UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
@.DooM. @M8l8th
1) non farò overclock
2) non devo fare produttività
3) devo solo giocare.
Avere tremila core mi serve a poco e niente.
Dovrei spendere di più per dissipatore ed alimentatore.
4) l'acquisto di una Enthusiast (forse mi prendete in giro ma sto al gioco) dipenderà dai consumi, dal TDP e dal prezzo. Perché le +50€ per mobo+cpu enthusiast con +20€ di alimentatore ed altre +20€ di dissipatore siamo sui 100€ in più e mi caga parecchio il ca**o a fine mese per me che prendo 1000 con una persona a carico.

Della serie "senno di poi"

@.DooM. @M8l8th
1) non farò overclock
2) non devo fare produttività
3) devo solo giocare.
Avere tremila core mi serve a poco e niente.
Dovrei spendere di più per dissipatore ed alimentatore.
4) l'acquisto di una Enthusiast (forse mi prendete in giro ma sto al gioco) dipenderà dai consumi, dal TDP e dal prezzo. Perché le +50€ per mobo+cpu enthusiast con +20€ di alimentatore ed altre +20€ di dissipatore siamo sui 100€ in più e mi caga parecchio il ca**o a fine mese per me che prendo 1000 con una persona a carico.

Della serie "senno di poi"

Julian, fai bene dopo tutto i soldi costano sudore, beh perchè dovresti cambiare psu ? quale hai ? conta che un 7700k in oc spinto tocca i 140-150watt comunque, ora non per costringerti ad andare sulla enthusiast, ma se i consumi sono un poblema puoi andare di downvolt alla fine i vcore stock sono ampiamente sopra alla stabilità. dissipatore quello se vuoi fare oc estremo devi cambiarlo comunque. Quanto avresti di budget ?

In ogni caso non meno di 4c/8t, soprattutto coi Coffee Lake in uscita.
IMHO un 4/8E non lo venderanno a così poco. Magari saranno CPU binnate, con PCB spesso quanto le Enthusiast precedenti e IHS saldato, il tutto su socket 2066... mi sa che il 7740K non lo troviamo sotto i ~260€, IMHO.

Julian, fai bene dopo tutto i soldi costano sudore, beh perchè dovresti cambiare psu ? quale hai ? conta che un 7700k in oc spinto tocca i 140-150watt comunque, ora non per costringerti ad andare sulla enthusiast, ma se i consumi sono un poblema puoi andare di downvolt alla fine i vcore stock sono ampiamente sopra alla stabilità. dissipatore quello se vuoi fare oc estremo devi cambiarlo comunque. Quanto avresti di budget ?
Ho un EVGA G3 Supernova 550W.
Dissipatore già acquistato un Noctua NH-D9L perché il rapporto peso/dissipazione/prezzo è il più convincente. Può dissipare ~95Watt.
Soprattutto il peso mi preoccupa.

Ho un EVGA G3 Supernova 550W.
Dissipatore già acquistato un Noctua NH-D9L perché il rapporto peso/dissipazione/prezzo è il più convincente. Può dissipare ~95Watt.

Allora l'ali basta, ma scherzi XD un 6800k consuma sui 120watt sotto sforzo in oc metti pure 150, togli un altro 50 watt di periferiche e siamo pure abbondanti e siamo a 200+250 di scheda e ci stai non c'è bisogno di cambiarlo.

@M8l8th
Ah, ora ho letto che su socket 2011-3 dissipa fino a 140Watt.
Mi sono sbagliato. Il dissipatore è discreto e compatto ma è praticamente il migliore della sua categoria.
NH-D9L
Chissà se il socket 2066 richiederà un nuovo kit di montaggio. In ogni caso Noctua lo fornisce gratis se dai la prova di acquisto.

Scusate gli OT

@Davoc @M8l8th @.DooM. se si parla di risparmio faccio bene a guardare alle H270/B350. Con un'ottima MSI B250M MORTAR si ha tutto quello che serve a ~90€ con differenze minime rispetto alla MSI H270 Gaming M3 a ~125€. Un i7 liscio scenderà di prezzo "abbestia" sui ~260€ su shop come Amazon.it ed ePrice.it. praticamente con 350€~360€ si prende tutto: è questa una buona scelta qualità/prezzo che da senso alle mainstream?

P.S. Non mi schifate i processori lisci.
Se punti al risparmio certo una B250 con i7 liscio sarebbe l'ideale per te ad oggi poi oh vediamo coffee e prezzi

Enthusiast (six in su) non credo che alla fine sul nuovo puntando al risparmio riesci a tirare su qlcs con 500€ sul nuovo ma vedremo

Ma non uscirà "molto" prima di coffee?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

io stavo parlando del 7740, quello è un Kaby-X che uscirà a giugno insieme agli Sky-X, capirai che non avrebbe molto senso un quad a 350€ su quella piattaforma, quando quasi sicuramente alla stessa cifra verrà proposto anche un esa Sky-X di "ingresso"

si, Coffee è atteso per agosto, quindi un paio di mesi dopo rispetto alla nuova enthusiast

@M8l8th
Ah, ora ho letto che su socket 2011-3 dissipa fino a 140Watt.
Mi sono sbagliato. Il dissipatore è discreto e compatto ma è praticamente il migliore della sua categoria.
NH-D9L
Chissà se il socket 2066 richiederà un nuovo kit di montaggio. In ogni caso Noctua lo fornisce gratis se dai la prova di acquisto.

Scusate gli OT

Se lo fornisce gratis allora io non ci penserei nemmeno, comunque sia sono dati approssimativi, queste cpu prima uscivano con il classico dissi intel e c'era gente che ci faceva pure oc di qualche centinaio di mhz senza esplodere nulla :sisi:

Secondo me il 7740k starà a 350€ :asd:

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Impossibile a 350 sicuramente ci sarà l'esa mainstream, non possono dare allo stesso prezzo un quad su enthusiast :rolleyes:

tutto è possibile ma non credo, quello è bene o male il livello del classico esa entry
un quad su stessa piattaforma allo stesso prezzo ha ancora meno senso di un quad allo stesso prezzo su mainstream

Infatti sarebbe come bloccare un possibile acquirente ad acquistare la enthusiast, i quad su tale fascia hanno proprio il compito di attirare attenzioni e quindi per chi fa un pc da 0 pure far fare più cassa ad intel visto che probabilmente sulla mainstream i pch200 andranno bene con una aggiornatina al bios. :lol:

Si a noi fa ridere, come a molti fa ridere il 7700k adesso e a molto altri no :asd: Magari proprio perchè sarà entusiasth teneranno di spillare un po' di soldi in più, poi sarà anche prima dell'annuncio ufficiale degli eventuali esa :asd: Secondo me il prezzo si assesterà sui 300€ da noi :sisi:

Si a noi fa ridere, come a molti fa ridere il 7700k adesso e a molto altri no :asd: Magari proprio perchè sarà entusiasth teneranno di spillare un po' di soldi in più, poi sarà anche prima dell'annuncio ufficiale degli eventuali esa :asd: Secondo me il prezzo si assesterà sui 300€ da noi :sisi:
Prendere al day One sicuramente non è una scelta saggia, in ogni caso si dovrebbe aspettare a coffee anche per un appianamento dei prezzi. Un quad a 300 euro su enthusiast è impossibile da 400 euro ti da i six xD

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro