coil whine rtx 3080, provo a cambiare psu?

Pubblicità
Sto aspettando che wallapop organizzi il reso, posso sempre disdire, ho provato ma non sono riuscito a pulirla, secondo me l alluminio ė corroso

Il venditore mi ha mandato la fattura, è di giugno 2021, posso registrarla a mio nome sul sito di evga. Mi conviene cmq restituirla? Incluso i ricambi in totale sono circa 540€

Del dissipatore ossidato ci importa il giusto. Il problema è che anche il PCB avrà subito le stesse condizioni e potrebbe essere rovinato, quello devi controllare. Io comunque la renderei.

Ho trovato dissipatore etc

Mi conviene prenderlo? Potrei sostituire le parti rovinate
Quello è sicuramente un tipo che l’ha messa sotto liquido, quindi il dissipatore sarà come nuovo (forse i pad termici vanno cambiati). La mia preoccupazione è per l’elettronica di quella scheda video. Per essere conciata in quel modo quella scheda è rimasta anni in una mining farm a lavorare 24/7 in scarse condizioni ambientali.
non trovo schede così rovinate neppure in PC aziendali di 7/8 anni di vita.
Capisco che i 400 euro possano sembrarti un affare, ma per me quella è una scheda che può morire anche in pochi mesi, se ti va male, ed allora sarà stato un affare ?

Il venditore mi ha mandato la fattura, è di giugno 2021, posso registrarla a mio nome sul sito di evga. Mi conviene cmq restituirla? Incluso i ricambi in totale sono circa 540€
Il venditore ti ha già raccontato una marea di palle: all’inizio era “usata 2 mesi per il mining”, adesso si scopre che la scheda ha un anno e mezzo.
Ti ripeto: in quello stato significa che è stata in uno scantinato umido a girare indefinitivamente. Ora sono crollate le cripto ed il tipo si sta liberando della mining farm.
Se fosse stato uno intelligente, le teneva meglio le sue schede video…
A parte che io sono contento se se le tengono tutte sul groppone questi miner (ricordo la bolla speculativa del 2021), ma io al massimo gli darei 100 euro.

Se dovesse rompersi posso usufruire della garanzia, visto che non era registrata e ora risulto il proprietario, il pcb esteticamente sembra a posto ma come avete già detto potrebbe benissimo essere alla frutta.

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk

Se dovesse rompersi posso usufruire della garanzia, visto che non era registrata e ora risulto il proprietario, il pcb esteticamente sembra a posto ma come avete già detto potrebbe benissimo essere alla frutta.

Inviato dal mio 21051182G utilizzando Tapatalk
io con una scheda in quelle condizioni non ci conterei troppo sulla garanzia commerciale che non copre i danni causati per primo

Poi la registrazione e l'estensione di garanzia in alcuni frangenti è valido solo se ti registri entro un certo periodo non certo dopo un anno e mezzo

Il consiglio migliore che posso darti è di rendere quella scheda probabilmente è alla frutta, e se la mandio in garanzia quelli della garaznozia ti rispondono picche in quanto i danni alla scheda non sono proprio dovutio ad una normale usura, si vede proprio che la scheda è ossidata, un danno da ossidazione NON viene considerato come passabile sotto garanzia

Se fai RMA a quella scheda non appena la aprono il tecnico la rigetta come danno causato da cattiva manutenzione/usura quindi colpa tua, cioè oltre a NON ripararti la scheda paghi pure l'intervento della valutazione tecnica e la spedizione

Azz...cmq wallapop dopo avermi chiesto di inviare le foto, mi ha chiesto di fare un preventivo dettagliato dei costi di riparazione per valutare un rimborso, meno male che ho pagato con PayPal

Azz...cmq wallapop dopo avermi chiesto di inviare le foto, mi ha chiesto di fare un preventivo dettagliato dei costi di riparazione per valutare un rimborso, meno male che ho pagato con PayPal

ti ripeto quella scheda se è stata usata per mining è usurata al punto che è alla frutta, è stata tenuta malissimo ed in quelle condizioni non hai nessuna garanzia, qualsiasi RMA in una scheda in quelle condizioni viene rifiutato questo te lo assicuro

Se puoi renderla è la cosa milgiore, altrimenti ti accolli il rischio tangibile che la scheda si rompe presto (cosa che non è detto che succeda per forza ma viste le condizioni le probabilità non sono basse)

Sì la restituirò, anche se l "assistenza" di wallapop continua a tergiversare posso aprire contestazione via PayPal per aver ricevuto un oggetto diverso da quello dell'annuncio

Sì la restituirò, anche se l "assistenza" di wallapop continua a tergiversare posso aprire contestazione via PayPal per aver ricevuto un oggetto diverso da quello dell'annuncio
Wallapop è una piattaforma di vendita che non conosco, ma senza dubbio se nell’annuncio c’era scritto “buone condizioni” e tu mandi quelle foto puoi contestare per prodotto non conforme a quanto pubblicizzato

Mi sa che sarà difficile restituirla, questi siti, wallapop, vinted...hanno una politica sul reso e una garanzia sui prodotti venduta dai privati che lascia a desiderare.
Non è come per fare un es mzn, che garantisce e si fa carico di eventuali contese con venditori terzi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Mi sa che sarà difficile restituirla, questi siti, wallapop, vinted...hanno una politica sul reso e una garanzia sui prodotti venduta dai privati che lascia a desiderare.
Non è come per fare un es mzn, che garantisce e si fa carico di eventuali contese con venditori terzi.
Devi sperare al buon senso del venditore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro