coil whine rtx 3080, provo a cambiare psu?

Pubblicità
No è stato esaustivo, c è scritto chiaramente "come nuovo"

a3b062227f4661db1317f747c01e75df.jpg

Ultima modifica:
No è stato esaustivo, c è scritto chiaramente "come nuovo"

fai uno screenshot e conservalo per il reclamo...

Quello ha raccontato un sacco di palle, a partire dal "usata due mesi per mining" (e poi la fattura di acquisto è dell'estate 2021)

Infatti il furbo non ha nemmeno messo una foto reale della scheda (perchè probabilmente sapeva benissimo dello stato in cui versava il dissipatore). Che tristezza sti personaggi.. A quel prezzo comunque due domande in più me le sarei fatte! Cerca di salvare il salvabile e, fosse per me, farei direttamente con Paypal senza perdere tempo!

Sapeva benissimo cosa stava vendendo visto il prezzo, pero' e' stato un po vago sulle condizioni.
Certo che lo sapeva non ho dubbi su questo.
Il problema sono i siti dove vendono, una volta venduto il prodotto, come detto, non sono affidabili sulle politiche di reso. Te lo dico per esperienza personale, non voglio scoraggiarlo, ma a mia figlia è capitato su vinted un articolo (borsa), venduta con etichetta e pari al nuovo, ed è arrivata una boiata e non siamo riusciti a mandarlo indietro, nonostante foto e conversazioni.
Spero per lui che riesca.

Certo che lo sapeva non ho dubbi su questo.
Il problema sono i siti dove vendono, una volta venduto il prodotto, come detto, non sono affidabili sulle politiche di reso. Te lo dico per esperienza personale, non voglio scoraggiarlo, ma a mia figlia è capitato su vinted un articolo (borsa), venduta con etichetta e pari al nuovo, ed è arrivata una boiata e non siamo riusciti a mandarlo indietro, nonostante foto e conversazioni.
Spero per lui che riesca.
con Vinted è strano... il pagamento al venditore non viene fatto finché l'acquirente non certifica che il prodotto era OK.

fai uno screenshot e conservalo per il reclamo...

Quello ha raccontato un sacco di palle, a partire dal "usata due mesi per mining" (e poi la fattura di acquisto è dell'estate 2021)
purroppo non so su queste piattaforma quanto si possa effettivamente reclamare trattandosi di prodotti usati

PEr questo motivo sconsiglio sempre di andare sull'usato perchè nella maggior parte dei casi vige il principio "visto e piaciuto" ossia il prodotto te lo becchi così come è

Anche se la descrizione è chiaramente scandalosa e ingannevole (la scheda ha un anno e mezzo non due mesi e probabilmente è stata tenuta in uno scantinato per mining) queste piattaforme di solito se ne lavano le mani e paypal non da le garanzie che darebbe nel caso su ebay

La vedo difficile

purroppo non so su queste piattaforma quanto si possa effettivamente reclamare trattandosi di prodotti usati

PEr questo motivo sconsiglio sempre di andare sull'usato perchè nella maggior parte dei casi vige il principio "visto e piaciuto" ossia il prodotto te lo becchi così come è

Anche se la descrizione è chiaramente scandalosa e ingannevole (la scheda ha un anno e mezzo non due mesi e probabilmente è stata tenuta in uno scantinato per mining) queste piattaforme di solito se ne lavano le mani e paypal non da le garanzie che darebbe nel caso su ebay

La vedo difficile
Concordo in pieno
--- i due messaggi sono stati uniti ---
con Vinted è strano... il pagamento al venditore non viene fatto finché l'acquirente non certifica che il prodotto era OK.
Dopo un paio di giorni viene trasmesso l'importo dovuto, anche senza recensire.

Ultima modifica:
Dall'assistenza mi chiedono il costo dettagliato per un'eventuale riparazione, provo a spararla grossa, 260€?

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Dall'assistenza mi chiedono il costo dettagliato per un'eventuale riparazione, provo a spararla grossa, 260€?

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Li la scheda non puoi "ripararla" se ad esempio è ossidata ci sarebbe poco da fare ed il costo potrebbe essere quanto la scheda stessa

Dipende ti sei preso un grosso rischio

Assistenza wallapop, mi chiedono un preventivo dettagliato dei costi di riparazione, facendo un giro in rete ho trovato dissipatore a 200, ventole 40 e piastra frontale 20. Poi valuteranno un rimborso o la sostituzione, intanto ho già aperto contestazione via PayPal settimana scorsa e posso convertire in reclamo fino al 26 c.m.

Ultima modifica:
Assistenza wallapop, mi chiedono un preventivo dettagliato dei costi di riparazione, facendo un giro in rete ho trovato dissipatore a 200, ventole 40 e piastra frontale 20. Poi valuteranno un rimborso o la sostituzione, intanto ho già aperto contestazione via PayPal settimana scorsa e posso convertire in reclamo fino al 26 c.m.
Quello che hai fatto è un preventivo per il costo di riparazione del dissipatore ossidato.
Quello che purtroppo non è quantificabile è il possibile danno da usura subito dalla GPU e soprattutto dalle VRAM dopo un uso intensivo in mining… ed in quel caso è difficilmente riparabile.

Io ti dico chiaramente che se avessi letto “mining” nella descrizione, avrei scartato l’acquisto indipendentemente dal prezzo. Certo, lui aveva scritto “come nuovo” e “usato 2 mesi” e questa è pura disonestà…

Wallapop e compagnia cantante lasciali perdere... Ma come si fa ad affidarsi a certe piattaforme.
Ormai procedi con PayPal per reclamo per oggetto non conforme alla descrizione e incrocia le dita.

Guarda sempre su wallapop ho già preso due schede, una Asus dual 3060 ti e una aorus 3070 rispettivamente 320 e 370€ spedizione inclusa, entrambe perfette. Certo il venditore scorretto può capitare su wallapop come d'altronde su qualsiasi altra piattaforma

Pubblicità
Pubblicità
Indietro