UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Ciao a tutti, finalmente sono riuscito a montare il mio mostriciattolo, ma la mobo ha fatto i capricci con l’audio e dunque... ho dovuto smontare tutto.
Sono riuscito a fare cinebench, da stock chiaramente. Cosa vi pare?
I7 8700k (a 1.14volt con min 22 max 47º con Corsair H100i V2) + Z370 Aorus Gaming 5 + 16gb ram 3000mhz cl 15

Temperature mi sembra ottimo
Perché hai smontato tutto per l’audio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo le uscite posteriori non funzionavano, o meglio windows rilevava il suono ma dalle casse non usciva niente. A quanto pare mobo fallata, mi arriva martedì la nuova, sperando bene perché su internet questo chip ALC1220 sta facendo dannare tanta gente!

Inviato da MelaMorsicata
per l'audio io a volte ho risolto senza installare i driver audio della mobo, ma facendo installare automaticamente a windows

revisione interna per altri scopi?
se escono con le z390 qualcosa deve pur differire dalle z370, e non hanno leakato nulla sulle versione H e B come revisione numerica. Quindi tutto quello che girerà su z390 girerà sulle altre più economiche.
Cambiamenti in vista per octacore (per fine anno) oppure per revisione visto meltdown e spectre? Chissà

revisione interna per altri scopi?
se escono con le z390 qualcosa deve pur differire dalle z370, e non hanno leakato nulla sulle versione H e B come revisione numerica. Quindi tutto quello che girerà su z390 girerà sulle altre più economiche.
Cambiamenti in vista per octacore (per fine anno) oppure per revisione visto meltdown e spectre? Chissà
Ne dubito, penso che metteranno in sordina in commercio le economiche adesso. Per le 390 ci vuole ancora tantissimo

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk

Grazie per questo spiraglio di speranza sulle MB " b " e " h " , spero escano entro metà Marzo , è una situazione assurda

Domanda : è consigliabile aspettare un paio di settimane dalla loro uscita ( possibili bug dell MB ecc... ) oppure si possono comprare subito senza rischi?

Grazie in anticipo

Inviato da GT-I9301I tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se Intel avesse intenzione di buttare fuori un 8 core dovrebbe già essere in fase avanzata di tape out, ma Whicry non ha proprio parlato di 8 core in arrivo con le z390.
Fino a quando ryzen clocca così basso o non aumenta a 10/12 core, Intel sta bene nel mainstream con 6c/12t e clock alto.

Se Intel avesse intenzione di buttare fuori un 8 core dovrebbe già essere in fase avanzata di tape out, ma Whicry non ha proprio parlato di 8 core in arrivo con le z390.
Fino a quando ryzen clocca così basso o non aumenta a 10/12 core, Intel sta bene nel mainstream con 6c/12t e clock alto.

non penso che intel farà uscire 8c/16t nel mainstream.

Ryzen non fa assolutamente paura a intel. E se dovesse mettere un 8c/16t nel mainstream si farebbe solo concorrenza da sola con la fascia enthusiast.

Ryzen non fa assolutamente paura a intel. E se dovesse mettere un 8c/16t nel mainstream si farebbe solo concorrenza da sola con la fascia enthusiast.

Non fa assolutamente paura?
Tanto che hanno fatto uscire coffee con così tanto anticipo, hanno revisionato il socket aumentando l'apporto dell'alimentazione e ficcato 2 core in più ben sapendo di spectre e meltdown, segando la compatibilità alle vecchie Z170/270 affinché praticamente ogni coffee possa arrivare vicino ai 5GHz per controbattere Ryzen in ambiti professionali?

A me sembrano le mosse di chi è rimasto veramente spiazzato

Non fa assolutamente paura?
Tanto che hanno fatto uscire coffee con così tanto anticipo, hanno revisionato il socket aumentando l'apporto dell'alimentazione e ficcato 2 core in più ben sapendo di spectre e meltdown, segando la compatibilità alle vecchie Z170/270 affinché praticamente ogni coffee possa arrivare vicino ai 5GHz per controbattere Ryzen in ambiti professionali?

A me sembrano le mosse di chi è rimasto veramente spiazzato

Intendo al momento non f paura.

Con Coffee ha ristabilito le gerarchie.

In ambito gaming non c'è paragone proprio. Non c'era nemmeno prima ad essere onesti.

mah, non cè dubbio che Ryzen ha giocato molto per Intel, nel senso che ha preso molti clienti che fino a 2 anni fà erano solo di Intel, paura penso che gliene abbia messa si, non esagerata ma un bel pò si

Intendo al momento non f paura.

Con Coffee ha ristabilito le gerarchie.

In ambito gaming non c'è paragone proprio. Non c'era nemmeno prima ad essere onesti.

L'ambito gaming è una virgola dei guadagni che fanno in tutti gli altri ambiti... e lì Ryzen ha fatto molta paura ;)
Del resto non era "strettamente" per gaming l'uarch Ryzen

Ryzen non fa paura nel gaming estremo contro cpu unlocked con più di 4c/4t, ma possiamo dire lo stesso delle cpu locked?L'i5 8400 batte relativamente di poco in fhd un 1600x, che è un semplice 1600 a 3.6 ghz,cpu che trovi tranquillamente a 165 euro spedito.

Non sto dubitando la leadership dell'8700k, ma che ryzen non abbia scosso il mercato è negare l'evidenza.
Se prima in gaming con gli fx si stentava a stare al passo con i migliori 2c/4t intel e rendere fuori portata schede di fascia alta, ora amd ha una lineup molto più competitiva anche per giocare, e un 1600 da 165 euro ben cloccato in gaming eguaglia un 1800x da 350 euro nel 90% dei casi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro