Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io non me lo aspettavo, ma proprio per niente.Sì ma era ampiamente telegrafata la cosa eh... altro che gli attacchi dei nemici
Tranquillo, è sempre una mazzata quella scena anche se te lo aspetti .... e comunque, non hai visto niente ancoraIo non me lo aspettavo, ma proprio per niente.
Sono troppo innocente (stupido)?![]()
Non ho idea di chi / cosa tu stia parlandoMai visto Gurren Lagann?
Tranquillo, è sempre una mazzata quella scena anche se te lo aspetti .... e comunque, non hai visto niente ancora![]()
Vai avanti. Imparerai ad apprezzare anche il "nuovo", è un gran personaggio. Tutti in realtà sono gran personaggi scritti divinamente.
Uno dei tanti anime capolavoro dello studio GAINAX.Non ho idea di chi / cosa tu stia parlando
gli spoiler contengono info sul finale del giocoMa da chi ha finito il gioco io vorrei sapere che finale ha scelto e perché, se ne sta parlando troppo poco. Mi piacerebbe sapere le vostre riflessioni a riguardo piuttosto che discutere continuamente di fesserie circa la genuinità di questo titolo.
si i combattimenti mi facevano cagare e non vedevo l'ora che finissero, li ho skippati il più possibile e sono andato dritto per la main.Ammazza, ma hai corso di brutto! Mi pare l'avessi iniziato da poco o sbaglio?
Mhmmm ni, in realtà non è esattamente così.gli spoiler contengono info sul finale del gioco
Io ho scelto la fine di Verso, mi è sembrata quella che più sensata.
Alla fine tutta la famiglia di Alicia ha fatto scelte per cercare di proteggere le persone più care sovvertendo l'ordine naturale delle cose e continuando a soffrire in un modo o nell'altro. Scegliendo Alicia non fai altro che fare quello che aveva già fatto la madre ed il padre. La madre voleva salvare il figlio Verso, il padre voleva salvare tutti e due infischiandosene di Lumiere e della vita al suo interno, Alicia ha preferito la vita finta di Lumiere. Scegliendo Alicia continui con la finzione che piace ad Alicia e continui a vivere a Lumiere con tutti gli altri. Scegliendo Verso il ciclo di finzione si interrompe e si torna al mondo reale. E di tutti i personaggi visti rimane solo la madre, il padre, la sorella di Alicia con Alicia che accettano come sono andate le cose con il fratello in un modo o nell'altro
Spoiler minore con critica alla genuinità della storia:
Che poi diciamocelo, sta roba copia un pò alan wake.
Alan Wake scriveva, questi dipingono e vengono pure attaccati dagli scrittori. xD
Ci mancava solo che chi ha attaccato la famiglia era Alan Wake xD
no no era solo per dire non toglie nulla alla bellezza della storia.incredibile eh "realtà misteriose e inquietantiiii", pure Alan Wake avrà copiato da qualcuno prima di lui e quindi?!
cmq si la storia è bella ci sta poco da fare peccato che è intramezzata da un gioco di cacca xDMhmmm ni, in realtà non è esattamente così.
innanzitutto Alina (la madre) non voleva salvare proprio nessuno. Lei si rifugia nella tela del figlio Verso, morto tragicamente in un incidente per salvare la sorella Alicia (a quanto pare mezza-responsabile perché si fa ingannare dagli scrittori, ma non si sa altro), perché non riesce ad accettare la morte del figlio, non riesce a superare il lutto, tema centrale tra l'altro all'interno del gioco. Nella tela, l'unica tra l'altro disegnata da Verso, c'è un frammento di anima del figlio (ogni artista mette un pezzo di sé nelle sue opere che compone/dipinge/scrive) da cui la madre non vuole separarsi e quindi ci entra letteralmente ed inizia a dipingere Lumiere ed i suoi abitanti ed anche la sua famiglia (quella vera) per sentirsi "a casa".
Parlando del finale. Io li ho visti entrambi e pure secondo me quello di Verso è "giusto" nel senso che lui vuole, oltre che riposare in pace finalmentedare speranza alla sua famiglia per affrontare la realtà e andare avanti. Superare le difficoltà insieme. Accettare la morte così come è. Cosa succede però?! La tela viene distrutta e tutte le persone che vi abitavano vengono cancellate. Persone "finte" che sono state create, che però hanno vissuto le loro vite, hanno sofferto, amato ecc ecc e la loro unica REALTÀ è quella del dipinto. Non ne conoscono altre. Quindi è come se stessi commettendo un genocidio per dirla tragica
Però dall'altro lato abbiamo Alicia/Maelle che ha tutte le sue ragioni anche. Lei non camperà molto nella vita vera (lo dice proprio in un dialogo), si sente a disagio, si è chiusa in se stessa, non parla per le ferite riportate, ha il viso sfigurato, viene trattata quasi male dai suoi familiari (tranne il papà) che la incolpano per quanto accaduto a suo fratello. L'unica vita che conosce è quella all'interno del dipinto e sa bene che verrà consumata lo stesso ma almeno vivrà accanto ai suoi cari : Gustave, Sophie, Lune e tutti gli altri.
Alla fine è disposta a perdere il fratello una seconda volta pur di rimanere nella tela questo a dimostrazione che la vita là fuori per lei è già finita.
Cosa succede? Il quadro non viene distrutto, le persone al loro interno campano felici e contente, l'unico è Verso dipinto che nonostante sia "assoggettato" alla sorella conserva ancora parte dei suoi ricordi e si vede nell'epilogo che suona quasi controvoglia nonostante quello fosse il suo sogno fin da bambino, ossia suonare e non dipingere.
Però campano tutti!
Quindi secondo me alla fine non c'è un finale giusto o sbagliato, ci possono essere delle preferenze, ma entrambi sono stupendi nelle loro motivazioni.
Expedition 33 excels in many areas but sucks as a video game.
It features excellent voice acting, phenomenal character design with facial expressions rarely seen in a video game.
Beautiful music and top-tier art direction.
Each character has their own personality. I loved all of them, no exceptions.
The story is very good: it starts strong, then there's an endless void throughout the game, and everything is revealed at the end. While the storytelling is well done, it's all crammed into the beginning and the end, which leaves you with a constant sense of "so what?" during the rest of the game.
Obviously, I’ll keep this spoiler-free, so I’ll just say that while the story is good, it’s not particularly original, and at times it feels like a copy of something we've already seen in another video game. Those who finish the game will understand.
If Expedition 33 had been a movie, I would have really liked it. The problem is, the developers forgot that this is supposed to be a video game.
There are invisible walls everywhere, characters trip over even the smallest rocks, and the platforming sections are borderline embarrassing.
The gameplay is simply outdated. You literally play with four buttons: one for parry, one for dodge, one for jump, and one for a heavy block.
No matter how skilled you are, the core of the game revolves entirely around pressing the right button at the right time, or you're dead.
At the start of every boss fight, you have to memorize enemy attack patterns, die several times, and then press the button at the right moment.
Normal difficulty has a parry window that's way too tight; story mode is way too easy.
I finished the game trying to avoid combat as much as possible just to see the ending, but every fight was a complete bore.
Not to mention the skill system, which is utterly confusing, you can’t make sense of it. In the end, I just stuck with the same skills the whole time.
The pictos are better organized, but there are way too many, and most are useless.
The party system is a mess of characters with randomly assigned skills that deal random attacks sometimes, the game suggest you the right one to use in that moment.
If you're willing to spend dozens and dozens of hours in combat, maybe the skill system could become interesting. But why would anyone want to spend that much time just pressing a button at the right moment?
In my opinion, this game is hugely overrated.