DOMANDA Col rasoio elettrico si fa prima?

Vikinuts

Utente Attivo
791
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Ma se è questo è un regola barba, non un rasoio per toglierla del tutto. Credo sia normale che ti resti un po' di pelo.

Si ma si parla di pochissima roba; Sarà che se la tolgo del tutto da 25enne torni a essere un dodicenne.
 
  • Mi piace
Reazioni: Thundero

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,697
11,430
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Quanti di voi hanno fatto la naja qui?
credo pochi, bhe! sappiate che al servizio di leva la barba andava fatta tutte le mattine, perchè se il capitano durante l'adunata per l'alza bandiera ti trovava con un po di pelo...tu la sera non uscivi in libera uscita e non solo, se ti andava male ti ritrovavi anche di courvè camerata o di saponata, e chi ha fatto il militare sà di cosa parlo.
E sappiate, per chi ha avuto la sfortuna di non farlo, il servizio di leva ha il suo perchè
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Vikinuts

Utente Attivo
791
376
CPU
Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Plus
HDD
1 HDD, 2 SSD M.2, 3 SSD Sata 3
RAM
Crucial BL2K 32GB (4x8GB) 3200Mhz
GPU
Rtx 3080 FE 10gb
Audio
Scarlett 2i2 3th Gen
Monitor
Lg 32gp850
PSU
Corsair rmx 750w
Case
Fractal Meshify 2
Periferiche
Logitech G505 Rgb + Motospeed Ck104 Silver Rgb
Net
Wind FTTC 100Mb
OS
Windows 11 x64
Quanti di voi hanno fatto la naja qui?
credo pochi, bhe! sappiate che al servizio di leva la barba andava fatta tutte le mattine, perchè se il capitano durante l'adunata per l'alza bandiera ti trovava con un po di pelo...tu la sera non uscivi in libera uscita e non solo, se ti andava male ti ritrovavi anche di courvè camerata o di saponata, e chi ha fatto il militare sà di cosa parlo
Penso di essere troppo giovane per questo
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,697
11,430
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Penso di essere troppo giovane per questo
ma se fosse ancora obbligatorio, sarebbe un tocca sana e un'esperienza di formazione
quando a casa trovavi la cartolina verde...
s-l500.jpg
non potevi far altro che obbedire
 
Ultima modifica:

C’è troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,947
2,123
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
se vuoi un prodotto buono devi andare sui braun, almeno la serie 5, meglio ancora la 7 o 9 che è specifica per la barba, io utilizzo la 5 e per esperienza con tanti rasoi elettrici al "risparmio" (sempre di marche famose), non c'è paragone sia come qualità della rasatura che a livello economico nel tempo, con altri prodotti non trovi ricambi o ti spacciano le testine per acciaio e poi ti vedi la ruggine sopra dopo qualche mese
ovviamente la rasatura migliore si ottiene con il rasoio manuale e con pelo e contropelo per tagliare più in profondità, mentre l'elettrico ti porta il pelo a livello della pelle, si vedrà uscire prima, ma è anche più veloce come procedimento

Rasano solo a zero o regolano anche? Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,413
12,422
Rasano solo a zero o regolano anche? Grazie
la testina è intercambiabile e si trovano per regolabarba, tagliacapelli e depilatore per il corpo, io ho preso la versione completa, a mio fratello ho regalato la versione solo con rasoio + regolabarba (questa), pagata 64€ (va spesso in sconto), lo usa per regolarsi la barba e capelli e per rasarsi sul collo e le guance (in base allo stile della barba)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,028
1,367
Io uso questo quando voglio fare le cose per bene.
Il gilette Mach per la velocità.
Per entrambi Proraso data a pennello.
L'elettrico assolutamente no...manco se mi pagano.
Rade peggio, rischi irritazioni e poi quanto tempo guadagni 2 minuti...suvvia...
Post unito automaticamente:

Quanti di voi hanno fatto la naja qui?
credo pochi, bhe! sappiate che al servizio di leva la barba andava fatta tutte le mattine, perchè se il capitano durante l'adunata per l'alza bandiera ti trovava con un po di pelo...tu la sera non uscivi in libera uscita e non solo, se ti andava male ti ritrovavi anche di courvè camerata o di saponata, e chi ha fatto il militare sà di cosa parlo.
E sappiate, per chi ha avuto la sfortuna di non farlo, il servizio di leva ha il suo perchè

Io l'ho fatta credo tra gli ultimi sfigati.
Si la barba si faceva tutti i giorni.
E no non mi servita a nulla tranne che a perdere un anno.
Fossi stato un po' più furbo avrei dovuto almeno provare a entrare in accademia.
Ma la vita militare non mi ha mai attratto.
 

Thundero

Utente Attivo
1,278
2,371
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Quanti di voi hanno fatto la naja qui?
credo pochi, bhe! sappiate che al servizio di leva la barba andava fatta tutte le mattine, perchè se il capitano durante l'adunata per l'alza bandiera ti trovava con un po di pelo...tu la sera non uscivi in libera uscita e non solo, se ti andava male ti ritrovavi anche di courvè camerata o di saponata, e chi ha fatto il militare sà di cosa parlo.
E sappiate, per chi ha avuto la sfortuna di non farlo, il servizio di leva ha il suo perchè
Ora, lì c'era tempo limitato e ne ho conosciuto più di uno che se la faceva a secco la sera a letto senza farsi beccare.
Io per farmi la barba me la prendo comoda perchè nessuno mi corre dietro e soprattutto perchè per me è una coccola, un piacere.
Poi, se la mattina capita che mi svegli in ritardo allora vado di elettrico, perchè per farla "spiccia" non me la godo.

Lo so, è un mio feticcio 😆
 

C’è troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,947
2,123
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
la testina è intercambiabile e si trovano per regolabarba, tagliacapelli e depilatore per il corpo, io ho preso la versione completa, a mio fratello ho regalato la versione solo con rasoio + regolabarba (questa), pagata 64€ (va spesso in sconto), lo usa per regolarsi la barba e capelli e per rasarsi sul collo e le guance (in base allo stile della barba)

Grazie (torniamo in topic)


dal tuo link non riesco a capire la differenza tra quelli, attualmente, a 134 e 97 (che, anche dai commenti, paiono essere solo per barba, non capelli), mentre il terzo (a 126) dice chiaramente che è anche per il corpo
 
Ultima modifica:

C’è troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,947
2,123
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
per andare sul sicuro, questo è quello con la testina per regolare la barba in versione bianco/nero

Sul sicuro in che senso scusa?
Quello che usa anche per i capelli quale sarebbe?A volte mi viene voglia di rasarmi quasi a zero
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,413
12,422

C’è troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,947
2,123
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
la testina è intercambiabile e si trovano per regolabarba, tagliacapelli e depilatore per il corpo, io ho preso la versione completa, a mio fratello ho regalato la versione solo con rasoio + regolabarba (questa), pagata 64€ (va spesso in sconto), lo usa per regolarsi la barba e capelli e per rasarsi sul collo e le guance (in base allo stile della barba)

E questi che hai linkato, cosa hanno un più? Solo più testine? Fanno mille modelli che sembrano tutti uguali ma hanno sigle diverse
 

C’è troppa omertà

Fa male pancia quando vedo te
Utente Èlite
4,947
2,123
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
questa è la versione bianca con la testina regolabarba, questa è laversione classica blu sempre con testina regolabarba, entrambi con gli inserti, a parte il colore sono identici

E questo perché costa 50 euro in più? È selezionabile dal secondo link, sotto, è una variante
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili