Classifica stampanti

fabrih84

Utente Attivo
36
0
dovrei compr una stampante, ma nn so proprio quale...so solo ke voglio una stamp in quadricromia con cartucce ke durano abbastanza...
veniamo al dunque: stilate una classifica delle migliori stampanti con relativi prezzi...grazie!
 
G

greengio

Ospite
Cosa ci vuoi fare coln la stampante ? Stampe di testi in b/n ? stampe di testi a colori ? Stampa di fotografie ? dicci tu...
 

Aleyah

Utente Attivo
31
0
e inoltre: con che frequenza intendi utilizzarla?
se rischi di tenerla ferma per settimane evita la Epson come la peste: la qualità di stampa è ottima (mi sembra di aver letto che è la migliore, ma nn ne sono certo) ma se rimane un pelo ferma le testine si ostruiscono e si rende necessario un viaggio all'assistenza...
ultimamente ho visto abbastanza bene la Canon Pixma ip4000 che viene sui 160€.
ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Se la usi come si deve anche la EPSON non da il benchè minimo problema.
Se la devi tenere ferma per settimane ci sono un paio di modi per evitare
problemi.
Tutte le stampanti con ugelli fissi sulla stampante sono delicate.
Quella che da questo lato da meno problemi è la HP. La testina (ugelli) è inglobata nel serbatoio percui anche se si dovesse essicare basta cambiare cartuccia e riparti tranquillamente.
 

fabrih84

Utente Attivo
36
0
la userò per la stampa di testi a colori...credo ke la stampante la userò ogni tanto(poco)...
e le cartucce voglio ke durino parecchio...
grazie per le risposte già avute...e grazie per le altre risposte che mi darete...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Le cartucce che durano ......... è più difficile da decidere.
Dalla mia esperienza all' incirca il costo dell' inchiostro è abbastanza allineato
sulle normali "consumer". Verifica sempre la quantità di inchiostro che contiene una cartuccia ed il costo.
Ti faccio un esempio semplice .
una cartuccia per HP che contiene 45 ml di inchiostro costa 32 € circa
una catuccia per stampante Epson contiene 20 ml e ne costa 15 €
il risultato è che a pari quantità di inchiostro il costo è uguale.
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Hp io prederei una Hp mi sono trovato benissimo e ne ho ustai parecchi di modelli a getto di ink... le epson non mi sono piaciute... le cartuccie Hp costano di + ma la cartuccia ha anche la testina quindi ad ogni ricambio in pratica hai una stampante nuova.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Il costo di una cartuccia HP si equivale all' equivalente quandità di inchiostro di taniche epson. Non è vero che HP costa di più. E' vero che però è meno
delicata.
Quoto 100 % il consiglio di enova
 

RedCat

Nuovo Utente
7
0
Secondo me la scelta è semplice!

1 Vuoi stampare foto o comunque desideri dalla stampante un'ottima qualità grafica: Epson o Canon

2 Vuoi stampare testi e stampi raramente: Hp.

Per quanto riguarda il prezzo delle cartucce dipende dal modello della stampante e quindi non è facile generalizzare. Tieni conto che Epson fa le cartucce separate, quindi cambi solo quella consumata, mentre Hp le fa unite (sto parlando della cartuccia colore!). Nella maggior parte dei casi quelle con il singolo serbatoio costano meno (potrebbe non essere così nei modelli vecchi di stampante)[almeno dalle mie parti!].
Comunque la scelta, a mio avviso, è tre Epson o Hp. In base alle tue esigenze troverai la stampante ottimale per te!
Ciao
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Beh l' amico sara sicuramente contento perchè da quello che tutti diciamo
le marche su cui indirizzarsi sono poi due : Epson e HP
Ognuna delle due ha dei pregi e delle cure diverse da usare e come si vede diventa poi molto soggettivo il "è meglio questa rispetto a quell' altra"
Orientati comunque su prezzi non inferiori a 150€ per un qualcosa di decente.
 

RedCat

Nuovo Utente
7
0
Fragolino ha detto:
Beh l' amico sara sicuramente contento perchè da quello che tutti diciamo
le marche su cui indirizzarsi sono poi due : Epson e HP
Ognuna delle due ha dei pregi e delle cure diverse da usare e come si vede diventa poi molto soggettivo il "è meglio questa rispetto a quell' altra"
Orientati comunque su prezzi non inferiori a 150€ per un qualcosa di decente.

quoto con Fragolino tranne il costo. Una stampante media siamo sui 100€, con 150€ siamo su un'ottima stampante! ;)
Ti propongo un esempio personale: Per le mie necessità ho bisogno di una stampante "fotografica". Avendo una Epson e conoscendo i metodi di cura :D ho deciso di comprarerne un'altra!
I due modelli che mi interessano sono:
R200 a 129€
R300 a 169€
Tutte e due hanno la stessa qualità di stampa, stampano senza bordi, stampano direttamente su cd, hanno i serbatoi separati ... l'unica differenza è che con la R300 riesco a stampare senza pc.
Sono tutte e due delle stampanti medie (con uguale risultato di stampa) e alla fine il prezzo non è dato dalla qualità, ma in questo caso dagli accessori (il lettore di memorie).

Secondo me:
fino a 80€: qualità medio/scarsa
fino a 150€: qualità medio/alta
più di 150€: ottima qualità
N.B.: questo non è riferito ai multifunzione ma alle stampanti singole!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
E ti par poco la differenza tra R300 e R200
Io ho un R300 con il visore ........ ed è anche comodo vedere e stampare senza dover usare il PC.
E visto che hai toccato due stampanti Epson un pochino particolari
ti sembra poco il costo delle 6 cartucce originali ? un bel 100 € .

I metodi di cura che conosci sono :

Usare dei serbatoi con liquido di pulizia se devi tenerla moltissimo ferma
e un bel foglio di naylon da impermealizzarla se deve star ferma sul mesetto ( tipo ferie ) ?
 

RedCat

Nuovo Utente
7
0
Fragolino ha detto:
E ti par poco la differenza tra R300 e R200
Io ho un R300 con il visore ........ ed è anche comodo vedere e stampare senza dover usare il PC.
E visto che hai toccato due stampanti Epson un pochino particolari
ti sembra poco il costo delle 6 cartucce originali ? un bel 100 € .

I metodi di cura che conosci sono :

Usare dei serbatoi con liquido di pulizia se devi tenerla moltissimo ferma
e un bel foglio di naylon da impermealizzarla se deve star ferma sul mesetto ( tipo ferie ) ?

stampare in stand-alone non è indispensabile per tutti, io volevo solo far notare che con meno di 150€ si trovano delle stampanti più che decenti. Nel caso particolare la R200 e la R300 come stampa sono le medesime ... certamente la R300 ha delle funzioni in più e questo è fuori discussione!
Un consiglio: se devi lasciare la stampante spenta a lungo togli le cartucce. Avendo il chip ti riconosceranno al successivo inserimento il livello d'inchiostro precedente. Inoltre, se sono come quelle precedenti, l'uscita dell'inchiostro dovrebbe chiudersi per non far filtrare l'aria ... così la densità rimane quella corretta. Inoltre se c'è qualche ugello chiuso è bene non fare una pulizia dietro l'altra, ma sarebbe più indicato aspettare un pò in modo che l'inchiostro sulla testina si molli un pochino.
 
T

Toby

Ospite
Tutti abbiamo preferenze..
Io da parte mia ho 2 certezze (ripeto da parte mia..)
Epson per la qualità anche se il costo copie è superiore, e HP per la produttività.
Felice possessore di Ink-Jet Epson e Laser HP.
P.S. stampando su carte ottime e con ink originali si ottengono con alcuni modelli Epson stampe qualitativamente superiori a stampe di fotolaboratorio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili