collegare ps2 a un monitor per pc con presa vga : si puo fare in qualche modo ?

Pubblicità

drummer81rm

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho un pc fisso collegato a un monitor che supporta una sola entrata vga ( preso 4 anni fa )
siccome di recente mi hanno dato una ps2 , volevo sapere se esiste qualche cavo particolare per collegarla allo schermo , o al limite , se esiste un adattatore , uno switch o qualcosaltro del genere
uno switch se esistesse sarebbe comodissimo , magari potrei collegarci anche il pc portatile e utilizzarlo con un monitor da 20 pollici anziche da 15 :)

Ultima modifica:
non sò dirti granche.... sò solo che tempo fà io, un mio amico e il padre che lavora tempo fà per l'ibm ci siamo tolti la sfizio di provare a collegare una presa scart su una vga...ovviamente conoscendo la pedinatura di entrambe
l'unica cosa che siamo riusciti a ricavare è stato un segnale senza audio e un'immagine distorta...

quoto @fener. Un adattatore esiste. Il contro di questo adattatore è che costa. Ora non ricordo come si chiami, però siccome in passato anch'io ho cercato delle cose simili, potrei fare una ricerca nella cronologia. Mi pare si possa fare anche in casa, però bisogna avere la mappatura vga-RGB più qualche resistore. Ora cerco e appena trovo ti faccio sapere ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro