Classifica Bench Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono ok, forse un po alti i tempi di accesso (soprattutto sul primo) ma può dipendere da diversi fattori (avevi aperte applicazioni? E' da molto che non deframmenti? Tipo di controller?)

Niente di preoccupante

Ciao

DIDAC

fra un minuto ricreo l'array dei raptor sull'ICH5 e vediamo che succede... secondo me è questione di bios del controller.. non di driver.. e poi ho messo gli ultimi file .inf della INTEL..

chissà.. :(

Penso che il controller del raid mi sia definitivamente morto, per cui domani devo chiamare l'assistenza e sperare...
comunque ho fatto il test con un raptor singolo, così almeno accontento didac per metà (non posso fare il 64k): siccome sul fisso non ho ancora installato nulla (ne' lo farò) vi scrivo i risultati che ho ottenuto con hdd tune:
minimum: 22 (come al solito all'inizio)
maximum: 68,6
Average: 61,2
Access time: 8,1
Burst rate: 105,4
CPU usage: 2,9%

La temperatura non ha superato i 29 gradi (ho una ventola stupida tra i due raptor)

a me questo programma non mi dice la temp dei miei due maxtor in raid.ne esiste uno che e' capace di indicare la temperatura di 2 hd in raid?ho provato anche con hd tach scsi ma niente da fare

Bella AndyTek, anche un solo HD evidenzia le prestanti doti dei raptor.
Chissà come vanno i maxtor da 10Krpm...

Ciao

DIDAC

Ma sono già usciti o è un progetto per il futuro?
Che palle però sto array, speriamo non mi tengano via troppo la mobo o non saprei che fare... c'è pure di mezzo il ponte quando hai bisogno...

ecco le vere prestazione dei miei raptor.. :pinkhappy

il problema era dovuto probabilmente alla dimensione dello stripe.. :toccato:
passando da 128KB a 16KB le cose sono decisamente cambiate.. :D

strano però.

Si, effettivamente c'è qlcs di strano. :toccato:
A parte che è impossibile che la stripe-size possa influire così tanto (si parla del doppio) c'è anche il problema che hai una burst elevato ma nn riesci a salire + di 100 :toccato:
Non vorrei deluderti ma queste prestazioni le ottengo io (quasi) con dei semplici seagate barracuda... :(
I raptor possono dare di +... prova l'altro controller

Wait ha detto:
Si, effettivamente c'è qlcs di strano. :toccato:
A parte che è impossibile che la stripe-size possa influire così tanto (si parla del doppio) c'è anche il problema che hai una burst elevato ma nn riesci a salire + di 100 :toccato:
Non vorrei deluderti ma queste prestazioni le ottengo io (quasi) con dei semplici seagate barracuda... :(
I raptor possono dare di +... prova l'altro controller

sinceramente in questo momento non mi va di eliminare l'array sull'altro controller.. ho troppi dati da spostare.. cmq ho provato a riportare lo stripe size a 128 e tutto torna come prima (60MB/sec).. quindi secondo me l'ICH5 ha qualche problema :toccato: :toccato:

e che ne pensate della mia pendrive.. 0.6ms :biglaugh:

immaginate un hd con questo tempo di accesso.. certo il transfer rate lascia un po a desiderare.. però si possono mettere 10pendrive in raid0 e siamo a posto. :D

Bella la chiavetta! Ma quella caduta al 50%??? :asd:
Credo anche io che quel controller abbia qualche problema, AndyTek mipare abbia fatto una media del TR di 122 MB/s o giù di li, quindi 92 mi sembrano pochini (ed anche io con due barracuda faccio quasi 90...).

Per AndyTek: non sò se sono già usciti, ma ne ho sentito parlare...

Ciao

DIDAC

AndyTek che ha perso il contollo del controller che però domani mi cambiano (mitici quelli di hp, li ho chiamati oggi alle 15), ogni volta che spegne il pc non può più accenderlo perchè si "rompe" l'array.
Per accontentare mr Didac però mi sono reinstallata tutto con stripe size da 64k e ho fatto il test.
Mi spiace dirlo ma è peggiorato un sacco! andate a confrontarlo con i rusultati che ho postato a pagina 3 (mess40)... a questo punto domani (che dovrò riformattare) provo il 4k, poi mi resterà solo il 16k, tra gli altri il migliore è l'8...

MITTTICA!
Quindi il tuo è peggiorato con 64K, il mio promise invece era migliorato nel TR medio (87 vs 84 MB/s ma è un distacco davvero minimo).
In ogni caso i gaps tra le diverse configurazioni che hai provato sono significativi (122 vs 100 MB/s che fa un 22% in più...).
Chissà, forse con 4 K vai ancora meglio?...

Ciao

DIDAC

NB può anche essere che fare il bench con solo installato SO vs SO+qualche GB di foto possa ridurre i gaps tra le due configurazioni. Cioè una stripe size da 8kb va bene nel moemnto in cui sul pc ci sono solo file di sistema, ma una volta che butti su diversi GB di foto da diciamo 1MB l'una, forse il 64 KB possa andare meglio? (o l'8KB andare peggio)... E' solo un'idea... ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro