<< CLASSIFICA Speedtest.net >>

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
evidentemente tuo padre è collegato a un' altra centrale :look:

Per vedere i valori di rumorosità interesserebbe anche a me come fare :)

E' impossibile che sia collegato ad un'altra centrale visto che è lo stesso edificio,io sono esattamente sopra di lui al primo piano

CMq se faccio 192.1681.1 mi dà errore caricamento pagina...Il modem è un conitech adsl2/2+

E' impossibile che sia collegato ad un'altra centrale visto che è lo stesso edificio,io sono esattamente sopra di lui al primo piano

CMq se faccio 192.1681.1 mi dà errore caricamento pagina...Il modem è un conitech adsl2/2+

192.1681.1-->192.168.1.1 cmq

se è un modem è strano ke non funzioni...se è un router prova con 10.0.0.1 oppure controlla nell libretto istruzioni come si fa ad entrare nelle conf del modem/router

Pagina del manuale appena scaricato dal sito del produttore:
4.2 CONFIGURAZIONE MODEM ROUTER
Per configurare il ROUTER MODEM ADSL COMBO via browser web è necessario utilizzare un browser
internet che supporti il protocollo HTTP 1.1 (es. Internet Explorer 5.5 o superiore o altro browser internet)
e seguire le istruzioni seguenti:
Aprire il vostro browser web e digitare “http://192.168.1.1/main.html.” nella barra degli indirizzi;

Però non funziona nè con firefox nè con IE :sisi:

P.S.E' utile aggiornare il firmware del modem?

Per configurare il ROUTER MODEM ADSL COMBO via browser web è necessario utilizzare un browser
internet che supporti il protocollo HTTP 1.1 (es. Internet Explorer 5.5 o superiore o altro browser internet)
Aprire il vostro browser web e digitare “http://192.168.1.1/main.html.” nella barra degli indirizzi;

umm strano ke non funzioni, ma è collegato via ethernet o usb? cmq è utile se si riscontrano problemi, cmq l'aggrioanmento fw ha sempre i suoi rischi...

ps cmq nel link ke hai messo c'è un punto in più alla fine di htmlnon vorrei ke sia questo il problema :D

Ho già provato sia con il punto che senza punto,cmq è collegato via ethernet
Grazie dell'aiuto gurzo;)

L' aggiornamento al firmware però lo puoi effettuare se accedi alla pagina http://192.168.1.1/main.html
Per poter accedere al Modem/Router attraverso Browser devi però configurare la scheda di Rete con un IP non assegnato automaticamente. Devi essere connesso in Ethernet e nelle proprietà della scheda di rete del PC devi inserire :
IP 192.168.1.2
Subnet Mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1
Dopo riavviato deve essere possibile accedere alla pagina di configurazione del Modem attraverso Browser altrimenti o è guasto o è "bloccato".

Io entro tranquillamente in 192.168.1.1 anche con IP dinamico...

Libero 4Mega

Fatto,ecco i dati del modem

E questo un test fatto ora,sempre alice 7 mega:

SNR Margin e Line Attenuation

Se il valore di questa voce è superiore a 12 dB, la qualità della portante è buona o quantomeno sufficientemente stabile: i malfunzionamenti potrebbero quindi dipendere da un'errata configurazione del modem.

Valori di SNR Margin in Downstream inferiori a 12 dB, invece, sono sintomo di portante intermittente, di scarsa qualità o comunque impossibile da sincronizzare. Ciò può dipendere da svariati fattori, il più frequente dei quali riguarda la struttura del collegamento telefonico di casa. Prova, quindi, a staccare tutti gli apparecchi telefonici, compresi fax, cordless, segreterie telefoniche, suonerie a muro e altri dispositivi allacciati alla linea telefonica. Collega ora il modem al filtro ADSL, inserito direttamente nella presa telefonica principale, evitando l'utilizzo di una prolunga. Riavvia il programma di diagnostica, attendi qualche istante, quindi ricontrolla l'SNR Margin in Downstream.

Se è aumentato, e quindi risulta maggiore di 12 dB, è probabile che il cavo telefonico che passa attraverso i muri della tua abitazione sia troppo lungo per supportare un collegamento ADSL stabile ed efficiente, o (molto più frequentemente) che il doppino sia deteriorato e vada quindi sostituito.
Se il valore è rimasto inalterato, o comunque risulta minore di 12 dB, è possibile che la lontananza dell'abitazione dalla centrale (o la qualità del collegamento telefonico che arriva a casa tua), renda instabile il collegamento ADSL.

Per verificarlo, controlla la voce "Line Attenuation" in Downstream: per una buona connessione il valore non deve superare i 42dB. Se è maggiore è bene rivolgersi all'assistenza tecnica per un intervento sulle centrali ADSL.

:asd: l'ho letto anche io 5 minuti fa stesse identiche parole...Google rulez...
Cmq ho un problema,facendo due conti per mettere filtri a ogni presa dovrei spendere circa 30e...
Ora vi spiego:
La mia casa è grande,sotto ci sono gli studi di mio padre e mia madre,una cucina e un'altra stanza
Sopra c'è mia nonna e relative stanze e poi la zona notte e la stanza da pranzo e dove ho il pc:asd:
Cmq il problema è il fatto che c'è una centralina con le linee interne e quindi non mi dà segnale dati,per aggirare il problema abbiamo dovuto fare una derivazione della presa del telefono direttamente all'entrata dalla strada e collegarla alla presa dove ho attaccato il pc con l'ADSL,quindi il filtro l'abbiamo messo direttamente lì,uno di quelli non a doppino ma che si collegano con gli switch.

Quindi la rumorosità è dovuta a questo giusto?
La domanda è:influisce sulla banda disponibile e sul ping o è una cosa collegata soltanto alla stabilità di linea e ai disturbi durante le telefonate?

per cui Tatia dato ke la centrale è la stessa...saranno i cavi del telefono di casa ke fanno le bizze... visti i valori di SNR

vebbe i filtri devi metterli ad ogni presa dove c'è un telefono...cmq potrebe darsi ke la derivazione usi un cavo non molto buono ke disperde segnale...converebbe fare varie prove ;)

Mezz'ora per fare un paio di test, ecco cosa succede all'ADSL Tele2 (2Mega) dopo le 21:

Questi sono i risultati migliori, gli altri non li posto se no sembra fatto di proposito. Se provo con il server di Roma, il ping schizza a 900 e i valori si abbassano di un po'.
Giorni fa ho chiamato per lamentare il disservizio: ebbene non c'è nessun problema, è proprio previsto che vada così lento. Inutile dire che alla prima occasione favorevole li mando al diavolo e cambio provider.

Ma è risaputo che Tele2 fa letteralmente schifo...
E' stata pure denunciata...Cambia assolutamente!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro