Collegare 2 pc in rete tra di loro?

Pubblicità
JMF ha detto:
scusa le ignoraza... mi sono riletto il topic ma la parte che interessserebbe spesso e' SALTATA...
Ho due PC collegati con cross... si vedono perfettamente e scambiano... Il problema sta nella condivisione internet. Il PC fisso con due schede di rete... Fnziona perfettamente sia con Internet sia con il portatile... Il portatile invece vede solo il fisso...ma non inet...
Grazie per aiuto....
P.S. Ho provato a condividere connessione... Ma quale? quella della scheda di rete del modem? o la connessione stessa? Grazie

Non basta configurare gli ip x navigare anche in internet sul secondo computer, devi dargli anche i dns se hai fatto tutto manualmente....almeno io ho fatto così x i 3 pc che ho in rete e vado perfettamente su tutti e 3.

connessione wireless

Scusate ma leggendo il commento non ho capito se si può ed eventualmente come si fa a mettere in rete 2 pc senza bisogno del cavo incrociato o cavo cross, mettendo su una connessione wireless...

Grazie....:):):):):)

mettere in rete 2 pc

Vorrei sapere come mettere in rete 2 pc windows xp, condividendo file, una stampante e una connessione internet adsl.
So che mi serve una schede di rete, però vorrei chiedere se è possibile ed eventualmente come effettuare una connessione wireless (senza fili).
Se volete potete anche rispondermi mandandomi una e-mail: superwacha@hotmail.it

Grazie.....:):):):):):):):)

superwacha ha detto:
Vorrei sapere come mettere in rete 2 pc windows xp, condividendo file, una stampante e una connessione internet adsl.
So che mi serve una schede di rete, però vorrei chiedere se è possibile ed eventualmente come effettuare una connessione wireless (senza fili).
Se volete potete anche rispondermi mandandomi una e-mail: superwacha@hotmail.it

Grazie.....:):):):):):):):)

nn scrivere 2 volte la stessa cosa..almeno ci si sbatte di meno a risponderti.
Se vuoi una connessione internet indipendente x 2 pc ti conviene prendere un router adsl wi-fi e relative 2 chiavi usb wi-fi e procedere come già detto prima con la configurazione della rete.:sisi:

JMF ha detto:
scusa le ignoraza... mi sono riletto il topic ma la parte che interessserebbe spesso e' SALTATA...
Ho due PC collegati con cross... si vedono perfettamente e scambiano... Il problema sta nella condivisione internet. Il PC fisso con due schede di rete... Fnziona perfettamente sia con Internet sia con il portatile... Il portatile invece vede solo il fisso...ma non inet...
Grazie per aiuto....
P.S. Ho provato a condividere connessione... Ma quale? quella della scheda di rete del modem? o la connessione stessa? Grazie

la connessione diretta ....

ciao a tutti, sono nuova!arrivo subito al dunque..devo collegare 2 portatili in modo da copiare i files da uno all'altro. seguendo le istruzioni lette nel forum sono arrivata a impostare la connessione, ma quando vado a verificare l'effettiva funzionalità della connessione tramite il comando PING, mi risponde "Richiesta scaduta".inoltre tra le connessioni di rete compare 1 solo pc (nel pc 1 compare solo la cartella stessa"pc1",il pc 2 non appare).quindi non sono riuscita a connettere nulla...qualcuno mi può illuminare?
grazie a chi mi aiuterà :birra:

donna ha detto:
ah, dimenticavo:la connessione l'ho fatta tramite cavo cross.
ciao:D

ciao donna, dicci bene i 2 pc che sistema operativo hanno e quali sono i parametri che hai scelto ip, gateway etc.
inoltre i 2 pc devono avere stesso gruppo di lavoro

ciao

IL SISTEMA OPERATIVO DI ENTRAMBI è WINDOWS XP.
L'INDIRIZZO IP DI UN PC è 192.168.0.2, DELL'ALTRO è 192.168.0.3, SUBNET DI ENTRAMBI 255.255.255.0, GATEWAY DI ENTRAMBI 192.168.0.11.
INOLTRE HO DATO A ENTRAMBI LO STESSO NOME DEL GRUPPO DI LAVORO, IMPOSTANDO UN NOME PER OGNI PC.
NON CAPISCO COSA C'è CHE NON VA!:cav:
GRAZIE:inchino:

donna ha detto:
IL SISTEMA OPERATIVO DI ENTRAMBI è WINDOWS XP.
L'INDIRIZZO IP DI UN PC è 192.168.0.2, DELL'ALTRO è 192.168.0.3, SUBNET DI ENTRAMBI 255.255.255.0, GATEWAY DI ENTRAMBI 192.168.0.11.
INOLTRE HO DATO A ENTRAMBI LO STESSO NOME DEL GRUPPO DI LAVORO, IMPOSTANDO UN NOME PER OGNI PC.
NON CAPISCO COSA C'è CHE NON VA!:cav:
GRAZIE:inchino:

ascolta, tralasciando un attimo i problemi di condivisione, se i due pc non si pingano neanche c'è qualcosa che non va o a livello di cavo o a livello di indirizzi ip scelti. se riesci a pingare i due pc tra di loro resta la condivisione. di solito il problema maggiore è tra win xp pro versione home e win xp versione professional, te che versione hai dei due?

ciao

ho disattivato i firewall e provato a cambiare gli indirizzi IP, inoltre il cavo è nuovo di pallino. quando pingo il pc stesso funziona tutto, quando li pingo tra di loro uno funziona, l'altro continua a darmi "richiesta scaduta". non so cosa fare!
grazie:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro