PROBLEMA Collo di bottiglia

Pubblicità
Ah okok capito, grazie ? e secondo voi su che prezzi staranno?
non è secondo noi mica ci pssiamo immaginare quanto può costare sbaglio? ora non si sa del tutto, mi sembra che c'è qualche riferimento al dollaro canadese, ma non ne sono sicuro. Ora vedo se c'è qualche aggiornamento.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
secondo voi su che prezzi staranno?
ecco i prezzi o almeno si presumono tali:
  • Intel Core i9-13900K: 940,99 Dollari Canadesi (728 Euro circa)
  • Intel Core i9-13900KF: 900,99 Dollari Canadesi (697 Euro circa)
  • Intel Core i7-13700K: 662,99 Dollari Canadesi (513 Euro circa)
  • Intel Core i7-13700KF: 625,99 Dollari Canadesi (484 Euro circa)
  • Intel Core i5-13600K: 460,99 Dollari Canadesi (356 Euro circa)
  • Intel Core i5-13600KF: 423,99 Dollari Canadesi (328 Euro circa)
per le AMD:
Ryzen 9 7950X

• Core / Thread: 16/32
  • Base Clock: 4.5 GHz
  • Boost Clock: 5.7 GHz
  • Cache (L2 + L3): 80M (16+64)
  • TDP: 170W
  • Prezzo: 699 $
Ryzen 9 7900X

• Core / Thread: 12/24
  • Base Clock: 4.6 GHz
  • Boost Clock: 5.6 GHz
  • Cache (L2 + L3): 76MB (12+64)
  • Prezzo: 549 $
Ryzen 7 7700X

• Core / Thread: 8/16
  • Boost Clock: 5.4 GHz
  • Cache (L2 + L3): 40MB (8+32)
  • TDP: 105W
  • Prezzo: 399 $
Ryzen 5 7600X

• Core / Thread: 6/12
  • Base Clock: 4.7 GHz
  • Boost Clock: 5.3 GHz
  • Cache (L2 + L3): 38MB (6+32)
  • Prezzo: 299 $

Ultima modifica:
Segui queste discussioni:

Leggermente più alti degli attuali. Ma quello che POTREBBE accadere, anche se è da verificare, è una lieve discesa dei prezzi della generazione attuale, che a quel punto diventa più conveniente.

non è secondo noi mica ci pssiamo immaginare quanto può costare sbaglio? ora non si sa del tutto, mi sembra che c'è qualche riferimento al dollaro canadese, ma non ne sono sicuro. Ora vedo se c'è qualche aggiornamento.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ecco i prezzi o almeno si presumono tali:
  • Intel Core i9-13900K: 940,99 Dollari Canadesi (728 Euro circa)
  • Intel Core i9-13900KF: 900,99 Dollari Canadesi (697 Euro circa)
  • Intel Core i7-13700K: 662,99 Dollari Canadesi (513 Euro circa)
  • Intel Core i7-13700KF: 625,99 Dollari Canadesi (484 Euro circa)
  • Intel Core i5-13600K: 460,99 Dollari Canadesi (356 Euro circa)
  • Intel Core i5-13600KF: 423,99 Dollari Canadesi (328 Euro circa)
per le AMD:
Ryzen 9 7950X

• Core / Thread: 16/32
  • Boost Clock: 5.7 GHz
  • Cache (L2 + L3): 80M (16+64)
  • Prezzo: 699 $
Ryzen 9 7900X

• Core / Thread: 12/24
  • Base Clock: 4.6 GHz
  • Boost Clock: 5.6 GHz
  • Cache (L2 + L3): 76MB (12+64)
  • Prezzo: 549 $
Ryzen 7 7700X

• Core / Thread: 8/16
  • Boost Clock: 5.4 GHz
  • Cache (L2 + L3): 40MB (8+32)
  • Prezzo: 399 $
Ryzen 5 7600X

• Core / Thread: 6/12
  • Base Clock: 4.7 GHz
  • Boost Clock: 5.3 GHz
  • Cache (L2 + L3): 38MB (6+32)
  • Prezzo: 299 $
Occhio alle conversioni dollari-euro: a parte che le Case non sempre applicano il cambio in vigore, poi quei prezzi sono tutti senza IVA negli States, quindi comunque ci devi aggiungere l’IVA alla conversione.

Leggermente più alti degli attuali. Ma quello che POTREBBE accadere, anche se è da verificare, è una lieve discesa dei prezzi della generazione attuale, che a quel punto diventa più conveniente.

Occhio alle conversioni dollari-euro: a parte che le Case non sempre applicano il cambio in vigore, poi quei prezzi sono tutti senza IVA negli States, quindi comunque ci devi aggiungere l’IVA alla conversione.
Grazie mille, quindi mi conviene aspettare fine settembre per prendere la CPU. Invece riguardo case, scheda madre e RAM? Conviene aspettare oppure posso man mano prenderli, così appena c'è il calo del prezzo delle CPU la prendo e monto tutto

Grazie mille, quindi mi conviene aspettare fine settembre per prendere la CPU. Invece riguardo case, scheda madre e RAM? Conviene aspettare oppure posso man mano prenderli, così appena c'è il calo del prezzo delle CPU la prendo e monto tutto
va sempre preso tutto insieme, altrimenti perdi mesi di garanzia per nulla.
Se hai i soldi, mettili in "un cassetto" senza spenderli e poi fai l'acquisto.

va sempre preso tutto insieme, altrimenti perdi mesi di garanzia per nulla.
Se hai i soldi, mettili in "un cassetto" senza spenderli e poi fai l'acquisto.
Ok capito, grazie mille, allora aspetto fine mese per acquistare. Però giusto per curiosità cosa mi consigliate di prendere? E in che combinazione tra mobo, cpu e RAM?

Ok capito, grazie mille, allora aspetto fine mese per acquistare. Però giusto per curiosità cosa mi consigliate di prendere? E in che combinazione tra mobo, cpu e RAM?
è fine ottobre, non fine settembre. Gli Intel escono a fine ottobre.

Cosa prendere si vedrà al momento, a seconda di prezzi e disponibilità.

Salve a tutti, chiedo scusa se rifaccio la stessa domanda anche dopo avermi consigliato di aspettare fine ottobre per updegrare il PC. Ma datosi che sto iniziando a guardare in giro su internet per farmi idee su prezzi e qualità, vorrei gentilmente chiedervi di consigliarmi una combo di pezzi così per iniziare a capire quanto posso spendere e su che livelli andare, e che quindi l'unica cosa che ho già sono il case e una rtx da 3060, quindi tutto il resto voglio updegrare in modo da avere ottime prestazioni per il gaming e anche per editare video e streaming. Quindi partendo da scheda madre, CPU , SSD, e RAM. Grazie infinite a tutti in anticipo e per la ricca pazienza che avete con me 😁

Scusa ma quanto puoi spendere dipende da te no? Qui possiamo darti un idea dei prezzi attuali dell'hardware, se ti fai un giro e ci dici cosa vorresti dal tuo futuro pc, possiamo consigliarti meglio. Non ricordo ma cosa vorresti da un pc? Giochi, altro o esclusivamente un pc gaming? Quale è il tuo budget? Non so se lo hai già detto prima.

Io un paio di giorni fa ho assemblato un PC per un collega con esigenze simili.

12600K
Lian Li Galahad 240 V2
Asus TUF Z690-Plus
Samsung 970 Evo Pro 1 TB
2x16 GB Fury Beast 3200 CL16
Seasonic Focus GX850 (ma a te basta un 650W)

Scusa ma quanto puoi spendere dipende da te no? Qui possiamo darti un idea dei prezzi attuali dell'hardware, se ti fai un giro e ci dici cosa vorresti dal tuo futuro pc, possiamo consigliarti meglio. Non ricordo ma cosa vorresti da un pc? Giochi, altro o esclusivamente un pc gaming? Quale è il tuo budget? Non so se lo hai già detto prima.
PC da gaming quindi anche per streaming ed editare video, diciamo che non so come prezzo di partenza un 500/600 euro per CPU, RAM e scheda madre, poi boh anche qualcosa in più, non ho idea con sto prezzo cosa riesco a fare

PC da gaming quindi anche per streaming ed editare video, diciamo che non so come prezzo di partenza un 500/600 euro per CPU, RAM e scheda madre, poi boh anche qualcosa in più, non ho idea con sto prezzo cosa riesco a fare
si dai, cpu, ram e mobo con 600€ ce la potresti fare. Vediamo di fare una ricerca, ma qui ci vorrebbe il buon mr loco a dare un consiglio netto sull'hardware, attendiamo anche gli altri.

Salve a tutti, chiedo scusa se rifaccio la stessa domanda anche dopo avermi consigliato di aspettare fine ottobre per updegrare il PC. Ma datosi che sto iniziando a guardare in giro su internet per farmi idee su prezzi e qualità, vorrei gentilmente chiedervi di consigliarmi una combo di pezzi così per iniziare a capire quanto posso spendere e su che livelli andare, e che quindi l'unica cosa che ho già sono il case e una rtx da 3060, quindi tutto il resto voglio updegrare in modo da avere ottime prestazioni per il gaming e anche per editare video e streaming. Quindi partendo da scheda madre, CPU , SSD, e RAM. Grazie infinite a tutti in anticipo e per la ricca pazienza che avete con me 😁
Scusa eh, ma stiamo perdendo tempo, siamo a 11 pagine di topic e mi sembra che stiamo parlando di cose già affrontate. Questo te lo sei scordato?? https://forum.tomshw.it/threads/collo-di-bottiglia.888345/post-8256299

Pubblicità
Pubblicità