PROBLEMA Collegare Front Panel Alla Scheda Madre!

Pubblicità
Anzi fai una foto a ciascuno dei connettori così vediamo se è possibile risalire a cosa sono

Significa che in quel grosso spinotto dovrei provare a mettere random tutti i cavi del front panel finché non trovo la combinazione giusta? Anche se non ho più capito cosa sia di preciso quello spinotto se dedicato al front panel o altro
Prendi in mano il connettore del case Dell, poi segui ogni filo e vedi quali vanno al pulsante di avvio, quali al reset, quali ai led, eccetera. Una volta stabilita l'assegnazione dei singoli fili, potrai realizzare la mappa del connettore, e di conseguenza connettere sulla presa della scheda madre i connettori dei pulsanti e dei led del nuovo case.

Prendi in mano il connettore del case Dell, poi segui ogni filo e vedi quali vanno al pulsante di avvio, quali al reset, quali ai led, eccetera. Una volta stabilita l'assegnazione dei singoli fili, potrai realizzare la mappa del connettore, e di conseguenza connettere sulla presa della scheda madre i connettori dei pulsanti e dei led del nuovo case.
Il problema è sulla scheda madre ci sono molti più pin dei connettori del nuovo case, infatti sul vecchio case dell c'erano tanti connettori Uniti a piccoli gruppi senza una scritta sopra

Il problema è sulla scheda madre ci sono molti più pin dei connettori del nuovo case, infatti sul vecchio case dell c'erano tanti connettori Uniti a piccoli gruppi senza una scritta sopra
Prova a seguire a ritroso questi fili, il case vuoto dovrebbe essere abbastanza accessibile, e così facendo capirai a cosa fanno capo questi fili, anche se non ci sono scritte.

Prova a seguire a ritroso questi fili, il case vuoto dovrebbe essere abbastanza accessibile, e così facendo capirai a cosa fanno capo questi fili, anche se non ci sono scritte.

Ok ho fatto come hai detto, lo spinotto del case precedente effettivamente è collegato al pannello anteriore, più precisamente le 4 usb e l'ingresso per microfono e cuffie ( ora mando la foto del cavo incriminato). Il cavo collegato al tasto di accensione invece è più in alto e non attaccato a gli altri del front panel

Comunque se pensate che sia un' impresa impossibile io provo a chiamare la taocomputer ( da cui ho preso i componenti che mi servivano: alimentatore, scheda video e case) e chiedo se possono riprendersi tutto e ridarmi i soldi

Oppure potrei farlo fare ad un tecnico se è possibile fare qualcosa? Aspetto i vostri pareri ( spero tempestivi) in quanto penso che ne sappiate di più rispetto a me

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Devi vedere le spine del vecchio case e seguire i fili e vedere dove vanno e mapparli su uno schema se colleghi roba a caso diventi vecchio prima di azzeccarlo.. controlla sul vecchio case i fili dei led e degli interruttori a quale spine ed in che posizione sono sui pin della spina e mappa uno schemino su un foglio di carta..

se per caso hai già cestinato il vecchio case non ce la farai mai!

Devi vedere le spine del vecchio case e seguire i fili e vedere dove vanno e mapparli su uno schema se colleghi roba a caso diventi vecchio prima di azzeccarlo.. controlla sul vecchio case i fili dei led e degli interruttori a quale spine ed in che posizione sono sui pin della spina e mappa uno schemino su un foglio di carta..

se per caso hai già cestinato il vecchio case non ce la farai mai!
Il problema come ho scritto prima è che questo attaccato sulla scheda madre ha molti più pin rispetto ai cavi del nuovo case, perciò non saprei da dove cominciare

Intanto ti ringrazio Veramente tanto perché mi stai aiutando molto, anche se il mio modelle è un Optiplex 990 penso che possa andare, dopo vedo se riesco a fare qualcosa, in questo sito magari in un'altra pagina è indicato anche dove collegare il tasto di accensione e la ventola del case ?

Intanto ti ringrazio Veramente tanto perché mi stai aiutando molto, anche se il mio modelle è un Optiplex 990 penso che possa andare, dopo vedo se riesco a fare qualcosa, in questo sito magari in un'altra pagina è indicato anche dove collegare il tasto di accensione e la ventola del case ?

Innanzitutto ho trovato un paio di manuali; non contengono, purtroppo, lo schema dei connettori, tuttavia potrebbero esserti utili:

http://content.etilize.com/User-Manual/1032234601.pdf

http://clascsg.uconn.edu/download/specs/O990.pdf

Per quanto riguarda il pulsante di accensione, visto che è un connettore a 5 pin, potresti collegare il pulsante del nuovo case al connettore, provando diverse combinazioni, fino a trovare quella che funziona. Inoltre, il pulsante del case Dell è venduto come parte di ricambio:

http://www.stuartconnections.com/en...-Button-Switch-Assembly-Cord-Cable-VW42T.html

Ciò significa che potresti, al limite, smontare il pulsante del tuo case Dell e adattarlo sul nuovo case, non sarebbe una soluzione elegante, forse, ma penso che così non avresti alcun problema. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro