DOMANDA Col rasoio elettrico si fa prima?

Pubblicità
Lametta forever!!! così almeno posso stare 3 giorni senza radermi sennò con l'elettrico il gg dopo è cmq da fare

Appurato il tipo di barba che voglio, ora vorrei un rasoio/regolatore che faccia la stessa cosa in una passata, perché con questo ne servono tante, anche per regolare (braun s5)

Ultima modifica:
Appurato il tipo di barba che voglio, ora vorrei un rasoio/regolatore che faccia la stessa cosa in una passata, perché con questo ne servono tante, anche per regolare (braun s5)
5-qui-gon-jinn.jpg

prova a cercare in qualche video di barbieri, mettono sempre i prodotti che usano nelle info

5-qui-gon-jinn.jpg

prova a cercare in qualche video di barbieri, mettono sempre i prodotti che usano nelle info

Di questo Braun, l’unica lama che fa davvero ciò per cui è pensata è quella da 0,5mm, le bastano davvero poche passate

Inoltre vedo certi che tengono la barba a una certa lunghezza, ma ordinata, pettinata.
Non so se dipenda dal rasoio, dalla barba o fanno altro, ma usando questo come regolatore, qualche pelo che spara altrove per conto suo c’è sempre.

Poi insomma non la tengo lunghissima, uso il pettine da 5 (credo stia per mezzo centimetro)

Torniamo a parlare del Philips 5000 con cui mi taglio i capelli: no questo per numero di passate è assolutamente accettabile

Per la prima volta sono riuscito a non sbagliare lunghezza del pettine

C’è ancora da migliorare comunque: l’ideale sarebbe fare ogni zona direttamente della misura giusta, ma ho paura di sbagliare e quindi faccio prima tutto della misura più lunga e così via.
Questo però richiede più tempo, più capelli in giro e più stress per la pelle

Poi, volendo fare misure diverse, per fare bene il vertice, posteriormente, serve un elaborato sistema di luci e specchi, non so quanto ne avrò voglia ancora.

Questo però richiede più tempo, più capelli in giro e più stress per la pelle
io mi metto di testa nella doccia, e taglio prima il sopra a 7mm e laterale da 3mm, te ne accorgi dove sta tagliando, basta tenerti sotto l'altezza delle tempie con il taglio corto e poi dai un po di sfumatura fra i capelli lunghi e corti d'avanti lo specchio del lavabo, ho anche uno specchio allungabile preso dai cinesi per regolare il dietro

io mi metto di testa nella doccia, e taglio prima il sopra a 7mm e laterale da 3mm, te ne accorgi dove sta tagliando, basta tenerti sotto l'altezza delle tempie con il taglio corto e poi dai un po di sfumatura fra i capelli lunghi e corti d'avanti lo specchio del lavabo, ho anche uno specchio allungabile preso dai cinesi per regolare il dietro

Non so come si faccia a sfumare e non ho neanche voglia di impararlo, sennò impazzisco

Ho visto reel di certi con una barba fino ai piedi, che con un rasoio elettrico, in una sola passata tagliano quasi a zero

Che rasoio è?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro