Collegamento 3 altoparlanti a ampli stereo

U

Utente cancellato 95463

Ospite
:ok: great job Blume! ;)

(mi sembra di essere tornato al triennio delle superiori in elettronica!)
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
Blume non capisco il tuo post stile prof riferito al mio messaggio, se rileggi vedi che sei tu ad aver frainteso il circuito, nello schema non c'è niente in serie.

E infatti non si sommano le resistenze come hai scritto, anche se si sommassero, come detto non ci sarebbero problemi per l'ampli, in quanto non erogherebbe più corrente ma meno (a parità di voltaggio) dato che la resistenza è maggiore.

R= (differenza di potenziale ai capi della resistenza - impedenza resistiva se siamo in regime alternato) / intensità di corrente

I problemi sorgono con carichi bassi, tipo 4 o 2 ohm, in car audio si lavora anche ad 1 ohm... carico che farebbe bruciare qualsiasi ampli home.
Se faticate a capire come funziona, pensate che è identica a qualsiasi circuito idraulico, dove Ampere stanno a Portata e Volt a Pressione.

ciao
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Blume non capisco il tuo post stile prof riferito al mio messaggio, se rileggi vedi che sei tu ad aver frainteso il circuito, nello schema non c'è niente in serie.

E infatti non si sommano le resistenze come hai scritto, anche se si sommassero, come detto non ci sarebbero problemi per l'ampli, in quanto non erogherebbe più corrente ma meno (a parità di voltaggio) dato che la resistenza è maggiore.

R= (differenza di potenziale ai capi della resistenza - impedenza resistiva se siamo in regime alternato) / intensità di corrente

I problemi sorgono con carichi bassi, tipo 4 o 2 ohm, in car audio si lavora anche ad 1 ohm... carico che farebbe bruciare qualsiasi ampli home.
Se faticate a capire come funziona, pensate che è identica a qualsiasi circuito idraulico, dove Ampere stanno a Portata e Volt a Pressione.

ciao
Sei tu che hai frainteso il mio post,pensando che fosse indirizzato direttamente a te.
L'inserimento di tutte le formule era solo per utilità di tutti,nel caso ci fosse bisogno,nulla di personale Remix:D
Sono d'accordo su quello che dici,ma qui si parla di un ampli da 10 Watt,probabilmente fatto con un TDA2030,e non di un ampli della Rotel...o cose del genere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: RemiX

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili