CiT MTX-007B con PSU integrata da 180W - reggerebbe la configurazione che ho in mente di fare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
io non mi limiterei di psu. quella cpu la puoi ben spremere per ottime prestazioni, non la limitare con un psu che non ci sta dietro.
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
io non mi limiterei di psu. quella cpu la puoi ben spremere per ottime prestazioni, non la limitare con un psu che non ci sta dietro.

Sto scartabellando un pò intorno a quel case, mi pare di capire che sia lo stesso case rifinito in maniera diversa da due brand. Uno gli da una veste più guardabile, l'altro lo lascia più grezzo. Io ho il sospetto che la PSU sia identica, in un caso con un pò di malizia cinese e nell'altro con una rappresentazione più realistica della realtà.

Guardacaso, entrambi gli scatolotti non usano il classico cavo tripolare da pc, ma questa che non so nemmeno come si chiama:

https://www.amazon.it/gp/product/B01LZKTEUX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Il mio dubbio maggiore è se valga la pena spendere così tanto (quello più figo costa 89 euro, quello economico 56, quindi +33 euro) per un case che alla fine della festa sarà temporaneo, perchè nel giro di un paio di mesi dovrebbe arrivare il minicase cinese e il cinema ricomincia.
Post unito automaticamente:

Dal punto di vista delle recensioni non c'è storia, lo Chopin è molto più documentato in rete mentre il CiT è praticamente introvabile.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
io li risparmierei quei soldi, vedi come ti trovi con un sistema così "piccolo". io una sola volta ho provato itx e sono ritornato subito su atx. il tuo è ancora più piccolo.
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
Ho forti vincoli di spazio sulla scrivania, per cui se voglio avere qualcosa di tosto e non un laptop, dovrá essere ITX di sicuro e pure piccoletto. Ho preso anche l'altro case più rifinito, me li guardo per bene poi uno dei due prende la via del reso. Dal pdv estetico il CiT é molto spartano, mi coprirebbe benissimo in questa prima fase ma poi lo vedo poco ancora a girarmi per casa, l'altro più carino potrebbe in futuro continuare ad essere utile per altre build per altri membri della famiglia o in un punto diverso della casa. Vediamo se di persona mi colpisce o meno. :)
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
Prima build completata, non senza il momento del niubbo ovviamente.


Considerazioni appena chiusa la build, adesso ci devo mettere sopra il SO:
a) il blackridge é un dissipatore fa-vo-lo-so, ma in case di queste dimensioni é inimmaginabile farcelo entrare. Direi che le build k39 sono il minimo, ma da quel che ho letto in rete si fatica a chiudere il case. Su queste misure, il Noctua L9 é praticamente una scelta obbligata, per adesso il Blackridge torna da mamma Amazon, ma quando costruirò qualcosa di meno compresso vorrò certamente povarlo
b) la differenza estetica fra il CiT e l'inwin Chopin é abissale, lo Chopin ha anche il vantaggio non indifferente di essere documentato in rete, mentre per l'altro si trova pochissimo. Quei 30 euro ci possono stare.

Adesso torno a fare a pugni con la chiavetta che sembra diventata inutilizzabile e non riesco a flasharci sopra una iso.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
pulisci tutte le partizioni con il comando clean da diskpart
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
su mac non so. sono ignorantissimo di apple
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
Build ultimata, voglio condividere qualche foto per ricevere ancora qualche consiglio.


IMG_3845.jpeg IMG_3847.jpeg IMG_3849.jpeg



Nel complesso il montaggio di quelle parti dentro al case InWin é stato relativamente semplice, al netto di tutte le cose che non sapevo e che sono dovuto andare a scartabellare in giro o chiedere nel forum.

La scheda madre va infilata nel case senza la ram, altrimenti si fatica a poggiarla sui piedini (che sono integrati nel case). Infilata la scheda madre (che ha giá sopra cpu, cooler e SSD) basta rimettere le ram e per prima cosa infilare il connettore 8 pin che a scheda fissata risulterá irraggiungibile o quasi.

A questo punto la sia allinea bene sui piedini, dentro le quattro viti che la tengono in posizione, e poi tutto il resto é gestire quell'enorme groviglio di cavi. Dal lato delle prese USB c'é una intercapedine nella quale sono riuscito a far sparire il cavo del tasto on e quello delle due USB frontali. Ho fatto passare sotto il cavo dell'audio frontale (che ho pure dovuto raccogliere, era lunghissimo) e poi sopra ho depositato il groviglio dei cavi in uscita dalla PSU, a formare una sorta di Y: un fascio sottile passa a nord del noctua verso il connettore 8 pin e il fascio grosso passa a sud verso il connettore 24 pin.

Di fatto questa parte é quella che é stata lunga, visto che ho dovuto provare varie volte, varie configurazioni prima di poter fascettare e chiudere il tutto.

Poi ho installato windows, fatto tutti il giro dei driver Mobo (nel mio caso si portano dietro i driver APU) e infine gli aggiornamenti di sicurezza. Più tardi condivido Geekbench e poi mi dedicherò alle temperature che sono ovviamente il vero concern in una microbuild cosí compressa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Attuscili

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
giusto una curiosità, il 4750g dove lo hai trovato alla fine?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
? . si infatti, non si possono vendere a dettaglio
 

gamestorming

Utente Attivo
496
260
Intanto ho fatto girare Geekbench:

Single core: 1202
Multicore: 7923
OpenCL: 15718

Durante l'esecuzione del benchmark la CPU ha raggiunto i 73 gradi

Come sono questi punteggi?
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!