RISOLTO Collegamento ventole RGB alla scheda madre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fix96

Nuovo Utente
27
2
CPU
intel i5 6600
HDD
1 tb
RAM
8 gb vengeance
GPU
gtx 1060 zotac
PSU
cx 850 corsair
Case
itek invader 03
OS
windows 10
Ciao a tutti, ho appena finito di aggiornare il mio pc dopo il cambio di scheda madre, processore e case. Come mobo ho una tomahawk max (b450) e come case ho preso il cooler master mb520rgb. Ho configurato il tutto e funziona perfettamente.

Mi resta solo un dubbio, come faccio a collegare le ventole alla scheda madre per gestirle tramite Mystic Light? Al momento sono collegate al controller fornito direttamente con il case che permette lo switch tra i vari colori

Questo è lo schema degli attacchi
Schermata 2019-11-12 alle 16.49.43.png
 
Soluzione
si ma non ti preoccupare ti ho detto che le tue ventole non assorbono tanto perchè hanno l'alimentazione per i led separata.
per ogni connettore 4 di quelle ventole le puoi collegare sicuro!

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
si ma non ti preoccupare ti ho detto che le tue ventole non assorbono tanto perchè hanno l'alimentazione per i led separata.
per ogni connettore 4 di quelle ventole le puoi collegare sicuro!
 
  • Mi piace
Reazioni: Fix96
Soluzione

rik3

Nuovo Utente
34
5
ieri ho assemblato un pc che ha degli rgb sia sulle ventole sia sul dissipatore e le ram. il dissipatore che è un cooler master hyper h410r rgb l'ho colegato alla scheda madre e vedo che l'rgb funziona, allora ho pensato di collegare anche le ventole che avevo collegato già al loro hub che non ha tasti, ma mi sono accorto che le ventole avevano 3 pin al posto di 4. cercando su internet c'era scritto che potevo comunque collegarle. quindi ho attaccato il cavo è gli rgb delle ventole hanno flashato allora spaventato le ho riattaccate e vedo che non hanno più l'effetto di prima e si sono accesi solo la meta degli rgb sapete dirmi se si può rimediare oppure si sono fulminati gli rgb? "sono ancora in garanzia" me le prendono in garanzia se dico che mi sono arrivate così?
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ieri ho assemblato un pc che ha degli rgb sia sulle ventole sia sul dissipatore e le ram. il dissipatore che è un cooler master hyper h410r rgb l'ho colegato alla scheda madre e vedo che l'rgb funziona, allora ho pensato di collegare anche le ventole che avevo collegato già al loro hub che non ha tasti, ma mi sono accorto che le ventole avevano 3 pin al posto di 4. cercando su internet c'era scritto che potevo comunque collegarle. quindi ho attaccato il cavo è gli rgb delle ventole hanno flashato allora spaventato le ho riattaccate e vedo che non hanno più l'effetto di prima e si sono accesi solo la meta degli rgb sapete dirmi se si può rimediare oppure si sono fulminati gli rgb? "sono ancora in garanzia" me le prendono in garanzia se dico che mi sono arrivate così?
ciao, devi aprire un altra discussione in questa sezione indicando anche di preciso che ventole sono
comunque sia, molti fanno questo errore e confondo i 3 o 4 pin della rotazione ai 3 o 4 pin per i led
è spiegato tutto in guida --> https://forum.tomshw.it/threads/collegamenti-ventole-e-led.822684/
chiudo per necropost
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!