiata se non lo hai già fatto ovviamente
si anche con batteria, non so più dove andare a cercare
Post unito automaticamente:

Avevi già fatto controprova su altro notebook, ergo dovrebbe essere una qualche impostazione:

1) di risparmio energia da impostare su sempre attivo anche quando abbassi lo schermo, oppure in pannello di controllo/impostazioni risparmio energetico mi sembra la più plausibile.
2) hai per caso installato ultimamente qualche software ?
Si può provare ripristino configurazione ad una data in cui il problema non c'era
3) qui da asus alcuni consigli
1) ho messo tutto su "mai"
2) è così da sempre credo (il pc è a posto, il reset è fuori discussione, c'è il mondo su questo portatile)
3) non ho trovato nulla di utile
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
402
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Non mi ricordo più, su bios sei entrato a controllare?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

tmviet

Utente Attivo
441
21
2) ripristino ad una data precedente non è un reset, riporti il PC ad un'immagine precedete in cui funzionava tutto, magari prima di un aggiornamento di winzozz che potrebbero aver interagito male.

Info su ripristino
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
Non mi ricordo più, su bios sei entrato a controllare?
si non ho trovato nulla
Post unito automaticamente:

2) ripristino ad una data precedente non è un reset, riporti il PC ad un'immagine precedete in cui funzionava tutto, magari prima di un aggiornamento di winzozz che potrebbero aver interagito male.

Info su ripristino
no no, non posso fare nulla di tutto ciò e ti dico di più, il pc quasi sicuramente funziona così da quando l'ho comperato
 

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
Oggi il portatile funziona nuovamente e non si spegne più quando chiudo il coperchio. Vi giuro che non ho cambiato nulla nel frattempo. L'unica cosa che può essere successa è un aggiornamento automatico di Windows, questo si.
Resta da capire come configurare AnyDesk sul telefono. In pratica compare un messaggio sul telefono su cui bisogna premere "accetto". Se non si preme non ci si può collegare. Non funziona come tra PC (clicco e mi connetto).
Sapete dirmi se c'è qualche impostazione di Android che mi permetta di superare questo ostacolo?
AnyDesk è un'ottima applicazione ma non ha un forum di supporto e questo è un po' un limite per gente un po' impedita come me.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,639
3,556
Resta da capire come configurare AnyDesk sul telefono. In pratica compare un messaggio sul telefono su cui bisogna premere "accetto". Se non si preme non ci si può collegare. Non funziona come tra PC (clicco e mi connetto).
Sapete dirmi se c'è qualche impostazione di Android che mi permetta di superare questo ostacolo?
Dovrebbe settarsi allo stesso modo di windows. Imposti la password per l'accesso non vigilato e amen. Apparirà lo stesso il messaggio che tizio si vuole connettere mentre sei connesso e stai inserendo la password ma poi entri lo stesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

tmviet

Utente Attivo
441
21
Se hai risolto con un probabile fix aggiornamento winzozz, il ripristino ad una data precedente a quello serviva anche ad annullare soliti problemi con aggiornamenti di Windows.

Felice hai risolto per chiusura sportello, per anydesk non sò aiutarti mi spiace.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
Se hai risolto con un probabile fix aggiornamento winzozz, il ripristino ad una data precedente a quello serviva anche ad annullare soliti problemi con aggiornamenti di Windows.

Felice hai risolto per chiusura sportello, per anydesk non sò aiutarti mi spiace.
si penso che tu abbia ragione, è possibile sia stato un aggiornamento di windows
Post unito automaticamente:

Dovrebbe settarsi allo stesso modo di windows. Imposti la password per l'accesso non vigilato e amen. Apparirà lo stesso il messaggio che tizio si vuole connettere mentre sei connesso e stai inserendo la password ma poi entri lo stesso.
no, se non premi accetti non entri
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Per android c'è un plug-in.

.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
Un problema l'ho individuato ma non so come risolverlo. In pratica c'è una funzione di risparmio energetico che si attiva sul plugin di AnyDesk. Questa funzione impedisce di gestire pienamente lo smartphone da PC, in pratica si può vedere il display del Redmi Note 9 Pro ma non si può cliccare sulle icone ed aprire le app. Anche AnyDesk individua la problematica ma non dice come risolvere. Per AnyDesk sono riuscito a rimuovere il risparmio energetico ma per il plugin no. Inoltre, sembra che il risparmio energetico si attivi nuovamente una volta che riavvio il dispositivo. Vi mostro qualche foto.

Questa spunta si attiva al riavvio del dispositivo senza la mia approvazione:
2023-12-10 14.33.26.jpg
Togliendo la spunta comunque non risolvo:
2023-12-10 14.33.32.jpg
Questo è il messaggio di AnyDesk che mi avvisa che c'è qualcosa che non va:
2023-12-10 14.33.47.jpg
Riesco a togliere il risparmio energetico su AnyDesk ma NON sul plugin maledetto di cui vi ho parlato:
2023-12-10 14.36.50.jpg
Ho messo tutto verde su queste spunte ma non ho risolto e non so neppure se ho fatto bene:
2023-12-10 14.36.59.jpg
Questa è l'app maledetta sulla quale non si riesce a togliere il risparmio energetico:
2023-12-10 14.37.47.jpg
Vedete? Manca "Risparmio energetico", per l'App AnyDesk c'è, per il suo plugin no:
2023-12-10 14.38.14.jpg

Avete più o meno capito il nocciolo della questione?
Nessuno di voi ha un Redmi Note 9 Pro?

P.S.1: Risolto questo problema resta comunque quello di dover premere sul pulsante accetta ogni volta che qualcuno cerca di connettersi al telefono con AnyDesk. Il profilo che ho scelto è quello automatico o completo (sono identici) e la password per l'accesso non presidiato è stata inserita.

P.S.2: Resta anche da capire come gestire l'iPhone da Windows ma se non riesco a gestire Android le probabilità di gestire iOS sono ancora più basse.
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Guarda, gli Xiaomi hanno una gestione energetica un po' a sé, alcune app hanno delle funzioni apposite per gli Xiaomi.
Potrebbe dipendere proprio dal telefono, dovresti provare con altra marca esclusi pocofone . Prova anche con iPhone.
Io ho uno Xiaomi ed ho problemi con alcune notifiche.

.
Post unito automaticamente:

Hai attivato il plug-in in accessibilità?

.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Lepre

Utente Attivo
1,498
74
Hehehe... ehhh no, non posso cambiare telefono! 😂 🤣

Cosa intenti per "attivato il plug-in in accessibilità"? Puoi mandarmi una foto per favore?

grazie
 

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Cambiare per prova, quello di un amico o parente concubina etc.

In impostazioni servizi aggiuntivi -accessibilità- servizi scaricati ci trovi il plugin.
Dovrebbe essere così, il mio è in inglese e non so di preciso come è tradotto.
.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lepre

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili