UFFICIALE Coffee Lake (14nm++). La Sfida a Ryzen.

Pubblicità
Gli i3 Coffee non avranno il turbo boost ma avranno le TSX-NI ed i 6MB di cache degli i5? Costeranno tendenzialmente meno?
Si sa anche tendenzialmente quando potrebbero uscire?
Per quanto riguarda le TSX-NI le pubblicizzano quando vogliono loro e non è chiaro se e chi le avrà, così come il mesh non è detto che sostituisca il ring bus anche perchè non si ha lo stesso numero di core della nuovi skylake-x, mentre i 6MB di cache appaiono piuttosto sicuri.
Per i prezzi costeranno tendenzialmente quanto costava la serie precedente al lancio solo che beneficeremo di un paio di core in più gratis, e dobbiamo ringraziare AMD, mica Intel. Potrebbero essere disponibili al lancio del 5 ottobre, penso in quantità limitate e prezzi di un 20% maggiorati. Io aspetterò sempre intorno al black friday per vedere come si assestano di prezzo e se non mi va bene aspetterò febbraio (tanto fino a febbraio il pc non mi serve un granchè e posso accomodare con con il muletto nel frattempo) che saranno disponibili anche le schede madri più economiche a meno che Kurosaki kun non mi faccia qualche bel regalo anche a me

Per quanto riguarda le TSX-NI le pubblicizzano quando vogliono loro e non è chiaro se e chi le avrà, così come il mesh non è detto che sostituisca il ring bus anche perchè non si ha lo stesso numero di core della nuovi skylake-x, mentre i 6MB di cache appaiono piuttosto sicuri.
Per i prezzi costeranno tendenzialmente quanto costava la serie precedente al lancio solo che beneficeremo di un paio di core in più gratis, e dobbiamo ringraziare AMD, mica Intel. Potrebbero essere disponibili al lancio del 5 ottobre, penso in quantità limitate e prezzi di un 20% maggiorati. [...]

Questa m'è piaciuta! :D
Se veramente riuscissi a trovare un i3-8300 al prezzo di un i3-7300 attuale avrei almeno ~60€ di risparmio rispetto al costo attuale di un i5-7600! E con le APU Raven Ridge e gli Zen Plus che dovrebbero uscire sempre a inizio anno, i prezzi dovrebbero scendere ulteriormente.

Dove trovo la lista dei futuri processori Coffee Lake?

Inviato da GT-I9100 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
tieni

2017-09-23.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro