UFFICIALE Club I Love Milan

Pubblicità
Ok Inzaghi non sarà un fenomeno...però dire che è scarso è troppo, non farà magie e non segnerà gol spettacolari(tranne rare volte) però ha la più grande qualità che un attaccante possa avere...ovvero quella di trovarsi al posto giusto al momento giusto, in parole povere il fiuto per il gol
 
Ma che state dicendo? Veramente non capisco. Perchè segna Inzaghi, la Coppa dei Campioni è caduta in basso? Ma che state a dì?

Il problema sarà dei difensori avversari che non riescono a marcarlo.. Stasera SuperPippo ci farà comodo.

ho la sensazione che siate troppo giovani (o io troppo vecchio). Le statistiche di Inzaghi in Champion's sono tali perchè
1) non essendoci subito l'eliminazione diretta si giocano garantite ben 6 partite
2) partecipa fino alla 4a classificata (nella vecchia Coppa dei campioni partrecipava solo il campione d'italia)
3) quindi il livello medio delle squadre che si affrontano è decisamente calato (infatti se una italiana non supera la fase a gironi è un vero e proprio disastro di stagione)

In totale quindi più partite ogni anno e con squadre meno blasonate della vecchia coppa campioni, quella per dire che doveva giocare Van Basten (rispetto a Inzaghi un altro pianeta)

Inzaghi è un ottimo giocatore ma non un campionissimo
 
Ipergiorg prima non avevo intuito cosa volevi dire. Su quello che hai scritto qua sopra ti dò pienamente ragione, io da sempre sono per un ritorno al passato, in cui partecipava solo la squadra campione d'Italia, non come adesso in cui vige la regola più partite più incassi (diritti tv, stadio ecc.).
Uno può arrivare quarto in campionato a distanza di 20-30 punti dalla prima ed essere Campione d'Europa (vedi Milan, anche se c'è da dire che è stata penalizzata e anche Liverpool nel 2005 e quasi quest'anno).

Avevo capito male. Comunque dire che Inzaghi è scarso, come sostiene Inu, mi sembra alquanto azzardato.
 
molte doti di inzahi vanno oltre il normale repertorio calcistico. capisco che questo può dare fastidio ai "puristi" del calcio (me compreso). In ogni caso 2 gol in finale champions (in qualunque modo siano stati segnati) non li ho visti segnare a:

totti, cassano, baggio, zola e chi più ne ha più ne metta :sisi:
 
sull'infortunio di Ronaldo:
(si è recato in Brasile per sottoporsi alla cura con "fattori di crescita" alla coscia sinistra. Si tratta di una terapia che prevede l'estrazione di proteine dal sangue dell'atleta da reiniettare per favorire la riparazione dei tessuti danneggiati.)

Ettore Torri non esclude un'indagine sui "fattori di crescita", le cure a cui l'attaccante del Milan intende sottoporsi in Brasile per favorire la guarigione da un problema muscolare: "Attendo risposte dalla Figc e chiederò un parere allo staff medico del Coni"

a me nn sembra così grave questa cura...
 
Siena-Milan 1-1
(Maccarone 24', Nesta 91')

SIENA, 15 settembre 2007 - La marcia del Milan subisce un nuovo stop. Dopo il pari con la Fiorentina, ecco quello di Siena, dove la squadra di Andrea Mandorlini, che deve rimandare l'appuntamento con la sua prima vittoria in serie A. Maccarone segna nel primo tempo, ma nel recupero della ripresa, arrivano in successione il pareggio di Nesta (91'), l'espulsione di Frick e la clamorosa traversa di Seedorf (95'). Definire quello rossonero un incidente di percorso è riduttivo: i toscani convincono e tengono testa ai campioni d'Europa. Eccessivo il turnover di Ancelotti; gigantesco il vuoto lasciato da Kakà e Pirlo. Bella la prestazione del Siena, soggiogato dall'esperienza dei rossoneri.
IL MILAN PAGA - Il dubbio di Carlo Ancelotti era soprattutto in attacco: una due punte? Poi la rischiosa rivoluzione, con Gilardino unica punta, supportato da Seedorf e Gourcuff. Variazione anche in difesa sulle fasce: a destra Cafu, a sinistra Favalli. Poi l'idea Emerson tra Gattuso e Brocchi. Andrea Mandorlini insiste invece sul rischioso 4-3-3; fa esordire a destra della difesa il giovane Rossettini e nel tridente d'attacco, con De Ceglie e Maccarone, schiera Bucchi.
GIGANTE ELEFTHEROPOULOS - La decisione del tecnico bianconero parrebbe azzardata, ma il primo tempo alla fine gli darà ragione. Eppure la poderosa partenza del Milan lascia presagire una mattanza, perché nei primi due minuti di gioco i rossoneri sfiorano il gol. Straordinaria la reattività di di Eleftherpoulos (una costante della gara) che per due volte dice di no a Gilardino nell'area piccola. Il portiere greco, schierato al posto di Manninger, si ripete anche su Brocchi. Il Milan, nonostante l'ampio turnover. tiene bene il campo ed esalta il suo possesso di palla. Mette in mostra l'intelligenza di Emerson, che va a raddoppiare anche in difesa, e la genialità, seppur acerba, di Gourcuff.
CHE REAZIONE - Il Siena rialza la testa e con Galloppa sfiora il gol, negato da una deviazione di Dida. Solo una fiammata. Ma è l'epilogo di una sorprendente reazione di gioco. Prima si chiude nella propria trequarti, poi si scatena in contropiede sfruttando il gioco sulle fasce. Vergassola non è un regista, eppure fa la sua bella figura; De Ceglie va a dare una mano a Grimi perché Cafu si spinge molto in attacco e a completare il disegno di Mandorlini ci pensano Maccarone e Bucchi che dimostrano di avere intesa, tanto quanto basta per mettere in affanno la difesa rossonera, dove Favalli non sembra in grado di contenere la spinta sulla sua fascia.
BUCO E FUORIGIOCO - Al 24' accade quello che non ti aspetti, quando la difesa del Milan regala un saggio di rara bruttezza: Bucchi ci prova da fuori area, Dida non trattiene e Maccarone, in fuorigioco, sfrutta il liscio di Kaladze e infila. Il gol regala una vita in più al Siena che potrebbe addirittura raddoppiare con Bucchi, dilatando i problemi difensivi rossoneri. L'assedio finale dei bianconeri, sopportato dagli esterni di centrocampo che alzano il baricentro, regalano al Siena un meritato vantaggio.
GILA DOVE SEI? - Ancelotti, inorridito, cerca di cambiare in corsa. La ripresa inizia con Inzaghi al posto di Gattuso. Cambia il modulo; un 4-3-1-2. con Seedorf alle spalle di Pippo e Gilardino. Ma la spinta dei rossoneri è spesso più fumosa che concreta; anche perché il Siena ha preso le misure e con un razionale possesso di palla tiene a bada il Milan. Mandorlini cambia Bucchi , in debito di ossigeno, con Frick; Ancelotti Favalli con Jankulovski. Ma è il giorno del Siena che interpreta la partita con grande giudizio. Catenaccio? Quando un Loria e un Portanova si permettono di chiudere a chiave Inzaghi e Gilardino, il termine è inappropriato. Ben venga il contropiede, che da una parte esalta i padroni di casa e dall'altra la dabbenaggine di Kaladze, il vero punto nero della difesa milanista. Esce anche Emerson per Ambrosini. I rossoneri assediano il Siena, ma senza la necessaria lucidità. Proprio Ambrosini ha la palla del pari, ma il suo tocco ravvicinato viene spazzato sulla linea di Jarolim, altro interprete straordinario della partita.
SANTO NESTA - L'attacco in massa del Milan è improduttivo quanto l'inefficacia di Gilardino, all'ennesima stecca. Ma la sua prestazione è direttamente proporzionale alla prova dei compogni di squadra, dove si distinguono solo Seedorf, Nesta, Cafu e Gourcuff. Ma ci pensa proprio Nesta, in pieno recupero, a scacciare l'incubo con un bolide in area; fin troppo per Eleftheropoulos, autentico eroe della giornata.

da gazzetta.it
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top