RISOLTO Collegamento ventole RGB alla scheda madre

• Autore discussione Autore discussione Fix96
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fix96

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho appena finito di aggiornare il mio pc dopo il cambio di scheda madre, processore e case. Come mobo ho una tomahawk max (b450) e come case ho preso il cooler master mb520rgb. Ho configurato il tutto e funziona perfettamente.

Mi resta solo un dubbio, come faccio a collegare le ventole alla scheda madre per gestirle tramite Mystic Light? Al momento sono collegate al controller fornito direttamente con il case che permette lo switch tra i vari colori

Questo è lo schema degli attacchi
Schermata 2019-11-12 alle 16.49.43.png

Soluzione
si ma non ti preoccupare ti ho detto che le tue ventole non assorbono tanto perchè hanno l'alimentazione per i led separata.
per ogni connettore 4 di quelle ventole le puoi collegare sicuro!
si ma non ti preoccupare ti ho detto che le tue ventole non assorbono tanto perchè hanno l'alimentazione per i led separata.
per ogni connettore 4 di quelle ventole le puoi collegare sicuro!

Soluzione
ieri ho assemblato un pc che ha degli rgb sia sulle ventole sia sul dissipatore e le ram. il dissipatore che è un cooler master hyper h410r rgb l'ho colegato alla scheda madre e vedo che l'rgb funziona, allora ho pensato di collegare anche le ventole che avevo collegato già al loro hub che non ha tasti, ma mi sono accorto che le ventole avevano 3 pin al posto di 4. cercando su internet c'era scritto che potevo comunque collegarle. quindi ho attaccato il cavo è gli rgb delle ventole hanno flashato allora spaventato le ho riattaccate e vedo che non hanno più l'effetto di prima e si sono accesi solo la meta degli rgb sapete dirmi se si può rimediare oppure si sono fulminati gli rgb? "sono ancora in garanzia" me le prendono in garanzia se dico che mi sono arrivate così?

ieri ho assemblato un pc che ha degli rgb sia sulle ventole sia sul dissipatore e le ram. il dissipatore che è un cooler master hyper h410r rgb l'ho colegato alla scheda madre e vedo che l'rgb funziona, allora ho pensato di collegare anche le ventole che avevo collegato già al loro hub che non ha tasti, ma mi sono accorto che le ventole avevano 3 pin al posto di 4. cercando su internet c'era scritto che potevo comunque collegarle. quindi ho attaccato il cavo è gli rgb delle ventole hanno flashato allora spaventato le ho riattaccate e vedo che non hanno più l'effetto di prima e si sono accesi solo la meta degli rgb sapete dirmi se si può rimediare oppure si sono fulminati gli rgb? "sono ancora in garanzia" me le prendono in garanzia se dico che mi sono arrivate così?
ciao, devi aprire un altra discussione in questa sezione indicando anche di preciso che ventole sono
comunque sia, molti fanno questo errore e confondo i 3 o 4 pin della rotazione ai 3 o 4 pin per i led
è spiegato tutto in guida --> https://forum.tomshw.it/threads/collegamenti-ventole-e-led.822684/
chiudo per necropost

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro