DOMANDA Collegare Più Monitor, Diversi Tra Loro, Alla Stessa Gpu

francescoc95

Nuovo Utente
25
0
Salve a tutti, a casa ho un monitor "generico" dell'Acer FullHD collegato alla Gpu (Asus strix gtx 980ti) con un cavo Hdmi, volevo acquistare un secondo monitor, ed avevo adocchiato l'Asus rog PG278Q, che collegherei alla Gpu con il Displayport... è possibile collegare ed utilizzare entrambi i monitor in gioco, calcolando che hanno risoluzioni, tempi di risposta completamente differenti tra loro?

Grazie mille a chi risponderà :D
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Salve a tutti, a casa ho un monitor "generico" dell'Acer FullHD collegato alla Gpu (Asus strix gtx 980ti) con un cavo Hdmi, volevo acquistare un secondo monitor, ed avevo adocchiato l'Asus rog PG278Q, che collegherei alla Gpu con il Displayport... è possibile collegare ed utilizzare entrambi i monitor in gioco, calcolando che hanno risoluzioni, tempi di risposta completamente differenti tra loro?

Grazie mille a chi risponderà :D
Non ti consiglio il PG278Q ma il Dell S2716DG: entrambi hanno lo stesso pannello, un ottimo TN, 1ms di risposta e input lag bassissimo. Cos'ha il Dell in meno dell'Asus? I problemi di dead pixel e backlight bleed tipici della serie PG di asus e soprattutto 100-150 euro in meno, per una qualità costruttiva migliore. Con l' S2716DG in circolazione il PG278Q non ha senso.
Riguardo la questione dei due monitor, si li si può far funzionare insieme, ma perché? Cioè, ti serve la stessa immagine in entrambi i monitor o due cose diverse? Ad esempio sul principale giochi normalmente e sul secondo vedi la mappa, il menù o le statistiche oppure vuoi che riproducano la stessa immagine contemporaneamente oppure vuoi che l'immagine sia una ma divisa tra i due schermi?
 
  • Mi piace
Reazioni: francescoc95

francescoc95

Nuovo Utente
25
0
Non ti consiglio il PG278Q ma il Dell S2716DG: entrambi hanno lo stesso pannello, un ottimo TN, 1ms di risposta e input lag bassissimo. Cos'ha il Dell in meno dell'Asus? I problemi di dead pixel e backlight bleed tipici della serie PG di asus e soprattutto 100-150 euro in meno, per una qualità costruttiva migliore. Con l' S2716DG in circolazione il PG278Q non ha senso.
Riguardo la questione dei due monitor, si li si può far funzionare insieme, ma perché? Cioè, ti serve la stessa immagine in entrambi i monitor o due cose diverse? Ad esempio sul principale giochi normalmente e sul secondo vedi la mappa, il menù o le statistiche oppure vuoi che riproducano la stessa immagine contemporaneamente oppure vuoi che l'immagine sia una ma divisa tra i due schermi?

Punto comunque a giocare sull'Asus e ad utilizzare l'Acer come secondo monitor per visualizzare, ad esempio, il desktop o.. perchè no la minimappa in gioco, se si può fare.. comunque non li farei riprodurre la stessa immagine..
Riguardo il monitor, darò un'occhiata al Dell :)
 

unprettier

Utente Attivo
41
2
Sono interessato anch io a questa discussione, in quanto al momento posseggo un monitor full hd TN 1920x1080, ma vorrei prendere un 2k IPS da usare come monitor principale e usare il 1920x1080 come secondario.
Sull IPS giocherei, sull altro guarderei roba in streaming.
Mi chiedevo appunto anch io se 2 risoluzioni diverse potessero causare incompatibilità.(per esempio il trascinare una finestra da un monitor all altro porterebbe problemi?)

grazie
 

francescoc95

Nuovo Utente
25
0
Ho dato un'occhiata al modello della Dell, costa quanto quello dell'Asus.. credo prenderò l'Asus.. in quanto molto più bello esteticamente, secondo me.
Per il problema dead pixel, devi esser fortunato, qualsiasi monitor in circolazione potrebbe avere questi problemi!
Grazie mille per i consigli :DD

Riguardo la gpu, avrei qualche problema a far girare i giochi? Tenere acceso il secondo monitor sul desktop o ad esempio tenendo aperti siti internet mentre gioco.. avrei cali di prestazioni?
:boh:
 
Ultima modifica:

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ho dato un'occhiata al modello della Dell, costa quanto quello dell'Asus.. credo prenderò l'Asus.. in quanto molto più bello esteticamente, secondo me.
Per il problema dead pixel, devi esser fortunato, qualsiasi monitor in circolazione potrebbe avere questi problemi!
Grazie mille per i consigli :DD

Riguardo la gpu, avrei qualche problema a far girare i giochi? Tenere acceso il secondo monitor sul desktop o ad esempio tenendo aperti siti internet mentre gioco.. avrei cali di prestazioni?
:boh:
Nè le risoluzioni ne i pollici diversi sono un problema.
Per le prestazioni, beh si avrai un calo ma a meno che tu non faccia cose pesantissime nel secondo schermo non ti cambia molto, anzi volendo il secondo schermo se devi che ne so vedere solo la mail o una pagina web puoi collegarlo all'uscita video della mobo.
Per il monitor, scusa che sito stai guardando? Dell S2716dg dall'amazzone 578 euro (ora non più disponibile ma lo sarà a breve) mentre l'asus pg278q sempre da lì 649. 70 euro mi sembrano tantini per avere un monitor uguale e con pessimi precedenti visti i centinaia di esemplari difettosi del 2015. Al momento il problema sembra rientrato ma non vedo perché snobbare la qualità costruttiva dell, quasi impeccabile.

@unprettier
Forse intendevi il contrario, per giocare sono molto meglio i TN mentre per navigazione, photo editing, lavoro, film sono molto più consigliati gli IPS. A proposito, quale monitor prendi?
 

unprettier

Utente Attivo
41
2
Forse intendevi il contrario, per giocare sono molto meglio i TN mentre per navigazione, photo editing, lavoro, film sono molto più consigliati gli IPS. A proposito, quale monitor prendi?

Ho letto in giro che in giro che in realtà, a meno che tu non sia un pro di giochi FPS, la differenza tra TN e IPS non è molta.
L IPS 2k lo terrei come primario, hai letto bene :)
Poi al massimo, se non mi soddisfa, lo cambio con il TN secondario.
Quindi sei sicuro che l avere un monito 1440p e l altro 1080p non crei problemi?
Il monitor in questione sarebbe il Dell u2515h

Le spec del mio pc, se dovessero interessarti sono:
i7 6700
gtx 1070
Z170 gaming k4
16gb ram 3000mhz
 

LucasTech01

Utente super attivo
1,428
358
CPU
Intel Core i7 4770s
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212EVO con Pasta termoconduttiva artic mx-4
Scheda Madre
msi h81m-e33
HDD
Western Digital Blue 1TB 5400RPM(giochi),Samsung 850 EVO(so, qualche programma)
RAM
Kingston hyperX fury 4gb ddr3 1600 mhz
GPU
Nvida Geforce GTX 1650 super Zotac Amp Extreme Edition
Audio
Integrata
Monitor
Asus VX238H FullHD 60Hz 4ms
PSU
Evga 500W
Case
Itek Invader
OS
Windows 10 pro 64 bit,Windows 7 Ultimate 64 bit
Non ti consiglio il PG278Q ma il Dell S2716DG: entrambi hanno lo stesso pannello, un ottimo TN, 1ms di risposta e input lag bassissimo. Cos'ha il Dell in meno dell'Asus? I problemi di dead pixel e backlight bleed tipici della serie PG di asus e soprattutto 100-150 euro in meno, per una qualità costruttiva migliore. Con l' S2716DG in circolazione il PG278Q non ha senso.
Riguardo la questione dei due monitor, si li si può far funzionare insieme, ma perché? Cioè, ti serve la stessa immagine in entrambi i monitor o due cose diverse? Ad esempio sul principale giochi normalmente e sul secondo vedi la mappa, il menù o le statistiche oppure vuoi che riproducano la stessa immagine contemporaneamente oppure vuoi che l'immagine sia una ma divisa tra i due schermi?
Concordo con RasTaFi :D
 

RasTaFi

DIO DEI MONITOR
Utente Èlite
5,532
3,662
Ho letto in giro che in giro che in realtà, a meno che tu non sia un pro di giochi FPS, la differenza tra TN e IPS non è molta.
L IPS 2k lo terrei come primario, hai letto bene :)
Poi al massimo, se non mi soddisfa, lo cambio con il TN secondario.
Quindi sei sicuro che l avere un monito 1440p e l altro 1080p non crei problemi?
Il monitor in questione sarebbe il Dell u2515h

Le spec del mio pc, se dovessero interessarti sono:
i7 6700
gtx 1070
Z170 gaming k4
16gb ram 3000mhz
Non è tanto per il gaming (anche io ad esempio a giocare con un tn o un ips non vedo una gran differenza nelle latenze) ma per tutta la parte di intrattenimento e lavoro: se usi il TN per editare le foto, guardare film, navigare, ecc. ti perdi tutta una serie di qualità che hanno gli IPS come migliori angoli di visione, migliori colori, ecc. Io non guarderò più serie tv finché non mi sarò preso il nuovo monitor IPS :asd:
Quindi per questo ti consigliavo il TN come monitor per giocare e l'IPS per il multitasking
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili