<< CLASSIFICA 3D Mark 2011 >>

Pubblicità
@Lidoboy

mi sembra buono...con le ram della vga dovresti arrivare al limite di msi senza problemi ;-)

se tiri un po il procio e le ram icrementi lo score ;-)

Re: &lt;&lt; CLASSIFICA 3D Mark 2011 &gt;&gt;

devi usare ln2 bios...e il presets per le ram

come ti avevo spiegato nel pm ;-) e vedrai che a 2400 ci vanno senza problemi ;-)
appena recupero un jumper e ho un pò di tempo...:asd:
non vi deluderò maestro:asd:

e per quanto riguarda la cpu?
con bios LN2 risolvo anche quello?

- - - Updated - - -

te lido non hai problemi, puoi aggiungerti da solo:asd:

vedo 1.33V..allora sei ancora con l'oc automatico:nono::asd:

Re: &amp;lt;&amp;lt; CLASSIFICA 3D Mark 2011 &amp;gt;&amp;gt;

@Lidoboy

mi sembra buono...con le ram della vga dovresti arrivare al limite di msi senza problemi ;-)

se tiri un po il procio e le ram icrementi lo score ;-)
@naruto80
Non avendo ricevuto consigli, ci sono andato cauto con la scheda video.. ho cmq visto che le temperature erano basse durante tutto il test con le ventole all'80%. A quanto proveresti memorie e core clock? Le memorie al massimo? e il core clock?
Posso fidarmi? :asd:
te lido non hai problemi, puoi aggiungerti da solo:asd:
vedo 1.33V..allora sei ancora con l'oc automatico:nono::asd:
Nunu, sono un nabbo nel vs mondo.. mi rifiuto di autoaggiungermi.. :asd:
Si sono ancora automatico.. :(
Non so se qualcuno di voi abbia presente il BIOS MSI, ma non mi sono chiari alcuni passaggi.
E' previsa questa modalità OC GENIE (3 MACRO TASTI *** ECO MODE, NORMAL MODE, OC GENIE II MODE) dove praticamente okka lui da solo, ma nella modalità "normale", se entro per effetture delle modifiche non c'è nemmeno la possibilità di aumentare il moltiplicatore.
La cosa strana però è che nella modalità normale, una delle voci è MY OC GENIE (potevano scegliere un nome diverso no?!?!) che se abilitata mi consente di andare ad effettuare queste modifiche.

_chiccolino ha detto:
nel frattempo setta così;)
i valori che non scrivo intendo di lasciarli come sono

cpu ratio x42
adjust cpu ratio in os disabled
pll overvoltage disabled (sempre in du)
og genie e compagnia bella disabilitato
cpu spread spectrum disabled
turbo boost technology disabled (per ora)
vcore 1.25V poi aggistiamo
pll voltage 1.65V
dram voltage 1600
timing come da specifica, presumo 9 9 9 24 2T
dram voltage 1,5V
power limit e current limit al massimo, 255 credo
c-state e c1e support lasciali abilitati

- - - Updated - - -

PS: qualcuno di voi conosce il programma SPEEDFAN?
Ieri sera l'ho provato (anche se la velocità delle ventole posso variarla dalla mobo) e ho notato che funziona egregiamente per le ventole del case, ma non risponde alla modifiche sulla ventola CPU (ZALMA 9900CNPS).
Qualcuno riscontra lo stesso problema? Dalla mobo vario tutto normalmente..

Unica differenza è che la mobo ha come velocità minima impostabile il 50% mentre con SPEEDFAN puoi anche fermare del tutto le ventole (e non so questo quanto faccia bene alla ventola..)

posso essere inserito anche io....? purtroppo non ho non ho messo la schermata cpuz...:cav:
ad ogni modo posto il risultato e mi rimetto a voi.....

claclaclacla | P12800 | GTX680 Lightning @ 1411Mhz | I73960x @ 4.9GHz | 310.33 | Link: http://img204.imageshack.us/img204/9249/cattura12800.png

La schermata di CPU-Z, tab CPU
La schermata di GPU-Z
Lo score pienamente visibile
Benchmark eseguito con il "Performance" Preset
Benchmark eseguito con le impostazioni standard del preset "Performance"

Il tuo CPU-Z c'è? non lo vedo.. :boh:

@Lidoboy
OC genie non considerarlo, sarebbe l'oc della main;)
usa i settaggi che ti ho detto io, ma dobbiamo farlo almeno a 4.8 queto eh:asd:
io le velocità delle ventole le controllo da bios. e per monitorare le temperature uso hw monitor
la vga con 1.3V sale ancora?

@Lidoboy

prima alza le ram con gpu a default e vedi se reggono a chiodo, se si sali con la gpu(parti da dove sei adesso) finche non crasha!per le temp ottime, magari quando fai il bench mettile al 100%

per la cpu segui chiccolino ;-) e apri un post in oc!che arriviamo in massa ASD

Re: &lt;&lt; CLASSIFICA 3D Mark 2011 &gt;&gt;

@Lidoboy
OC genie non considerarlo, sarebbe l'oc della main;)
usa i settaggi che ti ho detto io, ma dobbiamo farlo almeno a 4.8 queto eh:asd:
io le velocità delle ventole le controllo da bios. e per monitorare le temperature uso hw monitor
la vga con 1.3V sale ancora?
:rock:

Lidoboy ha detto:
@naruto80
Non avendo ricevuto consigli, ci sono andato cauto con la scheda video.. ho cmq visto che le temperature erano basse durante tutto il test con le ventole all'80%. A quanto proveresti memorie e core clock? Le memorie al massimo? e il core clock?
Posso fidarmi? :asd:

Secondo me sale, ma chiedo a voi se ci sono rischi.. qualcuno mi illumina? Ok, power limit al massimo, mi confermate che il core voltage può stare al massimo senza problemi?
Ditemi voi.. siete gli esperti e che cacchio.. :asd: Io posso mettere anche tutto al max e vedere se parte se non ci sono rischi.. :asd:

- - - Updated - - -

PS: visto ora il messaggio di Naruto. Capito. Grassie.. :D

@orazio: ti ho aggiunto, ma lo screen è sbagliato. 3dmark11 non è aperto e lo screen di internet non va bene :popo:
@claclaclacla: ti aggiungo subito :love:

La schermata di CPU-Z, tab CPU
La schermata di GPU-Z
Lo score pienamente visibile
Benchmark eseguito con il "Performance" Preset
Benchmark eseguito con le impostazioni standard del preset "Performance"

Il tuo CPU-Z c'è? non lo vedo.. :boh:

il resto credo sia a posto ma purtroppo cpu-z ho visto solo dopo che ci voleva....:cav:

dai fa nulla... se non si può farò altri bench..

N.B.

ho ricevuto l'importante incarico di gestire quest thread :lol:
spargete la voce che chi vuole essere aggiunto in classifica deve rispettare le regole per quanto riguarda gli screen e deve citarmi nel post o piemmarmi ;)

grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro