PROBLEMA Collo di bottiglia

Pubblicità
Che vuol dire scusa? Ti prendi la scheda madre e dopo 6 mesi / 1 anno ti prendi la cpu?? Ma davvero?? Che senso ha perdonami? In questo modo ti mangi la garanzia utile del pezzo più vecchio e ti bruci sicuramente il diritto di recesso diretto di 30gg. Non ha il minimo senso alcuno. Mettiti i soldi da parte e quando hai quel bidget prendi tutto insieme così puoi provare ciò che compri. Posso capire il case che lo cambi subito, quello almeno puoi montarlo ora, ma mobo e cpu DEVENO essere acquistati in coppia per poter essere testati!
Ok allora case e poi appena posso madre e CPU insieme, scusami so che tante cose che dico non hanno senso, ma perché certe cose non ci penso essendo che non sono del campo, ma come sempre grazie delle dritte

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Sono delle aegis 3000 c16. Si evince anche che ce le hai a 2133mhz, nemmeno a 2666 come suppprta la tua mobo, ergo, non hai nemmeno attivato xmp... ma chi ti ha fatto sto pc, babbo natale???

Sono delle aegis 3000 c16. Si evince anche che ce le hai a 2133mhz, nemmeno a 2666 come suppprta la tua mobo, ergo, non hai nemmeno attivato xmp... ma chi ti ha fatto sto pc, babbo natale???
Beh per il prezzo pagato nel momento quando stava scoppiando il primo lockdown e tutti i casini che ci furono fu un impresa ahahahah però nella mia ignoranza so che non è un granché. E una domanda, cos'è la xmp? Come si attiva e cosa cambia nel PC??

Beh per il prezzo pagato nel momento quando stava scoppiando il primo lockdown e tutti i casini che ci furono fu un impresa ahahahah però nella mia ignoranza so che non è un granché. E una domanda, cos'è la xmp? Come si attiva e cosa cambia nel PC??

Xmp attiva il profilo della ram e te la porta alla frequenza secondo le specifiche del banco, nel tuo caso 3000mhz. Ma siccome la tua scheda madre oltre a 2666mhz non va, la frequenza massima con xmp sarà 2666mhz. Applica anche i timing secondo specifica. In soldoni aumenta le prestazioni della ram. Tu ovviamente non ti sei mai accorto di avere ram più lente del dovuto. Sai entrare almeno nel bios??

Ultima modifica:
Xmp attiva il profilo della ram e te la porta alla frequenza secondo le specifiche del banco, nel tuo caso 3000mhz. Ma siccome la tua scheda madre oltre a 2666mhz non va, la frequenza massima con xmp sarà 2666mhz. Applica anche i timing secondo specifica. In soldoni aumenta le prestazioni della ram. Tu ovviamente non ti sei mai acvorto di avere ram più lente del dovuto. Sai entrare almeno nel bios??
Guarda lo fatto un annetto fa con un mio amico che mi seguiva per telefono, lo feci solo per controllare la regolazione ventole, per il resto non ho fatto altro e non ricordo come fare

Guarda lo fatto un annetto fa con un mio amico che mi seguiva per telefono, lo feci solo per controllare la regolazione ventole, per il resto non ho fatto altro e non ricordo come fare

Riavvia il pc, si spegne lo schermo comincia a premere il tasto CANC di continuo fino a che entra nella schermata del bios. Poi fai una foto e postala

In alto trovi il tasto di XMP su off, premilo e si attiva. Poi premi F7 ed entrerà nella modalità advanced, vai nella sezione OC, scorri e cerca advend memory settings ed entraci; in questo menù trovi una lista, da CAS LATENCY o CL, immetti questi valori in cascata : 13-15-15-35 poi fai una foto a questi valori per controllare che sia tutto ok

In alto trovi il tasto di XMP su off, premilo e si attiva. Poi premi F7 ed entrerà nella modalità advanced, vai nella sezione OC, scorri e cerca advend memory settings ed entraci; in questo menù trovi una lista, da CAS LATENCY o CL, immetti questi valori in cascata : 13-15-15-35 poi fai una foto a questi valori per controllare che sia tutto ok
Da quale parto?JPEG_20220702_010711_3626697235260686157.webp

Così intendi??JPEG_20220702_011051_2789627713516494798.webp

Pubblicità
Pubblicità