collo di bottiglia 4060 con intelcore i5 9400f

Pubblicità
Tutto disattivato controllato e ricontrollato

Non credo avessi altre app aperte in background
L'ha detto che non aveva altro di aperto, eppure qualcosa gli sta mangiando ram. Quindi o le ignora per qualche motivo o il sistema e' infetto, in tutti e due i casi revo lo reputo inadatto.
Se invece pialli il sitema e riparti da zero, in abbinamento ad un bel reset del bios, per me al 99 risolve.

Ha win 10 22h2... non c'e' motivo di tenerlo su quel pc anche non avesse problemi. Si fa un bel backup di foto e documenti e giu di installazione pulita. Meno tempo e meno problemi!

Per lavoro mi capita anche di dare supporto a chi usa il pc solo per aprire le noci, ed in certi casi e' veramente inutile andare per il sottile. Qui il SO e' evidentemente un troiaio ed e; inutile perdere ore a cercare di capire quanti e quali problemi ci sono. Io penso che lui voglia divertirsi a giocare e non a debuggare il pc.

Ultima modifica:
inutile perdere ore a cercare di capire quanti e quali problemi ci sono. Io penso che lui voglia divertirsi a giocare e non a debuggare il pc.
E magari, a 72 post chissa' come ci si e' arrivati!! 😅
Lasciamo perdere dai, la polemica non aiuta certo l'OP.
Se si vuole distorcere per forza ogni frase e concetto diventa anche inutile.

P.S. Quello che ha detto e quello che c'e' nel thread mica va di pari passo!.

Ultima modifica:
E magari, a 72 post chissa' come ci si e' arrivati!! 😅
Lasciamo perdere dai, la polemica non aiuta certo l'OP.
Se si vuole distorcere per forza ogni cosa diventa anche inutile.

P.S. Quello che ha detto e quello che c'e' nel thread mica va di pari passo!.
Non e' polemica assolutamente, e' semplicemente analizzare i fatti.

A 5 pagine e 70 post ci siamo arrivati perche c'e' chi scrive perche non ha nulla da fare...

Nel post #8 lui ha allegato un benchmarck dove era palese un problema CPU/RAM... da li se hai voglia contati i post dove gli chiedono dei driver video o di altre cose...
1745530089145.webp

Nel post #8 lui ha allegato un benchmarck dove era palese un problema CPU/RAM... da li se hai voglia contati i post dove gli chiedono dei driver video o di altre cose...
Appunto

La CPU non fa il suo dovere, è inutile girarci attorno con driver, scheda video, sistema operativo

@lallymatuballi riavvia il pc, premi canc o f12 , entra nel bios , attiva intel turbo boost tecnology e xmp
poi fai ctr alt canc gestione attività , avvio e disabilita tutte le app che ti si aprono all avvio che ti mangiano ram
chiudi tutte le app che hai aperte (compreso google chrome ) e riavvia il test benchmark

Spero che sia quello che ti serve
Abilita i C states della cpu. Mio fratello li aveva disabilitati come te nel Bios e il pc aveva delle prestazioni da cani nei videogiochi. Un problema simile al tuo con framerate imbarazzante. Attivati quelli il problema sparito 60 frame fissi o più in tutti i giochi. Clicca su quella voce sui C states e abilita il supporto a tutti i C state. Salva le modifiche al bios e riprova a giocare. La voce da modificare è CPU states support. Poi abilita intel speedstep e anche intel speedshift technology nel bios.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro