Classifica Bench Hard Disk

• Autore discussione Autore discussione DIDAC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
bhe ammirate il mio bolide :D sfido CHIUNQUE a fare DI MENO :D

ps: la config del pc è in firma

Salve a tutti. Ecco il mio bench.
Volevo sapere alcune cose:
1) Cosa indica il transfer rate?
2) Cosa indica il burst rate?
3) cosa indica la stripe size ? (di cui parlava DIDAC)
4) A cosa serve LBA a 48 bit descritto qui http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=6247 ? Con questa opzione vi sono incrementi prestazionali?
5) Ci sono dei metodi per migliorare le prestazioni dell'HDD? (oltre alla defremmentazione)
6) Sulla mia scheda madre (A8N-SLI deluxe) è meglio il controller RAID Silicon o nVidia?

Non voglio essere rompibalus a tutti i costi però secondo me inviare bench in questo modo nn serve a nessuno e diventa una selva di repliche

"che stripe hai scelto?"
"che marca di hd?"

Propongo di indicare sempre:
Scheda Madre
Controller
Numero marca e tipo di Hard disk
Spazio utilizzato/spazio totale
Configurazione raid
Dimensioni stripe
Livello di frammentazione

Scusate. :)

Newton ha detto:
Salve a tutti. Ecco il mio bench.
Volevo sapere alcune cose:
1) Cosa indica il transfer rate?
2) Cosa indica il burst rate?
3) cosa indica la stripe size ? (di cui parlava DIDAC)
4) A cosa serve LBA a 48 bit descritto qui http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=6247 ? Con questa opzione vi sono incrementi prestazionali?
5) Ci sono dei metodi per migliorare le prestazioni dell'HDD? (oltre alla defremmentazione)
6) Sulla mia scheda madre (A8N-SLI deluxe) è meglio il controller RAID Silicon o nVidia?

1) la velocità di accesso sequenziale all'hd
2) la velocità di accesso ripetuto continuamente allo stesso segmento di bit. Visto che ormai ci sono buffer da 8MB è in pratica la capacità di trasferimento all'interfaccia cioè dal controller al SBridge
3) la larghezza logica degli hd in configurazione raid 0. http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=8700
4)per gestire dischi superiori a 137GB. Nn credo che puoi ottenere aumenti prestazionali ma nn sono sicuro
5)Non lo so ma nn credo
6)Domanda da 1 milione di dollari :)

è normale che un hard disk ata133 2mb Maxtor da 80 gb mi fa un tr medio di 16mb/sec?!?
il secondo hard disk uguale solo con 120 gb mi fa 45mb/sec!
Nel caso fosse partito il primo (come credo) visto che l'ho fatto formattare da poco da un friend, e non ho il cd di win, posso copiare e incollare tutte le cartelle del primo hard disk sul secondo? è una pazzia oppure va bene lo stesso?

Hola!
Sul primo quesito direi che se sono entrambi ata133 ed il secondo ti da quel tr medio, direi che il primo ha qualche problema.
Nessun problema invece se riesci a copiare le cartelle dal primo al secondo HD, se te lo lascia fare...ma aspetta....intendi copiare tutto il sistema operativo?
In quel caso mi pare proprio non si possa fare...

DIDAC

Ultima modifica da un moderatore:
vorrei copiare tutto programmi e sistema operativo sul secondo hard disk.. magari non dovrebbe succedere niente se provo a copiare tutto e poi provo a fare boot con il secondo hard disk.. vediamo se parte.

grayfox ha detto:
vorrei copiare tutto programmi e sistema operativo sul secondo hard disk.. magari non dovrebbe succedere niente se provo a copiare tutto e poi provo a fare boot con il secondo hard disk.. vediamo se parte.

Puoi copiare tranquillamente tutto ... ma non illuderti ...
il Boot non lo farà perchè il settore di boot non sarà scritto correttamente ... :cry: come molti files di sistema ... :cry:
Ti troverai il messaggio che ti avverte che non trova il sistema operativo ... :)

e se provo a copiare solo i programmi (norton, office, intervideo) e magari i driver i modo che poi non li devo reistallare e poi metto windows xp faccio un casotto?

grayfox ha detto:
e se provo a copiare solo i programmi (norton, office, intervideo) e magari i driver i modo che poi non li devo reistallare e poi metto windows xp faccio un casotto?
Abbastanza ....... nel senso che l' installazione del S.O in quel modo non trova i link di collegamento ai programmi ....... percui tanto vale ricopiare tutto
come volevi fare prima e poi reinstallare ( ripristino ) XP ....

PS ...
Guarda che qui siamo O.T.
chiedo scusa agli amici ... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro