UFFICIALE Club I Love Milan

Pubblicità
Anche la punizione, sempre di Messi tolta dall'angolo. Comunque rilassati mi sembri un pò agitato ;) io non tifo per nessuna squadra di calcio (a parte Livorno) quindi sono imparziale.
 
Anche la punizione, sempre di Messi tolta dall'angolo. Comunque rilassati mi sembri un pò agitato ;) io non tifo per nessuna squadra di calcio (a parte Livorno) quindi sono imparziale.

inu ma che hai pensato, ti ho solo detto di specificare queste occasioni nitide che sostieni esserci state :ok:

la prima punizione di Messi è stata respinta dalla barriera, la seconda è andata sul palo (san palo), se ce ne è stata addirittura una terza non me la ricordo.

comunque dai, inutile stare a contare con l'abaco, la partita l'hanno vista tutti, il Milan ha fatto 80 minuti di catenaccio (non bello, ma purtroppo necessario in quel campo...) e loro non sono stati abbastanza bravi, o concreti, da segnare. Sul piano dei gol pari e patta, 1 gol su azione per parte, 1 gol su calcio piazzato per parte. Se hai visto il primo tempo hai visto anche Pato fermato davanti al portiere in fuorigioco inesistente, sul risultato di 1-0. Gli episodi fortunati e sfortunati condizionano le partite
 
Sono interista, il Barca è sicuramente superiore al Milan, ma il Milan ha pareggiato, non ha rubato niente, ha demeritato per la qualità del gioco espressa, ma il Barcellona non ha espresso tutta sta supremazia tecnico tattica, escluso il possesso palla.

E poi se il Milan ha segnato al 92esimo è piu' bello .... perchè il calcio è cosi', e al barca non puo' andare sempre tutto liscio, assodato e ribadito che poi sono pure fortissimi.

A Milano, con Ibra, potrebbe essere un'altra gara. Complimenti ai cuginastri milanisti.: Birra:
 
abbiamo applicato il tipico catenaccio all'italiana (cosa che non mi piace) e ha funzionato perfettamente, continuavano a passarsi la palla in orizzontale e non sapevano che pesci pigliare :D

tu non t immagini quanto ci godo a far rosicare gli spagnoli per questa cosa :lol::lol::lol:

non hanno vinto un cavolo per migliaia di anni,sono sempre arrivati dopo gli altri negli sport (prima che vincessero qualcosa in qualsiasi categoria non so quanto tempo sia passato,tipo 80 anni per un mondiale di calcio :asd::asd::asd:) e si sono sempre vantati di essere i migliori.

poi beccano una squadra italiana con un minimo di esperienza e testa,e fanno come i greci a troi@ e ci mettono 10 anni prima di fare qualcosa di concreto (segnare)
 
la presenza di Ibra al ritorno mi preoccupa molto, anche se Cassano ieri non ha fatto praticamente niente :look:

comunque complimenti per la sportività.;) Al Camp Nou il Barça sono 3-4 anni che monopolizza il dato del possesso palla, ma quest'ultimo è un dato molto "relativo", perchè se fai girare palla lentamente e continui a fare passaggi in orizzontale senza guadagnare terreno non serve a nulla. Tale situazione di solito al Barcellona non capita, quindi l'impianto difensivo del Milan è stato impeccabile. Ieri i catalani non hanno avuto occasioni nitide su azione ma solo su punizione :sisi:

ai milanisti non piace vedere gioco difensivistico, ma forse in alcune partite è necessario :(
 
comunque dai, inutile stare a contare con l'abaco, la partita l'hanno vista tutti, il Milan ha fatto 80 minuti di catenaccio (non bello, ma purtroppo necessario in quel campo...) e loro non sono stati abbastanza bravi, o concreti, da segnare. Sul piano dei gol pari e patta, 1 gol su azione per parte, 1 gol su calcio piazzato per parte. Se hai visto il primo tempo hai visto anche Pato fermato davanti al portiere in fuorigioco inesistente, sul risultato di 1-0. Gli episodi fortunati e sfortunati condizionano le partite

Esatto.
Stessa cosa che fece Mourinho in Semifinale.
Che altra soluzione c'è oltre al catenaccio:
-in uno stadio "ostile" con oltre 90 tifosi "ostili"?
-con un uomo in meno per oltre 70 minuti?

L'unica tattica possibile è questa. Non sarà spettacolare ma è efficace. E lo ricordo sempre ad amici milanisti: non conta lo spettacolo ma conta il risultato. Se vinci 3-1 ma giochi male, 3-1 rimane il risultato.
Poi ovvio: un bel gioco è bello da vedere. Ma se non porta da nessuna parte, a poco serve.
 
Poi ovvio: un bel gioco è bello da vedere. Ma se non porta da nessuna parte, a poco serve.
Beh... mo' non facciamo diventare il Barcellona una squadra narcisista e sterile. :D

Il bel gioco porta quasi sempre grandi risultati (vedi barca degli ultimi anni), mentre qualche risultato (come il Milan ieri) non porta sempre il grande gioco.

Il Barcellona è nettamente piu' forte del Milan (a mio parere ovviamente) ; ma ieri Messi e compagni hanno un po' gigioneggiato, hanno sottovalutato abbastanza il Milan, e dopo il 2-1 a loro favore hanno pensato di fare un sol boccone dei cuginastri. E i cuginastri, con tanta umiltà, una buona difesa e un grande cu ..... ore, hanno sganciato la seconda pappina agli spagnoli.

Il calcio è cosi', e l'autocompiacimento e lo specchiarsi in vetrina non sempre è cosa buona e giusta.

Ma dal grande gioco vengono quasi sempre i risultati, mentre il contrario non succede quasi mai. A mio parere, come al solito.:D:D:D


PS in coppa sempre forza Milan. :ok::ok::ok:
 
Io tifo Toro per cui non pendo da nessunissima parte :asd:

Tanto di cappello al Milan che, pur non andando quasi mai nella metà campo avversaria è riuscita a sfruttare ogni occasione davanti alla porta.

Non importandomene nulla nè dell'una nè dell'altra squadra, la butto sullo spettacolo. Il Barcellona (ma potrei citare molte altre squadre) ha uno stile di gioco spettacolare da vedere. Non appena si incontra una squadra italiana (tolto il Napoli forse, mi diverte vederlo giocare) che applica il metodo trapattoni lo spettacolo inevitabilmente muore. Eppure, riconosco che contro squadroni come il Barca sia l'unica arma da usare. Non sarebbe ora di rivedere un po' gli stili di gioco in Italia? E' una domanda seriamente ingenua, non sono nè un esperto nè un patito di calcio.

Detto questo, molti giocatori del Barcellona sono stati fantasmi per tutta la partita: Busquets ho perso il conto di quanti passaggi ha sbagliato; Pedro tolto il goal ha combinato ben poco. Xavi non si è visto, Puyol ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Messi ha avuto qualche guizzo, ma niente di spettacolare. Spettacolare invece la punizione di Villa ;)
Secondo me dovrebbero solo tornare un po' con i piedi per terra; hanno stradominato qualsiasi cosa negli ultimi tempi, è vero. Ma errori di sottovalutazione del genere (perchè secondo me è quello che hanno fatto) sono gravi sia dal punto di vista del risultato, sia umanamente perchè per quanto vinci non puoi crederti "dio in terra".

Il milan devo dire che, sebbene abbia combinato poco per non dire nulla, si è difeso egregiamente.

In ogni caso, tanto di cappello ;) Un 2-2 al Camp Nou non è da tutti :sisi:
 
Io tifo Toro per cui non pendo da nessunissima parte :asd:
Tanto di cappello al Milan che, pur non andando quasi mai nella metà campo avversaria è riuscita a sfruttare ogni occasione davanti alla porta.
Il milan devo dire che, sebbene abbia combinato poco per non dire nulla, si è difeso egregiamente.
In ogni caso, tanto di cappello ;) Un 2-2 al Camp Nou non è da tutti :sisi:

condivido le tue conclusioni anzi l'ho scritto in un post precedente.-

Quello che mi ha colpito è di aver trovato il classico ago nel pagliaio :tifare TORO:ok: Caro collega di sofferenze,siamo candidati all'installazione di un pace maker:lol::D
non ci rimane altro che scrivere da sportivi in mezzo a tutta 'sta roba rigata:P
 
abbiamo perso :(

come l'anno scorso a inizio stagione siamo un po' "spenti". Il Napoli ha pressato molto e ha sfruttato al massimo i contropiedi che ha creato, mentre noi in attacco abbiamo dimostrato poche idee. Le assenze e l'arbitro scandaloso sono solo delle parziali attenuanti

sono comunque fiducioso per il proseguio della stagione, anche l'anno scorso avevamo perso a Cesena alla seconda partita e poi siamo molto migliorati
 
Premesso che secondo me il Napoli ha meritato di vincere, e non ha rubato (quasi) niente, ma .....

magari siete stati castigati da tre tiri di prima intenzione di Cavani, dei quali almeno due erano senza dubbio parabili, sul palo del portiere, in posizione defilata ;

magari c'era pure un rigore a vostro favore per fallo di mano di Cannavaro ;

magari un gol del Napoli è nato da un'azione fallosa su Pato, che comunque stava piu' a terra che in piedi ;

.... e magari dovevate finire in 10 perchè Nesta andava chiaramente espulso.

Voglio dire che, assodato che il Napoli ha meritato, probabilmente il risultato è un po' troppo generoso per i pur bravi giocatori di Mazzarri.

Secondo me, ovviamente, e da cuginastro interista ....:D:D:D
 
mizzica! ma Pato gioca in piedi o steso? è solo la seconda giornata,lì manca uno con le palle di quelli che una volta si chiamavano "libero",registrava la difesa e andava in seconda battuta su avversari in arrivo.-
 
Premesso che secondo me il Napoli ha meritato di vincere, e non ha rubato (quasi) niente, ma .....

magari siete stati castigati da tre tiri di prima intenzione di Cavani, dei quali almeno due erano senza dubbio parabili, sul palo del portiere, in posizione defilata ;

magari c'era pure un rigore a vostro favore per fallo di mano di Cannavaro ;

magari un gol del Napoli è nato da un'azione fallosa su Pato, che comunque stava piu' a terra che in piedi ;

.... e magari dovevate finire in 10 perchè Nesta andava chiaramente espulso.

Voglio dire che, assodato che il Napoli ha meritato, probabilmente il risultato è un po' troppo generoso per i pur bravi giocatori di Mazzarri.

Secondo me, ovviamente, e da cuginastro interista ....:D:D:D

il Napoli ha meritato di vincere, su questo non ci piove, ha sfruttato le ripartenze sapendo che Aquilani e Seedorf non fanno copertura. E' stato furbo e la furbizia è un pregio

ti appoggio sul fatto che gli episodi potevano cambiare la partita, l'arbitraggio è stato un po' "casalingo". Ad esempio il 2-1 che parte da un fallo per noi oppure Pato fermato davanti al portiere per mancata concessione della regola del vantaggio. Passando da Inler che non viene ammonito per un fallo cattivo su Cassano o per Aronica che pesta volutamente il piede a Nesta il quale poi reagisce in stile kung fu (andavano espulsi entrambi. Aronica per 1 giornata e Nesta per 2) e per finire il fallo di mano evidente di Cannavaro che poteva eventualmente riaprire la partita

il risultato poteva essere diverso (magari un pareggio?), ma la sostanza non cambia: a inizio campionato il Milan è scarico e il Napoli ne ha abilmente approfittato, sfruttando le ripartenze, la precisione di Cavani e il calore del pubblico casalingo

cmq penso che se Cavani continua così a fine stagione una big europea non italiana lo comprerà...


mizzica! ma Pato gioca in piedi o steso? è solo la seconda giornata,lì manca uno con le palle di quelli che una volta si chiamavano "libero",registrava la difesa e andava in seconda battuta su avversari in arrivo.-

Pato secondo me è distratto dalle faccende amorose. Comunque quando rientra Ibra la differenza si sentirà, lui fa una grossa differenza, perlomeno in Serie A
 
Mi sono scordato di dire che prendere Lazio-Napoli-Udinese alle prime 3 partite non è un filotto desiderabile, però che ci possiamo fare, il calendario è casuale (credo :asd:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top