CM Storm Spawn - Topic Ufficiale

Pubblicità
Allora i bencher non dovrebbero usare il mouse, idem per chi cerca il massimo dai videogiochi, visto che contribuisce al cpu limited.A questo punto compriamo tutti il Sensei che ha la cpu integrata.
Non capisco se stai trollando o meno :boh: ...Ho parlato di cpu single core e di dual core di fascia bassa e solo per il polling rate a 1000Hz. Personalmente poi non ho mai visto pro-benchers fare i test con mouse da gaming. Se possono utilizzano mouse e tastiera ps/2, di solito tengono tutte le periferiche usb libere, giustamente, perchè l'interfacciamento di un bus qualsiasi già di per se impegna la cpu...

PS: la cpu integrata del Sensei in questo caso non c'entra nulla. Il problema non è il mouse in se, ma la frequenza di aggiornamento delle porte usb. Ora è più chiaro ? ... Io stesso utilizzo 1000Hz di polling rate, sia sul notebook che sul desktop. Ma di certo ora non ci sono le cpu che c'erano quando sono usciti i primi mouse che supportavano polling rate a 1000Hz...Ciao.

Ultimissimo OT:
http://www.imagehost.it/di-GXHD.jpg in idle (non proprio in realtà) a mouse fermo

http://www.imagehost.it/di-G0DG.jpg 500Hz di refresh rate sullo hud usb del mouse

http://www.imagehost.it/di-RAAI.jpg 1000Hz
Spero che ora nessuno abbia più dubbi a riguardo ;) ...Se li avete ripeto, usate Google, o aprite una nuova discussione, qui siamo OT.
 
Ultima modifica:
se attaccassi questo mouse senza installare niente di quello che si trova nel cd a che impostazioni verrebbe impostato ?
 
Posso chiedere come sfruttate tutti questi dpi in gioco ? abbassate al massimo la sensibilità dal menù del gioco ?

E poi voi a quanto lo tenete in windows o in giochi come COD in MP ?
 
allora io tengo quella del mouse al max 3500dpi sempre sia in game che nell'uso normale, poi su win l'ho messa a 6/11 e in cod4 la tengo ad un quarto della barra come nel resto degli fps.cmq tutto dipende da come giochi e anche dal tipo di gioco se è molto frenetico come cod ad esempio oppure si ha bisogno di più precisione
e quindi si abbassa la sensibilità..
 
Posso chiedere come sfruttate tutti questi dpi in gioco ? abbassate al massimo la sensibilità dal menù del gioco ?

E poi voi a quanto lo tenete in windows o in giochi come COD in MP ?

Mmm, ne abbiamo parlato diverse volte. 3/11 o 6/11 per evitare pixel skipping con alcuni motori grafici. Per il resto lo sfrutti come va meglio. Io uso 6/11 e 3600 dpi sul mio sentinel ultimamente. Se sto giocando a quake 3 arena uso tranquillamente valori oltre i 4000 :sisi: ...
 
A Black Ops ad esempio io ho 1 tacca su 10 e sto a 1600dpi, con 5000dpi anche mettendolo a 0 o mezza tacca come si fa a sfruttarlo ?

Più alti sono i valori e più si stressa la cpu ?
 
No. Allora, rispiego di nuovo tutto: non c'entra nulla con dpi, sensibilità e quant'altro, ma solo con la frequenza di aggiornamento "polling rate" della porta usb alla quale il mouse è collegato. 1000Hz significa che per ogni secondo che passa il sistema deve controllare i dati inviati dal cursore 1000 volte.
E ora stop agli OT in questo thread, sennò comincio a cancellare i post (anche i miei... ) ...
 
Volevo aggiornare la questione bug: la configurazione non funziona con google chrome aperto, però basta chiuderlo e va, il vero problema è un altro: ogni volta che accendo il pc trovo i comandi sballati: velocità ridotta a 0 e la scroll non funzionante, aprendo il programma sembra tutto settato bene, però bisogna ri-settare i parametri e salvare nuovamente, a lungo andare può essere seccante, non so come notificare la cosa alla Cooler Master ( posto che non ne siano già al corrente)

Per il resto è un mouse splendido, sembra fatto per la mia mano..

edit: ho verificato su un netbook e ho notato che all'avvio appare automaticamente l'icona nella barra di start, e funziona tutto perfettamente anche la rotellina di scroll.
 
Ultima modifica:
Credo di aver risolto il problema: avevo notato che l'applicazione Spawn_Config non salvava alcune impostazioni (nel mio caso erano la velocità di mouse e rotella, talvolta anche il polling rate). Impostando quel file nella cartella dell'esecuzione automatica viene salvato tutto.
NB non inserendo anche l'applicazione Spawn_Icon non viene rilevata l'esecuzione del programma, ma aprendolo ho costatato che salva i miei settaggi.
(ma inserendo solo questa applicazione il probelma non si risolve)

Ho voluto fare quest'aggiunta perchè magari qualcun altro ha questo problema, non risolvibile almeno nel mio caso disinstallando e reinstallando i driver..
 
Mmm. Al mio amico crasha il pannello di controllo e l'utilizzo della cpu sale a 99% se ha Skype o Chrome aperti.
O chiude il pannello... O viceversa apre il pannello senza Skype o Chrome...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top