Classifica Bench Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
DIDAC ha detto:
rotazione 7200 e accesso 8,5 ns, quindi è uguale eccezion fatta per la dimensione, quello che posti tu è da 160 gb. Fatti un giro su www.seagate.com per vedere se ha qualche altra caratteristica che lo rebde ugulae/diverso ;)
Buono il prezzo, io pagai il 80 gb circa 60 euro

Ciao

DIDAC

nn ce scritto...la velocità del sata....forze nn è uguale...verificalo anche tu

La velocità del sata è uno standard. La velocità che indico io è la rotazione dei dischi (7200) che unito al tempo di accesso di 8,5 ms (sempre dati dichiarati dalla casa...) indicano le prestazioni del disco.

A questa pagina:
http://www.seagate.com/cda/products/discsales/index
trovi quel duisco (che è privo di NCQ) ed altri. Il top ha seek time di 8 ms anzichè 8,5 ma capacità maggiori.

Comuqnue (se non hai un controller che gesttisce NCG) va bene quello del tuo link, bel disco, se vuoi fare un raid 0 te ne serviranno 2 uguali.
Se pensi di tenerli molto, forse vale la pena che tu li prenda NCQ.

Ciao

DIDAC

Lorynz ha detto:
ecco il mio, credo nella norma.....
VA COME IL MIO...CALCOLA CHE IL MIO HD prima nn era raffreddato e stava alla temperatura do 35 40 ° adesso che sta a 27 °grazi eal case thermaltake tsunami....le prestazioni sono salite da 30 di maxinum a ben 57°....ho scoperto che il calore per gli hd è micidiale...piu sono dissipati e meglio è^^ ;)

RayStorm ha detto:
Ecco il mio Raid 0 fresco fresco con 2 Maxtor DiamondPlus9 da 80GB appena installati :D, southbridge Intel ich6r, stripe size 128, mobo asus p5gdc deluxe
che cosa significa raid 0?????????? :toccato:

worst access time ever !!!

Mi sembra ci sia qualcosa che non va nel mio hardisk... :doh:
Vinco la medaglia di cartone, qualcuno mi sa dire perche' tutto questo?

hdtune1ly.jpg

P.S. ah, il mostro-bench l'ho fatto con tutto chiuso e non deframmentato.

Ultima modifica:
credo sia questo il collo di bottiglia che mi fa scattare i giochi ed impalla un po' tutto il sistema... adesso ordino due Barracuda Seagate 7200.8.

certo che nei giochi non ti aiuta affatto sto' hd..................pero' io prima di acquistare altri due hd proverei a fare un po' di verifiche.....magari anche se e' inutile prova a reistallare il s.o. oppure a deframmentare o anche a creare partizioni

ci sono gia' 4 partizioni: ntfs per win, reiserfs per lin (+ una piccola swap) ed una fat32 per dati in share. Il defrag non sistema niente e neanche la reinstallazione quindi... vendo hardisk! :)

muko ha detto:
Mi sembra ci sia qualcosa che non va nel mio hardisk... :doh:
Vinco la medaglia di cartone, qualcuno mi sa dire perche' tutto questo?

hdtune1ly.jpg

P.S. ah, il mostro-bench l'ho fatto con tutto chiuso e non deframmentato.

non hai attivato l'ultra dma....

Lorynz ha detto:
non hai attivato l'ultra dma....
ecco fatto. Ho sempre pensato che win rilevasse automaticamente il pATA. Adesso va meglio: sposto un po' di divx per provare e provo a vedere l'aumento di prestazioni sui giochi. Grazie.

hdtunepata7wu.jpg

Strano, ma da quando ho settato l'ultraDMA mi e' gia crashato due volte winXP proprio durante il trasferimento di files... adesso l'ho impostato a ultraATA 100 invece di 133 e mi sembra si sia stabilizzato... aspettando i 2 seagate in raid0.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro