ciao a tutti ho bisogno di un aiuto con le cuffie che ho comprato ieri ma il microfono si sente basso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marco46w

Nuovo Utente
61
3
ciao ragazzi ieri ho preso queste cuffie l'audio si sente da dio pero il microfono no perche quando parlo su discord e faccio i test non si sente niente e se lo metto vicino si sente male e poi non e uno di quei microfoni che si muovono sono fissi com faccio per favore aiutatemi
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Capita spesso che nei modelli economici ci siano microfoni scarsi (é una specie di costante per esempio negli auricoldari)
Che cuffie sono?

Quando fai i test non si sente niente, il microfono é fisso, ma se lo metti vicino si sente male.
Riesci a spiegarti in modo più preciso? Quel tanto perché non sembri un paradosso da multi verso.
 

marco46w

Nuovo Utente
61
3
Capita spesso che nei modelli economici ci siano microfoni scarsi (é una specie di costante per esempio negli auricoldari)
Che cuffie sono?

Quando fai i test non si sente niente, il microfono é fisso, ma se lo metti vicino si sente male.
Riesci a spiegarti in modo più preciso? Quel tanto perché non sembri un paradosso da multi verso.
ciao questo è il modello e per il microfono intendevo che per sentire un po della mia voce lo devo avvicinare ma non posso perche sono uno di quei microfoni che va solo su e giu

Sades Cpower SA-716​

Post unito automaticamente:

ciao questo è il modello e per il microfono intendevo che per sentire un po della mia voce lo devo avvicinare ma non posso perche sono uno di quei microfoni che va solo su e giu

Sades Cpower SA-716​

e poi anche se lo metto vicino si sente sempre quasi lontano
 

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Probabilmente quel microfono necessita di un tot di gain (preamplificazione) per funzionare decentemente.

Se apri il pannello suoni di windows alla sezione registrazione e poi microfono, o headset se viene riconosciuto come tale, nella maggior parte delle schede audio integrate c'é la possibilità di dare del boost digitale.
Tipo +10,o +20db in modo da alzare tutto il livello di registrazione.
2cb0ddc0-4a37-4d16-80c4-bf162a57dae4
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Se le colleghi al PC solo tramite il connettore di serie, non potranno mai funzionare.
Quel connettore va bene solo se hai sul PC, un uscita unica che gestisce entrambi i segnali.

5acb824499cd1432be7a8e99-5-large~2.jpg
Ti serve un adattatore, tipo questo.
Devi separare l'audio che va alla cuffia dal segnale microfonico.

 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Ma stava usando il microfono nell'output cuffia?
 

marco46w

Nuovo Utente
61
3
Se le colleghi al PC solo tramite il connettore di serie, non potranno mai funzionare.
Quel connettore va bene solo se hai sul PC, un uscita unica che gestisce entrambi i segnali.

Visualizza allegato 440533
Ti serve un adattatore, tipo questo.
Devi separare l'audio che va alla cuffia dal segnale microfonico.

Non so se mi serve perché ho già questo fammi sapere
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 18

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
Da quella foto si vede chiaramente che il connettore centrale è per cuffie con microfono sullo stesso jack, i due connettori laterali sono per l'audio microfonico e per cuffie normali.
Perché hai collegato l'uscita cuffia al connettore centrale?
Ma soprattutto perché non provi a collegarla direttamente tramite il suo jack al connettore giusto?
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

mentalrey

Utente Èlite
3,713
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Infatti con quella scheda audio l'adattatore non dovrebbe servire,
si dovrebbe collegare la cuffia con il comnettore tutto in uno alla presa centrale.
(naturalmente se il connettore di quelle cuffie segue uno standard umano, visto che connesso all'adattatore, il microfono non si esprime)

P. S. Mettere tutte le info possibili quando si fanno queste domande, perché non siamo in cameretta da voi e non usiamo nemmeno gli stessi materiali.
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili