UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Terminato l'Atto 1
Concordo sul fatto che mescola veramente bene vari stili di gioco.
Il combattimento interattivo, apprendere i Pattern dei nemici e la soddisfazione dopo l'uccisione di un Boss.
Buon mix di divertimento con i Gestral che sono fantastici e qualche momento più triste.
Venendo da Baldur's Gate 3 non mi aspettavo di trovare un altro gioco così facilmente e invece.

Ho circa 16 ore di gioco, per adesso mi sembra molto bello, sicuramente sopra l'8. L'esplorazione e i parry ti premiano in una maniera estremamente gratificante. È un capolavoro? non lo so, più avanti mi farò un'idea più precisa. Il fatto che ci sia voluto un team indie per svecchiare i combattimenti a turno dovrebbe far riflettere molto.

Ho circa 16 ore di gioco, per adesso mi sembra molto bello, sicuramente sopra l'8. L'esplorazione e i parry ti premiano in una maniera estremamente gratificante. È un capolavoro? non lo so, più avanti mi farò un'idea più precisa. Il fatto che ci sia voluto un team indie per svecchiare i combattimenti a turno dovrebbe far riflettere molto.
Vai vai... che non hai ancora visto niente 😁

Il fatto che ci sia voluto un team indie per svecchiare i combattimenti a turno dovrebbe far riflettere molto.
Perché i team "indie" non seguono la massa ma fanno il gioco perché prima di piacere alle pecore (noi consumatori) piace a loro stessi e ci mettono voglia ma soprattutto passione dando il 110%, ecco cosa rende Expedition 33 un capolavoro...non solo per questo ovviamente, è tutto l'insieme che lo rende tale.

A me personalmente se mi chiedono consigli su un gioco con una bella storia, un gameplay atipico ed innovativo, personaggi interessanti e non banali NON posso non consigliare Expedition 33, anzi, tra quelli recenti è l'unico che mi viene in mente. Se vuoi giocare allo schifo invece ce ne sono di giochi avoglia..... però hanno il reeeyyyytrecing!1!1111! 😱😱

ragazzi domandona che mi sta facendo impazzire. In pratica in diversi giochi ma qui tantissimo noto un problema coi capelli dei personaggi tutti sfocati pixellati. Ho le impostazioni al max risoluzione a 3440 (ho un ultrawide come monitor) e dlla. ma non ostante questo zona capelli e faccia l'immagine non è pulita. come posso fare?

ragazzi domandona che mi sta facendo impazzire. In pratica in diversi giochi ma qui tantissimo noto un problema coi capelli dei personaggi tutti sfocati pixellati. Ho le impostazioni al max risoluzione a 3440 (ho un ultrawide come monitor) e dlla. ma non ostante questo zona capelli e faccia l'immagine non è pulita. come posso fare?
Allora, il gioco è bellissimo da vedere nell'insieme ma se si entra nel dettaglio confermo che ci sono un po' di problemi: pop in e leggeri 'glitch' grafici.
Io però non li ho mai visti "sfocati pixellati". Metti qualche immagine e vediamo di cosa si tratta!

Perché i team "indie" non seguono la massa ma fanno il gioco perché prima di piacere alle pecore (noi consumatori) piace a loro stessi e ci mettono voglia ma soprattutto passione dando il 110%, ecco cosa rende Expedition 33 un capolavoro...non solo per questo ovviamente, è tutto l'insieme che lo rende tale.

A me personalmente se mi chiedono consigli su un gioco con una bella storia, un gameplay atipico ed innovativo, personaggi interessanti e non banali NON posso non consigliare Expedition 33, anzi, tra quelli recenti è l'unico che mi viene in mente. Se vuoi giocare allo schifo invece ce ne sono di giochi avoglia..... però hanno il reeeyyyytrecing!1!1111! 😱😱
Esatto, non a caso ho adorato anche kingdom come deliverance 2 che credo sia l'esperienza gdr medievale definitiva. Ho giocato e finito anche death stranding 2 e tra poco esce anche il nuovo mafia che mi interessa principalmente per la storia e l'ambientazione perché a a livello tecnico sembra un po' arretrato(costerà comunque 50 euro all'uscita quindi sticazzi😂)

nulla graficamente è proprio così

scusate il ritardo. ecco 2 immagini. Anche in spiderman 2 ricordo problemi intorno al viso. Mentre horizon forbidden west giusto un filo i capelli. P.s. ho provato anche il preset k forzando il dlss. Altra domanda . come mai certi video non son a schermo pieno?

Ultima modifica:
Mi consigliate di tirare dritto per la Quest Principale e fare dopo le Secondarie? Oppure intervallare la principale con le Secondarie?
Mi perdo qualcosa?
Grazie

scusate il ritardo. ecco 2 immagini. Anche in spiderman 2 ricordo problemi intorno al viso. Mentre horizon forbidden west giusto un filo i capelli. P.s. ho provato anche il preset k forzando il dlss. Altra domanda . come mai certi video non son a schermo pieno?
sì sono così, non ti aspettare una grafica super tecnicissima e dettagliatissima, è più l'aspetto artistico e il colpo d'occhio nell'insieme che è veramente bello
In questi casi, come si dice, non stare a guardare il capello 😁

In caso se ti serve c'è la mod per aumentare tempo di parry e block

Ultima modifica:
Mi consigliate di tirare dritto per la Quest Principale e fare dopo le Secondarie? Oppure intervallare la principale con le Secondarie?
Mi perdo qualcosa?
Grazie
E' soggettivo. C'è chi alterna, chi fa solo main quest, chi fa main quest e successivamente le secondarie, insomma dipende da te.
Nel caso di sola main quest non ti perdi granchè.
ahhahahaha ok ok . cavolo ho già difficoltà nei primi combattimenti. son proprio scarso
Non avendo mai giocato giochi del genere ti capisco ma, affascinato e curioso, ho fatto pratica ed andando avanti prendi sempre piu dimestichezza e ti renderai conto che non è così difficile come sembra.
Ti consiglio anche di giocare con le cuffie perché "sintonizzandoti" con i suoni riuscirai a trovare miglior ritmo per parry e schivate.

Mi perdo qualcosa?
Grazie
Io facevo quest principale e dopo le secondarie nell'area circoscritta alla principale.
Ti perdi approfondimenti per la lore, oltre che armi, picto e quant'altro.
Volendo puoi tirare dritto come un treno e poi tornare indietro dopo quando sblocchi modi più veloci per viaggiare (la mappa è più grande di quanto sembri e nasconde parecchi "segreti").

Pubblicità
Pubblicità
Indietro