UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Bah niente. Volevo le DDR4 per una questione di "stare al passo". Sul portatile di lavoro ho un 6700HQ e delle DDR3 e viaggio benissimo eh :asd:

facciamo così: per le prossime volte creiamo dei topic ammazza-scimmia dove parliamo solo dei difetti nella nuova piattaforma... vedrai che perdiamo subito l'enfasi del cambio :D

Quoto. Mi sto quasi convincendo di andare di B250 e i5-7400. Tanto ormai la situazione è totalmente fuori Logica, fermo restando che si tratta di pure ipotesi non confermate.
Anch'io dovrei fare per un amico, una B250m ed un 7500/7600.
Però mi trattiene il fatto che i nuovi I5 avranno 6 core, anziché 4 e, a parità di prezzo e aspettando un po', avrebbe il 50% di potenza di calcolo.
Solo che all'orizzonte vedo solo l'8400 e non l'8500/8600. Inoltre se dovessimo aspettare il 2018 x mo.bo. H/B, credo che il mio amico impazzirebbe...
Quindi sono in una fase di confusione totale.
Questo amico non aggiornerebbe x un po', dopo questo acquisto; quindi non so che fare...

Inviato da HTC One M9 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Però mi trattiene il fatto che i nuovi I5 avranno 6 core, anziché 4 e, a parità di prezzo e aspettando un po', avrebbe il 50% di potenza di calcolo.
Solo che all'orizzonte vedo solo l'8400 e non l'8500/8600. Inoltre se dovessimo aspettare il 2018 x mo.bo. H/B, credo che il mio amico impazzirebbe...
Questo amico non aggiornerebbe x un po', dopo questo acquisto; quindi non so che fare...

Io mi accontento di un quad. Tanto è che se uscissero mobo itx B o H non esiterei a fare una build con i3-8100.

In ogni caso non penso che all’uscita un i5-8400 possa costare meno di 190€, contro i 150 scarsi dell’attuale 7400, ovviamente con tecnologia più vecchia.

Anche io dovrei assemblarmi un pc nuovo (dato che ne ho uno ormai obsoleto) però sto andando completamente nel pallone totale. Non so se conviene aspettare i nuovi Coffee Lake oppure optare su Ryzen (anche se sono più propenso per Intel).
Mi sembra di capire che converebbe aspettare gli Ice Lake ma non so se riesco a resistere fino al 2019(?):boh::asd:

Anche io dovrei assemblarmi un pc nuovo (dato che ne ho uno ormai obsoleto) però sto andando completamente nel pallone totale. Non so se conviene aspettare i nuovi Coffee Lake oppure optare su Ryzen (anche se sono più propenso per Intel).
Mi sembra di capire che converebbe aspettare gli Ice Lake ma non so se riesco a resistere fino al 2019(?):boh::asd:

Ma no se ti serve il pc aspettare non serve a nulla. Fossi in te andrei di ryzen.

La cosa che mi preoccupa è che in passato con AMD non mi sono trovato molto bene :cry:

Eh ma ora le cose sono cambiate direi. Poi da qui al 2021 se esce una cpu nuova che ti aggrada aggiorni il bios e fai upgrade. Io avrei ben pochi dubbi al posto tuo. Però ovviamente devi fare tu le tue valutazioni.

io odio amd,mi sn trovato male su tutti i fronti,ma i ryzen sn veramente ottimi

senza esigenze particolari con un i5 kaby 7500(o piu) si sta bene per anni

io devo fare pc gaming budget, l unico motivo per cui aspetto(per vedere)coffe è che in game vanno sicuramente meglio di amd.un 4 core a 3.6 a 120 euro intel è una garanzia per una configurazione economica...ma gia per uso misto ha senso andare piu su,quindi ryzen 5 o meglio

ovviamente secondo me

Eh ma ora le cose sono cambiate direi. Poi da qui al 2021 se esce una cpu nuova che ti aggrada aggiorni il bios e fai upgrade. Io avrei ben pochi dubbi al posto tuo. Però ovviamente devi fare tu le tue valutazioni.
Effettivamente hai ragione, perchè ormai mi sembra di capire che Intel constringe quasi sempre a cambiare scheda madre. Per quanto riguarda Ryzen, come sono a livello di affidabilità? Perchè ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema

Effettivamente hai ragione, perchè ormai mi sembra di capire che Intel constringe quasi sempre a cambiare scheda madre. Per quanto riguarda Ryzen, come sono a livello di affidabilità? Perchè ho letto che qualcuno ha avuto qualche problema

Sì, all'inizio si avevano problemi con alcuni banchi di ram ecc. ma ormai sono superati da aggiornamenti bios. Insomma la piattaforma direi che al momento è matura. Sicuramente se chiedi info sul thread di ryzen riesci a chiarirti meglio le idee perché ti risponderanno utenti che hanno la piattaforma sotto mano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro