colore esaurito?

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
ho stampato un paio di volte la stessa pagina ma non è venuta tanto bene. il rosso sembra sbiadirsi e volgere verso il rosa da NAPOLI in giu.. alla seconda stampa il rosa al posto del rosso è comparso qualche riga piu' sopra..
siccome ho le cartucce che mi sono state ricaricate non posso vedere il livello di colore rimanente, perchè me le segna scariche

secondo voi è qualche problema alla testina o si sta esaurendo qualche colore?


 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
sicuro è l'esaurimento di qualche cartuccia. Che marca è la stampante?
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
è una canon mp140
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Veramente esiste un modo per resettare l'indicatore. La stampante ti segnala qualche errore?

MP150 Reset
Following is the procedure to reset the wate ink counter for the Canon Pixma MP150

1) With the printer powered off but connected to a power source, press the Power button while pressing and holding the Stop/ Reset button.
2) When the Power is lit, press the Stop/Reset button two times while pressing and holding the Power button.
3) When releasing the Power button and the Stop / Reset button (regardless of order), the printer will move into a service mode. (Waiting for menu selection)
4) When the on/off lights in green, press the Stop/Reset button the specified number of time(s) according to the function listed in the table below.(Each time the Stop/Reset button is pressed, the LED lights alternately in orange and green, starting with orange.)note: press 4 times for waste ink counter reset.

The number of the Reset
button pressing
LED Function Remarks
0 time Green Power off
1 time Orange Service pattern print
2 times Green EEPROM print
3 times Orange EEPROM reset
4 times Green Waste ink counter reset

5) Turn off the printer.( it must be turn off) then turn it on again.

Nel tuo caso, per il reset dovresti premere 3 volte. Accendere la stampante e, prima di spegnere e riaccendere per l'ultima volta, togliere e rimettere le cartucce per farle riconoscere (è necessario attendere un po').
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
Veramente esiste un modo per resettare l'indicatore. La stampante ti segnala qualche errore?



Nel tuo caso, per il reset dovresti premere 3 volte. Accendere la stampante e, prima di spegnere e riaccendere per l'ultima volta, togliere e rimettere le cartucce per farle riconoscere (è necessario attendere un po').

a me la stampante non da nessun errore, ho notato solo quel difetto di cui ho postato la foto, tu che dici puo' essere imputato alla mnacanza di uno dei tre colori?
non ho capito bene cosa dovrei fare per il reset...correggimi se sbaglio:
con la stampante spenta devo prmere il tasto reset per 3 volte, ma devo tenerlo premuto per qualche secondo?
e poi?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
In pratica non è spenta, ma si accede al service menu. Quando si accende la luce verde, premi tre volte il tasto stop/reset con una pausa di tre secondi ad ogni pressione. Alla fine dovrebbe lampeggiare arancione, premi il tasto di accensione, rimuovi e rimetti le cartucce. Attendi trenta secondi, spegni e riaccendi.

Il tasto stop/reset è quello con il cerchio rosso e il triangolo, il tasto power è quello con il quadrato verde.
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
In pratica non è spenta, ma si accede al service menu. Quando si accende la luce verde, premi tre volte il tasto stop/reset con una pausa di tre secondi ad ogni pressione. Alla fine dovrebbe lampeggiare arancione, premi il tasto di accensione, rimuovi e rimetti le cartucce. Attendi trenta secondi, spegni e riaccendi.

Il tasto stop/reset è quello con il cerchio rosso e il triangolo, il tasto power è quello con il quadrato verde.
comunque mi converrebbe fare questa operazione di reset delle cartucce quando le carichero' di nuovo giusto? se lo faccio ora che sono quasi scariche poi mi va a segnare il livello pieno delle cartucce.. e non capisco piu' quando sono completamente scariche
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Dipende se effettivamente sono scariche, questa stampante poi dovrebbe andare in blocco dopo molte volte che la si usa con gli indicatori a zero. Oltretutto, è bene ricordare che l'indicatore non da una lettura reale ma tiene conto più che altro dal numero di copie effettuate. Capita così di dover gettare cartucce che contengono ancora inchiostro.
 
  • Mi piace
Reazioni: flegias

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
Dipende se effettivamente sono scariche, questa stampante poi dovrebbe andare in blocco dopo molte volte che la si usa con gli indicatori a zero. Oltretutto, è bene ricordare che l'indicatore non da una lettura reale ma tiene conto più che altro dal numero di copie effettuate. Capita così di dover gettare cartucce che contengono ancora inchiostro.
infatti prima di caricarle le ho sfruttate fino all'osso nonostante tanto tempo prima mi avesse dato l'indicazione di cartuccia esaurita
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Ho risolto problemi del genere comprando una Epson dato che si trovano a poco prezzo cartucce compatibili
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
Ho risolto problemi del genere comprando una Epson dato che si trovano a poco prezzo cartucce compatibili
io invece ho risolto il problema togliendomi una epson che di cartucce compatibili non ne voleva proprio sapere dato che aveva il nuovo chip. sono rimasto profondamente deluso dalle epson, anche se ricarichi le cartucce non stampa lo stesso perche' deve essere necessariamente resettata la cartuccia con apposito chipresetter, cosa che con canon non succede.
ce lho a morte con le epson, mi ha fatto spendere solo soldi inutilmente, lho venduta per disperazione, avevo una dx 4450
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
io invece ho risolto il problema togliendomi una epson che di cartucce compatibili non ne voleva proprio sapere dato che aveva il nuovo chip. sono rimasto profondamente deluso dalle epson, anche se ricarichi le cartucce non stampa lo stesso perche' deve essere necessariamente resettata la cartuccia con apposito chipresetter, cosa che con canon non succede.
ce lho a morte con le epson, mi ha fatto spendere solo soldi inutilmente, lho venduta per disperazione, avevo una dx 4450

Bisogna rivolgersi a negozianti che sappiano consigliare cartucce effettivamente compatibili come ad esempio le "inkland" che ho utilizzato tranquillamente su una dx8400
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
In pratica non è spenta, ma si accede al service menu. Quando si accende la luce verde, premi tre volte il tasto stop/reset con una pausa di tre secondi ad ogni pressione. Alla fine dovrebbe lampeggiare arancione, premi il tasto di accensione, rimuovi e rimetti le cartucce. Attendi trenta secondi, spegni e riaccendi.

Il tasto stop/reset è quello con il cerchio rosso e il triangolo, il tasto power è quello con il quadrato verde.

grazie ci sono riuscito.. oggi le ho refillate e ho fatto il procedimento che mi hai indicato :)
 

flegias

Utente Attivo
889
0
CPU
E8400@3.7ghz 1.235v cooled by TERMALRIGHT ULTIMA 90
Scheda Madre
P5K PREMIUM WI-FI
HDD
2X250 WESTERN DIGITAL CAVIAR SE raid0
RAM
KIT 2X1GB DDR2 TEAM GROUP XTREEM 4-4-4-12
GPU
ASUS HD3870
Audio
integrata SOUNDMAX collegata a hifi da 150watt :P
Monitor
SAMSUNG 2232BW (2 ms)
PSU
COOLER MASTER REAL POWER 620W
Case
AEROCOOL AEROENGINE II + mouse ocz desktop equalizer
OS
xp sp3 + vista sp1 + seven
ma se premo quattro volte a cosa serve?




The number of the Reset
button pressing
LED Function Remarks
0 time Green Power off
1 time Orange Service pattern print
2 times Green EEPROM print
3 times Orange EEPROM reset
4 times Green Waste ink counter reset
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili