Classifica Bandwidth RAM

Pubblicità
non metto a fare prove perchè la mia scheda madre non supporta il dual channel e penso che questo sia un bel punto a favore...azz!!!! :cry:

@ Lorynz:
una piccola errata corrige: Corsair, non Corsari... anche se l'errore sembra voluto :asd:
Inoltre, forse solo la sigla del modello trae in inganno (puo' sembrare che siano 2GB di ram); per Corsair TwinYxZZZZ indica:
Twin -> memorie matched per dual channel
Y -> se nulla, DDR, se "2" DDR2
ZZZZ -> dimensione totale.
Quindi in pratica sono 2 moduli matched DDR2 da 512 MB.
La nomenclatura delle Geil e' sicuramente piu' chiara. ;)

Infine, domanda tecnica... a parte che non mi reputo primo (per ora, perche' il Ludus straccera' tutti :biglaugh: ) in quanto tu hai memorie piu' performanti, secondo te perche' c'e' cosi' discordanza fra i risultati di Everest e quelli di Sandra per il mio caso?

eh eh, stasera ci provo anch'io, c'è una versione specifica dei programmi da utilizzare??

Ciao :)

quando cambio ram lo faccio anche io, però fate una divisione fra ddr2 e ddr normali altrimenti non c'è gusto sapendo di partire svantaggiati.

Nel senso che le DDR2 partono svantaggiate, si... in quanto per l'efficienza dovrei arrivare a 14000 MB/s per mettermi in linea con l'efficienza delle DDR! :biglaugh:

credo che everest tenga conto di diversi fattori. comunque vi ho giò superato solo stando a 2.8v con le ram a 300mhz. se voglio potrei spiengere un pochettino sui 328 :D con gli stessi timings che ho a 300 :eek:
ora ti posto lo screen lor.

questo è lo screen di sandra.

http://img258.echo.cx/img258/7919/rambandwitch6ub.jpg

trovi aida32 nel topic Ultimate Gamers System. ora vado a fare Everest :D

allora... stò uppando le immagini :D indovinate quanti ns di latenza ho fatto :D

Iniziamo con ram a 300mhz

Everest Lettura

Everest Scrittura

Latenza

Poi tanto che c'ero ho voluto dargli un pò di gas...

305mhz

Lettura

Scrittura

Latenza

Ed ecco infine tutti gli screen dei programmi (Aida, Everest, Sandra) con frequenza delle ram a 310mhz. Ho provato anche a 315, ma il processore a 39 gradi di temperatura ambiente soffre un pochino.

Sandra Memory Bandwitch

Aida32 lettura

Aida32 Scrittura

Everest Lettura

Everest Scrittura

Latenza :eek: questo è un grande risultato

Fine :D

mammamia nell'indice di Lorynz di efficienza faccio 708,6 :eek:
E guardante everest, c'è anche il confronto con un 955x e un 840d e ddrII-667 :asd: Bei risultati :asd: :ghigno2:

Ultima modifica da un moderatore:
sono degli alpha timings. però detti così non ti so dire a cosa si riferiscono, saranno nomi degli intel che negli amd si chiameranno diversamente.

E quindi servono per aumentare le prestazioni? Se si funzionano in modo crescente o decrescente? (Sono direttamente proporzionali alle prestazioni o inversamente proporzionali?)

più sono bassi più sono prestazionali, tranne per il cycle row time ad esempio che non dipende dal numero più basso o alto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro