UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Raga, ma aida64 va bene come stress test per i5 8600k? Se si, prima di far partire il test, quali di queste opzioni devo selezionare?
80b6f0f7f04b03ea743255e70e7456e1.jpg

Un bello stress test per l'8600K sarebbe quello di giocare in 2K a 144 Hz con Ghost Recon Wildands (un vero macigno) e vedere i numerini degli fps in alto a sinistra... 1080 Ti come VGA, naturalmente.

Raga, ma aida64 va bene come stress test per i5 8600k? Se si, prima di far partire il test, quali di queste opzioni devo selezionare?
io usavo anche quello, ma metti la spunta solo su fpu, almeno è piu aggressivo e stabile il carico
Quoto, io pure faccio così per verificare la stabilità

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

io usavo anche quello, ma metti la spunta solo su fpu, almeno è piu aggressivo e stabile il carico
Quoto, io pure faccio così per verificare la stabilità

Comuqnue a me per esempio con il voltaggio che passa Aida con fpu, Ibt al massimo non passa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh si, comunque aida restq sempre un po' più leggerino di ibt. In ogni caso, se si gioca e basta è sempre un test affidabile, se non crasha in aida non crasherà mai in nessun gioco. Certo dovendoci lavorare pure meglio non fidarsi

Ok quindi tolgo la spunta anche a stress CPU, lascio selezionato solo stress fpu. Ma è normale che, tutto a stock, quando faccio lo stress test la cpu sale solo a 4,1ghz? anche se il moltiplicatore è settato a x43

È normalissimo. Lo stress test manda s pieno carico tutti i core, infatti il turbo boost massimo del tuo è 4.1. Sul mio 8400 ad esempio vedo 3.8.

Se invece fai un cinebench single core e controlli la frequenza durante il test vedi che va a 4.3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro