UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Io ho superato il
villaggio Gestral
e sono scioccato dalla bellezza di questo titolo! Continua a migliorare sempre di più.

Ho iniziato da poco ed il gioco sta rispettando quanto si dice in giro. La storia ti prende fin dal primo momento e le ambientazioni sono altrettanto splendide.

Ho una domanda: i ritocchi per ripristinare gli attributi si trovano spesso? Per ora sto puntando ad accrescere vitalità/potenza/agilità, consigliate di continuare così?

Ho iniziato da poco ed il gioco sta rispettando quanto si dice in giro. La storia ti prende fin dal primo momento e le ambientazioni sono altrettanto splendide.

Ho una domanda: i ritocchi per ripristinare gli attributi si trovano spesso? Per ora sto puntando ad accrescere vitalità/potenza/agilità, consigliate di continuare così?
Allora i ritocchi si trovano a sufficienza (e più avanti si possono anche acquistare) però non so se te ne danno abbastanza per respeccare tutti i personaggi e/o tutti gli attributi, io ad esempio sono ancora all'Atto 1 ma ne ho già 7 in inventario.

Per quanto riguarda le statistiche Potenza è sempre buono perche aumenta TUTTI i danni (sia fisici che elementali). Per quanto riguarda Vitalità a meno che non hai un'arma che scala in Vitalità non ho trovato la vita utile da accrescere in quanto alcune abilità dei nemici shottano lo stesso che tu abbia 0 o 30 Vitalità (ma sono ancora all'inizio ripeto). Un consiglio che ti dò è di non sottovalutare Fortuna per il critico... è sempre buono il critico! 😁

Che gioco ragazzi, serviva una IP nuova di zecca dopo tutta l'immondizia che ci hanno abituati a giocare.
Ambienti da urlo, meccaniche belle, musiche eccelse, combat system lo adoro, basato sulla memorizzazione dei moveset dei vari boss, un po' come Sekiro.
Primo bossetto messo lì per farti divertire fatto, non mi piace andarci con livelli dei PG elevati, così l'ho fatto quasi subito, imparati i moveset a memoria si gode.
1746973155480.webp

Io mi immagino questi a Ubisoft che dicono : abbiamo un concept nuovo che potrebbe risollevare le sorti dell'azienda, una ventata d'aria fresca, che ne dite?

E Ubisoft : nono non c'è tempo, dobbiamo fare il solito Assassin's Creed riempirlo di merd@ e piazzarlo a 80€.

😁😁

Ubisoft penso sia la più inutile SH moderna, con giochi tutti riciclati e sempre le stesse cose da fare, per ore ore ed ore.
Dipendesse da me, li farei chiudere subito.

Ubisoft penso sia la più inutile SH moderna, con giochi tutti riciclati e sempre le stesse cose da fare, per ore ore ed ore.
Dipendesse da me, li farei chiudere subito.
Vedo gente entusiasta quando parla di Ubizzoz, che si strappa i capelli, ma hey ognuno ha quel che si merita 😁

Coooooomunque ritornando in tema ho appena finito l'Atto 1 e .... oh boy! Ho staccato subito perché l'impatto emotivo è stato molto forte e devo processare quanto accaduto. Stupendo tutto.

Sono quasi alla fine dell atto 1, sono alla zona
dove una volta sbloccato "il mezzo" vai a cercare la sua pietra
Ho spento poco dopo.

Comunque credo di aver capito alcune cose a istino...solo per chi ha finito il gioco.
- Gustave muore sicuro prima della fine del gioco...non so, ho questa sensazione che succederà qualcosa a lui
- Maelle è figlia o parente (comunque legata stretta) con la donna con maschera e il tizio con la cicatrice sull occhio
- che gran parte dei "mostri" sono i loro vecchi amici o qualcosa di simile, tipo quello che salta fuori dopo aver raccolto la rosa potrebbe essere la conpagna scomparsa si Gustave

Vedremo cosa ho azzaccato e i colpi di scena 😁

Ho sbloccato il "freeroaming" e andando in giro a caso ho preso schiaffi a destra e a manca finendo palesemente in una zona endgame (9.999 di danno manco si spostava di una virgola la barra della vita)
Che bello sto gioco mammamia!!
Non stanca mai.

Finito atto 1

Gioco favoloso, storia che mi sta prendendo tantissimo, lato combattimento bello ma purtroppo per me non mi sta prendendo tantissimo (magari nella seconda run cercherò di "prenderlo differentemente").

1 a 0 per me in merito al mio istinto 🤣
Ora aggiungo che dopo aver visto Verso, secondo me subentrerà un discorso di passato/futuro, come se nel Gomage la linea temporale si sia "scissa" in due o qualcosa del genere. Maelle appartiene a questa "scissione" e scoprirà, essendo orfana, di essere figlia di Verso o chissa chi o frutto della "scissione"...vedremo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro