peg87
Utente Attivo
- Reazioni
- 133
- Punteggio
- 85
Allora la prova del cavo secondo me andrebbe fatto con un trasferimento file tra pc in lan. Un download ha troppe variabili che non dipendono dal cavo!Il lavoro non l'ho ancora fatto, ho solo fatto speedtest collegando il pc al modem utilizzando quel cavo. Sono attesa del Fritz 4040 che mi arriverà mercoledì prossimo.
Il cavo sarà quasi interamente all'interno di casa mia, però 2/3 metri saranno all'esterno esposti a sole ed acqua. Posso considerare di installare una canalina protettiva
Il discorso crimpatura a mio avviso è un po' borderline. Dipende dove devi far passare il cavo. Il costo di crimpatrice e tester (ovviamente anche plug) per un solo cavo non ha molto senso a mio avviso (poi uno fa i conti con i suoi soldi, necessità e capacità). Cioè soprattutto la crimpatrice, va presa decente altriemnti ti trovi a dover rifare le test 5-6 volte. Diciamo che ne mondo informatico i cavi crimpati non sono proprio ben visti perchè di solito si fanno terminare dentro le prese. Questo non vuole dire che non vadano fatti, anzi a volte è necessario (es telecamere). se conosci qualcuno che magari può prestarti la strumentazione allora avrebbe più senso.
Io comuqnue, per pura curiosità non ho capito da dove lo faresti passare per entrare ed uscire, hai dei buchi nel muro?