UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Minchia ragazzi se vi emozionate con poco xD

Nel frattempo sarebbe uscito pure
Red dead redemption 2,
Gli Horizon,
I God of war,
Due Zelda,
Cyberpunk,
Gli AC
Death Stranding (che a me non piace)
Elden ring (che a me non piace)
Metal Gear solid V
Ecc... Ecc...

Ma vuoi mettere expedition 33 con la sua storia che si racconta in mezza pagina di libro e un gameplay che si gioca con 4 bottoni premuti nel momento giusto.

Questo è delirio collettivo, non so come altro definirlo xD

Non ho finito l'atto 2 non spoilerate

Meta' di quei giochi non sono capolavori.

però bisogna contestualizzare, se si parla di GOTY 2025 allora anche per me quasi sicuramente lo è (salvo sorprese perché siamo a metà anno).
Poi se tiriamo in ballo giochi usciti negli ultimi 10\20 anni è ovvio che non regge alcuni confronti. E aggiungo, per me un jrpg andrebbe confrontato con altri jrpg e basta.

Red dead redemption 2,
Gli Horizon,
I God of war,
Due Zelda,
Cyberpunk,
Gli AC
Death Stranding (che a me non piace)
Elden ring (che a me non piace)
Metal Gear solid V
Red dead redemption 2 - non mi piace, troppo lento
Gli Horizon - carini
I God of war - ok
Due Zelda - purtroppo non ho modo di giocarli non avendo nulla di Nintendo in casa
Cyberpunk - non mi piacciono i giochi in prima persona
Gli AC - te lo dico da fan (quasi) sfegatato della saga: AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Death Stranding (che a me non piace) - mai giocato
Elden ring (che a me non piace) - non è il genere che fa per me
Metal Gear solid V - sono fermo al 2

E' la vita... :)

Bisogna analizzare il contesto anche, ossia che 30 cristiani con un ventesimo di budget di altre grandi produzioni hanno fatto un mezzo miracolo, e non chiedono 90€ o season pass o altri soldi extra per vedere il finale alternativo....ma si tende a dimenticare questo aspetto.

Poi bisogna paragonare il gioco con altri simili o attinenti, nel suo genere è innovativo, a tratti rivoluzionario, ed eccelle e da la pista anche ad altre produzioni di ben altro livello e, ripeto, tutto questo con disponibilità economica e di risorse ridotte.

Quindi si va elogiato, si è un capolavoro.

Ultima modifica:
Non sono 33, ma comunque anche contando gli esterni come numero totale rimangono uno sputo. I credits durano letteralmente un niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro