PROBLEMA Collo di bottiglia

Pubblicità
Sisi ma il mio problema era la scheda madre che non riesce a sfruttarlo andando incontro a surriscaldamento, e quindi pensavo che uno un po' più vecchiotto della 9700k fosse un po' meno potente e forse non mi avrebbe quel problema. Per questo ho chiesto, per spendere pochissimo prima dell upgrade che verrà entro qualche mesetto, e nel frattempo allargare almeno un po' il bottleneck che ho

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si il tuo discorso l’ho capito, ma io intendevo proprio che se la tua mobo è inadeguata per un 9700K, lo è anche per un 8700K visto che consumano e scaldano in modo simile.

Hai visto il video che ho linkato? Con un 9400 o meglio un 9600k fai un bel passo avanti. Però se cambi tutto a dicembre non ha senso.

Inviato da SM-T719 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Il punto è che la serie 9 di Intel è una porcheria. Tutta la lineup è stata castrata artificiosamente per fare spazio al 9900K, quindi hanno tolto l’ HT al 9600K ed al 9700K che sono rispettivamente 6C/6T e 8C/8T e per questo sono invecchiate male.
Il 10600K ed il 10700K, pur non portando alcuna innovazione, sono nettamente più longevi.

Si il tuo discorso l’ho capito, ma io intendevo proprio che se la tua mobo è inadeguata per un 9700K, lo è anche per un 8700K visto che consumano e scaldano in modo simile.

Il punto è che la serie 9 di Intel è una porcheria. Tutta la lineup è stata castrata artificiosamente per fare spazio al 9900K, quindi hanno tolto l’ HT al 9600K ed al 9700K che sono rispettivamente 6C/6T e 8C/8T e per questo sono invecchiate male.
Il 10600K ed il 10700K, pur non portando alcuna innovazione, sono nettamente più longevi.
Ah okok grazie mille, ora m è tutto chiaro, vi chiedo scusa se continuo e fare domande stupide ma purtroppo essendo che non ci capisco di queste cose sembro un stupido a richiedere concetti scontati che per me non lo sono XD Comunque conclusione, ora prendo il case in questi giorni, dopo appena ho un po' di cash prendo scheda madre e CPU naturalmente che mi consiglierete voi per favore XD

Sulla longevita c'è da vedere... ovvio che 16 core sono meglio di 8,pero va contestualizzato anche l'utilizzo. Attualmente mi viene in mente solo il gaming ad alto refresh che necessiti di tanta potenza, escludendo attivita lavorative si intende. Considerando che fra 9700 e 9900 non c'è differenza in game... magari fra 2 o 3 anni? Ma a quel punto la cpu ne avra 7 e chissa se funzionera ancora la mobo.
E trovo comunque di difficile ed esosa gestione tutti gli i9 prodotti finora.
Il 9600k a mio avviso aveva dalla sua un prezzo ottimo di 165€ che ti consentiva di tirar su una discreta macchina senza svenarsi fra supermobo e superdissipatori.

Ultima modifica:
Sulla longevita c'è da vedere... ovvio che 16 core sono meglio di 8,pero va contestualizzato anche l'utilizzo. Attualmente mi viene in mente solo il gaming ad alto refresh che necessiti di tanta potenza, escludendo attivita lavorative si intende. Considerando che fra 9700 e 9900 non c'è differenza in game... magari fra 2 o 3 anni? Ma a quel punto la cpu ne avra 7 e chissa se funzionera ancora la mobo.
E trovo comunque di difficile ed esosa gestione tutti gli i9 prodotti finora.
Il 9600k a mio avviso aveva dalla sua un prezzo ottimo di 165€ che ti consentiva di tirar su una discreta macchina senza svenarsi fra supermobo e superdissipatori.
Beh io l'unica cosa perché ho il PC è solo per il gaming, molto raro che lo uso per qualche cosa lavorativa, al massimo Word o qualche cartella di file scritti in PDF ahahaha quindi qualsiasi cosa io chieda come Consiglio è improntata al gaming

Ciao a tutti, finalmente è arrivato per me il momento di upgrade del mio PC per risolvere finalmente questo "collo di bottiglia" che largamente abbiamo discusso e che gentilmente mi avete spiegato e dato molte dritte. Ora per favore vorrei qualche consiglio su cosa prendere. Quindi scheda madre, processore e RAM, tutto improntato sul gaming naturalmente. Grazie di cuore a tutti

Ciao a tutti, finalmente è arrivato per me il momento di upgrade del mio PC per risolvere finalmente questo "collo di bottiglia" che largamente abbiamo discusso e che gentilmente mi avete spiegato e dato molte dritte. Ora per favore vorrei qualche consiglio su cosa prendere. Quindi scheda madre, processore e RAM, tutto improntato sul gaming naturalmente. Grazie di cuore a tutti
Hai resistito finora, attendi ancora fino a fine ottobre che sarà uscito tutto e deciderai cosa fare.

Pubblicità
Pubblicità