UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Io sono orientato verso l'acquisto dell'i7-8700k, ma sono già nel pallone vedendo le sole 10 Mobo che ci sono per il momento sul sito gigabyte..non oso immaginare quando anche le Asus e le MSI saranno svelate, spero tanto nel vostro aiuto, ci sono così tante cose di cui tener conto :dancinghae:
Diciamo che ormai le hanno "svelate" quasi tutte :asd:
E hanno fatto anche l'unboxig di alcuni modelli

Continuo a pensare che ad oggi l’i3-8100 sia una delle scelte migliori per rapporto qualita prezzo.

Tuttavia spendere 200€ per una mobo che lo supporta mi innervosisce particolarmente.
Infatti fino all'uscita di Zen Plus ce ne vorrà. Dico questo perché voglio fare prima un confronto Coffee Lake contro Zen Plus. Potrei addirittura rimanere con Kaby e prendermi un i5-7500, per esempio.

OT: una delle cose che mi fa innervosire è che le APU Raven Ridge erano previste per quest'anno ma non sono ancora uscite e quindi non possiamo confrontarle in modo diretto.

Infatti fino all'uscita di Zen Plus ce ne vorrà. Dico questo perché voglio fare prima un confronto Coffee Lake contro Zen Plus. Potrei addirittura rimanere con Kaby e prendermi un i5-7500, per esempio.

OT: una delle cose che mi fa innervosire è che le APU Raven Ridge erano previste per quest'anno ma non sono ancora uscite e quindi non possiamo confrontarle in modo diretto.

Massi l’hanno fatta sporca come al solito.
Anche io penso di comprare kaby, tanto per i miei scopi è più che valido.

Rimane la rottura di comprare un prodotto già vecchio e sopratutto pagandolo qualche euro in più. (Attuale i5 === nuovo i3)

Buongiorno ragazzi.. io sto cercando da parecchio di trovare qualche immagine o addirittura unboxing dell' ASUS TUF Z370-PLUS GAMING. Voi avete trovato qualcosa in merito?
Ps: la stessa mobo versione PRO si è vista e rivista, invece la PLUS rimane un mistero...

Massi l’hanno fatta sporca come al solito.
Anche io penso di comprare kaby, tanto per i miei scopi è più che valido.

Rimane la rottura di comprare un prodotto già vecchio e sopratutto pagandolo qualche euro in più. (Attuale i5 === nuovo i3)
Diciamo che non ho fretta perché posso giocare ancora abbastanza bene con l'altro PC e c'è anche il contro che non ci sono più RX-570 8GB (ho letto in giro ma senza conferme che dovrebbe uscire una serie Pro delle RX). Per marzo~aprile usciranno le H370 (e ne valuteremo i prezzi), usciranno (si spera) le APU Raven Ridge e gli Zen Plus e si dovrebbero stabilizzare anche i prezzi.
Il Core i3-8100 sarà venduto a 117$ che in Italia con l'IVA sale a ~120€, volendo abbondare (perché siamo italiani) ~130€ e volendo considerare che nei primi tempi sarà fortemente sovrapprezzato a causa della mancanza delle Raven Ridge e degli Zen Plus saliamo a 150~160€. Per chi è interessato a Coffee Lake (salvo chi occa) ne consiglio l'acquisto solo dopo marzo~aprile.

IMHO non taglieranno presto la produzione dei Core i5 Kaby perché il 7500 ed il 7600 daranno filo da torcere al 8100 e lo stesso vale per il 7600K verso lo 8350K.

Ultima modifica:
Buongiorno ragazzi.. io sto cercando da parecchio di trovare qualche immagine o addirittura unboxing dell' ASUS TUF Z370-PLUS GAMING. Voi avete trovato qualcosa in merito?
Ps: la stessa mobo versione PRO si è vista e rivista, invece la PLUS rimane un mistero...
Ma tra la TUF e la STRIX qual è la migliore? Se non ho capito male la TUF dovrebbe essere più affidabile...correggetemi se sbaglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro