Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
.Con l' impostazione della frequenza d' aggiornamento deduco tu intenda il vsync, quindi quando riduci il carico non senti il coil whine e questo è normale.
Puoi andare direttamente sulla seconda, provi con un profilo 0.9v 1800mhz e scendi o sali cercando cambiamenti del comportamento.
Ok intendi un semplice frame limiter nel motore grafico del gioco. Non c' è in tutti i giochi e non conoscendo gta 5 chiedevo appunto cosa intendessi (oltretutto la dicitura hz al posto di fps mi ha ingannato): quello che importa nel nostro discorso è che, quando la scheda non lavora al 100%, il coil whine si riduce perché si riduce la corrente che fa vibrare le bobine.
Dentro msi afterburner premi ctrl+f. SI aprirà un grafico che dovrai modificare.
Questa guida mi pare che spieghi tutto a dovere.
Tutte modifiche reversibili, per il resto è un' operazione dalla quale la scheda può solo trarre beneficio visto che riduce l' assorbimento e le temp.
Il limite lo decidi tu: r6 è uno sparatutto quindi ha un senso avere più fps degli hz del monitor perché comunque riduce l' input lag. Magari non noti differenze e stai a tranquillamente a 144fps.
Non noto nessuna differenza in game, quindi credo che posso restare con i 144fps bloccati.
Se faccio undervolt, c'è una buona possibilità che scompaia il coil whine?

Nonostante l'undervolt. Il fischio c'è comunque. È servito più il blocco degli fps. Mi sa che l'unica soluzione è comprare un bel paio di cuffie
Inviato da SNE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum