Classifica Bench Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
DIDAC ha detto:
Perchè dici questo?
E' vero che fare un RAID 0 interessa normalmente a meno utenti rispetto ad altri argomenti (aggiornamento CPU o GPU), ma chi volesse farlo trova in questo 3d suggerimenti e bench, secondo me deve servire da "mini guida".
Non mi aspetto che gli utenti postino i risultati dei bench, ma che utilizzino questo 3 d per chiarirsi le idee su prestazioni e configurazioni.
(forse è il caso cambiare titolo al 3d? )

Ciao

DIDAC

Quoto 100% ;) ;) ;)
Un 3d come questo può essere utile per prendere spunti e riferimenti ... :nod:
e non obbligatoriamente si devono postare nuovi bench ... :asd:

Sono più che d'accordo su questo, semplicemente nessuno più scriveva qualcosa di nuovo a differenza dei primi giorni in cui era aperto che era diventato (quasi) il centro del mondo...
La mia osservazione si limitava a questo, non certo all'utilità

AndyTek ha detto:
Sono più che d'accordo su questo, semplicemente nessuno più scriveva qualcosa di nuovo a differenza dei primi giorni in cui era aperto che era diventato (quasi) il centro del mondo...
La mia osservazione si limitava a questo, non certo all'utilità

Hai ragione ...è' sempre così in tutti i post "novità" e indovinati ... poi purtroppo da "attrazione" passano nel dimenticatoio ... dispiace che non vengano ripresi almeno ogni tanto ... ;)

Io ho un Raid 1 che logicamente ha prestazioni un pelo più basse del disco singolo .... percui non trovo utile postare un mio test ... :chupachup

a me sono arrivati i raptor :D:D:D
purtroppo sono pieno di roba da fare in questi giorni e dovrò rimandare un pò l'installazione del raid del so ecc
appenna ho un p0o di tempo faccio una prova anch'io e vi faccio sapere come va.
il contoller che intendo usare è quello integrato nell'nforce3 ultra della mobo.
a presto!:)

beh ad esempio a me è stato utilissimo il thread.. avevo sbagliato lo stripe size e i miei due raptor in pratica erano col freno a mano tirato.. e subito dopo ho postato i risultati del bench.. senza il thread non mi sarei mai accorto della lentezza..

quindi direi un thread veramente utile sotto ogni punto di vista..

il prossimo bench appena procuro altri due raptor da 36 e faccio un raid0 con 4dischi...

ecco i miei.
per il momento nn sono ancora riuscito a installare nessun raid...:cry::cry::cry:

i dischi sono due raptor da 74 e un maxtor diamond max plus 9 da 160 giga.
i raptor sono collegati al controller dell'nforce3 ultra, il maxtor al silicon.
scheda madre gigabyte k8-nsnxp-939

p.s.
il primo raptor un po piu lento è quello con sistema operativo e programmi vari.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco il mio Raid 0 fresco fresco con 2 Maxtor DiamondPlus9 da 80GB appena installati :D, southbridge Intel ich6r, stripe size 128, mobo asus p5gdc deluxe

Ultima modifica:
Bella Ray, appena ho un attimo aggiorno la scheda riepilogativa in prima pagina, scusatemi ma ultimamente sono preso col lavoro... :bowdown:

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Allora allora, dato che sapevo di essere malato...ho riformattato di nuvo e installato tutto sul promise in raid zero.
Questa volta la white stripe...ops...ehm....la stripe size l'ho messo a 16 kb (l'array sul promise si può fare fare o in automatico e vi mette 64 kb, oppure in manuale dopo il + basso è 16 KB).

Posto entrambe le foto per il confronto (scusate il taglio brutale ma ancora devo installare tutto il resto):

Controller Promise e controller Via

dove li hai presi quegli hd??

Nel paese del cioccolato (svizzera) ma credo tu li possa trovare anche in un qualsiasi negozio on line.
Tra l'altro non sono esattamente identici i miei 2 HD perchè quello più nuovo gestisce l'NCQ (anche se io non lo uso perchè non ho il controller che lo supporta)

Questi i link al produttore, il primo che comprai:
http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,587,00.html
ed il secondo con NCQ:
http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,645,00.html

Ciao

DIDAC

DIDAC ha detto:
Nel paese del cioccolato (svizzera) ma credo tu li possa trovare anche in un qualsiasi negozio on line.
Tra l'altro non sono esattamente identici i miei 2 HD perchè quello più nuovo gestisce l'NCQ (anche se io non lo uso perchè non ho il controller che lo supporta)

Questi i link al produttore, il primo che comprai:
http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,587,00.html
ed il secondo con NCQ:
http://www.seagate.com/cda/products/discsales/marketing/detail/0,1081,645,00.html

Ciao

DIDAC
è come questo???nn costa niente^^http://www.comprostyle.it/catalog/p...id=57&osCsid=22d78c0ece23ba21df612da5548ea3cd

rotazione 7200 e accesso 8,5 ns, quindi è uguale eccezion fatta per la dimensione, quello che posti tu è da 160 gb. Fatti un giro su www.seagate.com per vedere se ha qualche altra caratteristica che lo rebde ugulae/diverso ;)
Buono il prezzo, io pagai il 80 gb circa 60 euro

Ciao

DIDAC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro