UFFICIALE Clair Obscur: Expedition 33

Pubblicità
Per curiosità lo stile di combattimento di Claire Obscur è simile a quello di altri titotli come Dark Souls, perchè in quel caso mi piace molto.
No, l'unica cosa che ha in comune con un Action è che puoi schivare e parare. Per il resto, è un combattimento "statico", a turni.

Ah vabbè, mi piace anche quello, e Lords of Fallen è più simile a Dark Souls o a Clair Oscure Expedition 33 invece?
Lords of the Fallen non ha i combattimenti a turni. E' molto vicino ad un Dark Souls perche' Lords of the Fallen fa parte del genere souls like.

Se cerchi un gioco con combattimenti simili ad Expedition 33, probabilmente i Persona, i vecchi Final Fantasy o qualsiasi JRPG con combattimenti a turni.

Ah vabbè, mi piace anche quello, e Lords of Fallen è più simile a Dark Souls o a Clair Oscure Expedition 33 invece?
sono generi completamente diversi

Expedition 33 è un gioco che somiglia molto ad un JRPG ma europeo con combattimenti a turni che somiglia ai vecchi FF

E' particolarmente ispirato, secondo me è un capolavoro

Lords of the Fallen è uno dei tanti "cloni" di Dark Souls.
Quindi posso lasciarlo perdere se non merita.

Lords of the Fallen non ha i combattimenti a turni. E' molto vicino ad un Dark Souls perche' Lords of the Fallen fa parte del genere souls like.

Se cerchi un gioco con combattimenti simili ad Expedition 33, probabilmente i Persona, i vecchi Final Fantasy o qualsiasi JRPG con combattimenti a turni.
Ah vabbè, allora mi va bene anche quello, dipende dalle recensioni, ovviamente non voglio sprecare soldi per prendermi una brutta copia.

FInal Fantasy ho tutta la serie completa su steam tranne l'ultimo 16, che dicono che sia il migliore in assoluto essendo il più nuovo, lo prendo il prima possibile.

sono generi completamente diversi

Expedition 33 è un gioco che somiglia molto ad un JRPG ma europeo con combattimenti a turni che somiglia ai vecchi FF

E' particolarmente ispirato, secondo me è un capolavoro
Va benissimo allora, perchè a me piacciono moltissimo i Final Fantasy, inclusi i vari spin-off, e me li comincio fra qualche tempo.

E cmq Clair Obscur l'ho comprato visto che è uno dei migliori giochi di tutti i tempi.

L'ho preso anch'io per contribuire al successo mondiale, anche se per molto tempo non posso giocarci ancora.

Ah vabbè, allora mi va bene anche quello, dipende dalle recensioni, ovviamente non voglio sprecare soldi per prendermi una brutta copia.

FInal Fantasy ho tutta la serie completa su steam tranne l'ultimo 16, che dicono che sia il migliore in assoluto essendo il più nuovo, lo prendo il prima possibile.
I combattimenti sono cosi'

Ma LOL

Può essere eh, ma direi che prima va giocato e finito... 🤣
il gioco per certi versi è davvero ispirato, a volte succede che si incastrano degli elementi giusti che rendono davvero speciale un gioco e siamo di fronte ad una situazione del genere dove i vari elementi sono tutti curati in maniera buona e alla fine esce qualcosa di unico.

Per molti aspetti riprende quello che è un classico a turni, ma non è proprio "classico" perchè ha degli elementi che lo caratterizzano e lo rendono più "moderno"
Anche se ci sono deli elementi che possono richiamare i soul-lilke non si può assolutamente dire che si tratta di un soul-linke anzi direi che come generi sono piuttosto "lontani" in quanto le meccaniche sono completamente differenti

E' vero che ci sono i check-point, è vero che il parry e la schivata hanno un ruolo abbastanza forte nel gameplay ma non è assolutamente un soul-like. si può invece dire he è molto più vicino allo stile classico JRPG ma in chiave moderna e con un influenza europea.

Ho fatto già parecchie ore ed il gioco è molto molto bello, ma può certamente non piacere a tutti quanti, come del resto qualsiasi cosa, secondo me però è un GOTY proprio scontato

Disponendo di un processore AMD Ryzen 5 7600 e di una RTX 4060 qualcuno sa indicarmi quali sono le migliori impostazioni grafiche (personalizzate) con cui giocare?
Vorrei cercare di vivermi al meglio delle possibilità l'intera esperienza di gioco.
Grazie.

Disponendo di un processore AMD Ryzen 5 7600 e di una RTX 4060 qualcuno sa indicarmi quali sono le migliori impostazioni grafiche (personalizzate) con cui giocare?
Vorrei cercare di vivermi al meglio delle possibilità l'intera esperienza di gioco.
Grazie.
Quelle che ti pare. Ci gioco tranquillamente io con 7700k e 2070 super, figuriamoci te 😂

Unica cosa, disabilita nelle opzioni tutte le voci di post processing come aberrazione cromatica, vignettatura, motion blur eccetera perche' senza lo rendono piu' bellino da vedere.

Questo gioco crea dipendenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro