UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Ieri sera ho sconfitto Sulyvahn di Dark Souls 3 ahahahah
Boss palesemente ispirato.

Bella fight comunque, molto pulita.

Ultima modifica:
Comunque bello lunghetto eh!! La storia per il momento è ancora molto criptica, è il classico colpo di scena finale dove poi ti spiegano tutto e colleghi tutti i punti. Mi piace, alla Kojima style 😁
È anche un espediente per tenerti incollato e non far perdere mordente al contesto, fuorviando le idee che ti sei fatto fin'ora. Funziona.

Se devo fare un appunto, al momento l'unica cosa che non mi è piaciuta sono i minigiochi sulle spiagge dovuti ad un'imprecisione nei movimenti da parte dei personaggi. Non mi metti un platform game con movimenti imprecisi, allora sei stronz0 😅, anche se ho bestemmiato maggiormente al Beach Volley. Madonna signore che nervi!!!
Comunque si tratta di side content e ti premia con costumi quindi se vuoi lo fai altrimenti no.

EDIT : aggiungo anche che nonostante lo debba ancora finire è il gioco che mi ha fatto piangere di più (a livello emotivo non di difficoltà) 😭😆....

Ultima modifica:
oh però sto gioco tiene una grafica di cacca micidiale... appena comprato ma che grafica orrenda, dai video sembrava molto molto meglio...
certo non significa molto se il gioco è bello però mi aspettavo meglio.

voi lo avete giocato senza HDR?
è il primo gioco dove l'RTX HDR non mi piace.
qualcuno qui lo ha usato?

oh però sto gioco tiene una grafica di cacca micidiale... appena comprato ma che grafica orrenda, dai video sembrava molto molto meglio...

Sto giocando senza HDR, senza upscaler in 2160. In effetti c'è qualcosa di strano nella resa però potrei essere anch'io che non sono molto pratico dei settaggi

a me i giochi così non piacciono molto, intendo i JRPG a turni, anzi direi che mi fanno abbastanza cagare,
lo sto provando perchè tutti dicono che è un capolavoro e magari mi farà ricredere :D

detto questo non vorrò fare certo il completista, dite che se tiro dritto per la main quest mi perdo parecchia roba e me lo godo meno?
sono necessarie le varie side quest in termini di storia?
a livello di gameplay diventa troppo difficile se non faccio sidequest?

a me i giochi così non piacciono molto, intendo i JRPG a turni, anzi direi che mi fanno abbastanza cagare,
lo sto provando perchè tutti dicono che è un capolavoro e magari mi farà ricredere :D

detto questo non vorrò fare certo il completista, dite che se tiro dritto per la main quest mi perdo parecchia roba e me lo godo meno?
sono necessarie le varie side quest in termini di storia?
a livello di gameplay diventa troppo difficile se non faccio sidequest?
Sono all'inizio, ho battuto il primo boss, però un po di farming secondo me ci vuole

Disabilita motion blur, aberrazione cromatica, grana pellicola, vignettatura.
Post process su basso.

è la prima cosa che faccio in ogni gioco appena avviato, graficamente fa cagare lo stesso.
ma mica poco. xD
e cmq a me il motion blur mi piace, quindi quello non lo disabilito.
vallo a dire a superman per lui è la grafica più bella mai vista 😆

Per me è da 6 massimo 6 e mezzo, non è la grafica che rende godibile questo gioco

Non è la grafica il punto forte del gioco ma dire che fa cagare ce ne vuole.

Comunque si è impegnativo, non so a difficoltà più basse cosa cambia, io lo sto giocando alla massima e certi nemici richiedono molti try perché anche solo un colpo ti ammazza.
Di certo non è un gioco dove spegni il cervello e premi tasti a caso e sei dio sceso in terra, ma richiede un po' di strategia e tempismo cosa che a me appaga molto.
Trovo il gameplay loop molto soddisfacente e mai stancante, anzi imparare le combo dei vari nemici e farli perfect non mi pesa affatto.

Ultima modifica:
Dopo che me lo hai detto tu si.
Però fa cagare uguale. Meglio ma fa cagare uguale.
Cmq devo ancora finire Shadows quindi lo inizierò più in la
Ti aspettavi la grafica di Cyberpunk 2077? 😂 😂

Artisticamente e' super ispirato e ha dei bellissimi scorci. Questo e' l'importante.

Non è la grafica il punto forte del gioco ma dire che fa cagare ce ne vuole.

Comunque si è impegnativo, non so a difficoltà più basse cosa cambia, io lo sto giocando alla massima e certi nemici richiedono molti try perché anche solo un colpo ti ammazza.
Di certo non è un gioco dove spegni il cervello e premi tasti a caso e sei dio sceso in terra, ma richiede un po' di strategia e tempismo cosa che a me appaga molto.
Trovo il gameplay loop molto soddisfacente e mai stancante, anzi imparare le combo dei vari nemici e farli perfect non mi pesa affatto.

Piu' avanti il combattimento sara' estremamente rompibile. Non e' granche' bilanciato nell'atto 3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro