PROBLEMA Collo di bottiglia

Pubblicità
Se lo metti sotto sforzo con cinebench o stress test potrebbe anche raggiungere gli 80 gradi come dici te ma sono temperature safe per una cpu e inoltre in uno scenario normale, tipo gaming, streaming, navigazione, montaggi video ecc non riusciresti mai a mettere sotto sforzo la cpu in quella maniera come appunto fa un stress test o benchmark per cpu. In quelle situazioni "normali" le temp stanno sotto i 70 gradi, max 72/74 gradi d'estate.
Poi ovvio che io consiglio sempre dissipatori più efficienti per quelle cpu ma se i clienti hanno le braccine corte io non posso farci nulla, alla fine basta che non vanno in thermal throttling e che le temperature siano almeno 30/25 gradi sotto il limite massimo.
Per come sono fatto io maniaco delle temperature, la cpu dovrebbe stare sempre sotto i 70 gradi e idem la gpu ma questa è solo una mia fissa.
Ovvio che sono pienamente d'accordo. Ma ho parlato di 95 gradi con il mio attuale processore e con il dissi di prima ovvero lo shadow rock slim.

Gran bel case, invece con 50/60 euro cosa si può trovare di buono?
Diciamo che dai 70 in su cominci a trovare roba più decente, ma quale buon case a 60 euro lo si trova.
Io sconsiglio di risparmiare soldi sul case, poiché l'airflow, cable managment qualità costruttiva sono importanti. Li spendi una volta, ma li spendi bene.

No, se vuoi stare tranquillo anche con gli spazi non lesinare sul case. Tanto hai deciso di non cambiare cpu (ed era quello che ti dicevo all'inizio quando ti ho consigliato di prendere l'i5 12400f + b660). Prendi un matrexx 55 mesh o msi mpg velox airflow
Si infatti ascolto il consiglio più paziente, quindi aspetto però faccio un lavoro fatto bene.... E con questi case che mi avete consigliato, se lo prendo da subito e faccio il cambio subito, così tengo tutto molto più ordinato e spazio, e specialmente più arieggiato, posso farlo? Nel senso la scheda madre che ho va bene la dentro? Sono misure standard oppure ci sono modelli più piccoli e altri più grandi di schede madri?

Inviato da Redmi Note 7 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Per questo budget il matrexx 55 mesh è nettamente superiore, sia come airflow che come spazi. Evitate questi case ragazzi
se sapevo l'avrei preso pure io il matrexx55 mesh, cmq posso essere soddisfatto del case che ho. Poi dai ? non esagerare nel dire di evitarli perchè non sono male, cmq sia come mai il DeepCool è migliore? Questo DeepCool intendo, poi guardandolo bene c'è qualcosa che mi fa storcere un po' il naso.

Ultima modifica:
se sapevo l'avrei preso pure io il matrexx55 mesh, cmq posso essere soddisfatto del case che ho. Poi dai ? non esagerare nel dire di evitarli perchè non sono male, cmq sia come mai il DeepCool è migliore? Questo DeepCool intendo, poi guardandolo bene c'è qualcosa che mi fa storcere un po' il naso.
È migliore il matrexx perchè sul top permette sicuramente di mettere un AiO essendo alto, mentre gli mb ed il td300 sono un pò più bassi e se hai ram un pò alte tipo corsair vengeance o ballistix l'AiO sul top non ci sta. In particolar modo il mb511 è abbastanza tappato davanti, quindi è scarso anche a livello di airflow. Ma basta guardarli i case per capire queste cose

È migliore il matrexx perchè sul top permette sicuramente di mettere un AiO essendo alto, mentre gli mb ed il td300 sono un pò più bassi e se hai ram un pò alte tipo corsair vengeance o ballistix l'AiO sul top non ci sta. In particolar modo il mb511 è abbastanza tappato davanti, quindi è scarso anche a livello di airflow. Ma basta guardarli i case per capire queste cose
Ok a quindi questo nell'immagine è abbastanza attappato? perdonami ma non mi sembra e guardando meglio le recenzioni del matrexx 55 mesh sinceramente i cooler master come il mio case sono un pochino migliori. Perdonami ma io la vedo così.

Allegati

• 61xd1awGZDL._AC_SL1000_.webp
    61xd1awGZDL._AC_SL1000_.webp
    98.2 KB · Visualizzazioni: 22
C'è anche il Corsair 275r Airflow, ma le ventole sono DC e non PWM. Concordo sul Matrexx.

Anche questo permette di mettere un AIO senza problemi!
Cooler Master MasterCase H500P Mesh

Ma dai discorsi che fate il cooler master non vi piace, cmq sia sarà l'utente finale a decidere e non noi, noi facciamo vedere qualche prodotto che c'è in commercio anche in base al nostro gusto.

Pubblicità
Pubblicità