UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Buonasera, domanda forse banale, ma quando è prevista l'uscita per questi processori?

Voglio cambiare il mio i5 vecchio di 4 anni e stavo vagliando un po' di possibilità con Ryzen ma se l'uscita di questi è prevista entro breve magari aspetto ancora un mesetto.
Mi sa che ho scelto un periodo non ottimo per il cambio :D

Grazie

Buonasera, domanda forse banale, ma quando è prevista l'uscita per questi processori?

Voglio cambiare il mio i5 vecchio di 4 anni e stavo vagliando un po' di possibilità con Ryzen ma se l'uscita di questi è prevista entro breve magari aspetto ancora un mesetto.
Mi sa che ho scelto un periodo non ottimo per il cambio :D

Grazie
Ryzen potrebbe ancora convenire, ma ciò dipende dall'utilizzo che farai del PC.

Ryzen potrebbe ancora convenire, ma ciò dipende dall'utilizzo che farai del PC.
L'utilizzo è generico, ma diciamo un 50% gaming, 30% montaggio video, 20% cazzeggio. Questo a grandi linee, poi c'è il periodo che faccio solo montaggio video e il periodo che gioco e basta :D Comunque se continua così la previsione per il futuro è che il tempo di montaggio video aumenterà.

Comunque dite che questo dissipatore è ancora utilizzabile?
IMG_4321.webp
Viene da un vecchio PC, potrebbe essere lo stock di un AMD Athlon 64, ma non ne sono sicuro dato che questo PC non era mio. (Viene da un locale e non seriva a nessuno quindi ho pensato di prenderlo magari riuscendo a riciclare qualcosina)
Probabilmente non è il massimo, ma magari posso usarlo all'inizio per dissipare un i5 8600k stock...

L'utilizzo è generico, ma diciamo un 50% gaming, 30% montaggio video, 20% cazzeggio. Questo a grandi linee, poi c'è il periodo che faccio solo montaggio video e il periodo che gioco e basta :D Comunque se continua così la previsione per il futuro è che il tempo di montaggio video aumenterà.
A che refresh rate pensi di giocare? Se stai sui 60Hz/75Hz vai di Ryzen, che è ottimo anche per rendering.

Comunque dite che questo dissipatore è ancora utilizzabile?
Viene da un vecchio PC, potrebbe essere lo stock di un AMD Athlon 64, ma non ne sono sicuro dato che questo PC non era mio. (Viene da un locale e non seriva a nessuno quindi ho pensato di prenderlo magari riuscendo a riciclare qualcosina)
Probabilmente non è il massimo, ma magari posso usarlo all'inizio per dissipare un i5 8600k stock...
Lascia stare quel coso...

Inviato dal mio LG-V400 utilizzando Tapatalk

Concordo con @Mandark sulla GPU, per il resto dato che fai rendering andrei ugualmente di Ryzen, va bene per i 120Hz quindi penso che 100Hz ce la faccia. Su quale CPU in particolare prendere, non saprei cosa consigliarti, non essendo esperto di fascia alta.
Potrebbe optare per un Ryzen 7 1700/1700X :) ovviamente dipende pure dal budget che vuole spendere:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro