RISOLTO Ciabatta che fà spegnere il pc

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maverik84it

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
40
Ciao a tutti, vi chiedo un parere, ho una ciabatta della belkin comprata quest'anno ,usata pochissimo ,ma ho notato che mi crea qualche problema, (al di la delle madonne che sono volate stasera) visto il pc nuovo muovendo la ciabatta ho notato tipo un rumore di tipo contatto/corrente,successivamente mi ha spento il pc ,solamente muovendo la ciabatta
che faccio?C'è qualcosa di valido da prendere in alternativa,non vorrei causare danni al pc "nuovo"

Un amico ha fatto la tesi di laurea sulle ciabatte.
Vorrei capire cosa pensate che ci sia in queste ciabatte :boh:
la protezione da sovratensione in certe che abbiamo postato, non sarà ai livelli delle protezioni dell'impianto elettrico di casa ma chi vuole proteggere ulteriormente le apparechiature elettriche sensibili
cioè giulore, altri esempi, uno qua, altro qua, terzo qua
ecco ora credo che l'OP abbia l'imbarazzo della scelta

Se come dici l'impianto di casa ha una protezione ad un livello alto a cosa servirebbe un'altra che tra l'altro è già negli alimentatori ?

59€ per una ciabatta che ha un coso del genere dentro (varistore ) e qualche lucina ???

Cito da uno dei link:

protezione da sovratensione fino a 30.000 A

Questo dovrebbe essere denunciato per truffa .

.

Ciao
Effettuerei una prova adoperando la ciabatta incriminata e gli apparati in un altra presa a muro.... inoltre verificherei che tutte le spine sia sul pc o monitor sia sulla ciabatta stessa siano ben inserite... Se migliora hai un problema con la presa a muro.... verificherei i collegamenti interni alla presa del muro i tre fili avvitati al frutto... da fare in assoluta sicurezza staccando totalmente la corrente dal contatore...

Cito da uno dei link:

no be, se scriveva 30A ci credevo (forse) :D ma così..
comunque si, quei dati sono sparati a caso da commercianti confusi
tipo le racchette elettriche contro le zanzare a 4000V :asd: ma non ci diamo credito a quel dato

Chi ha scritto oltre a truffare è ignorante e sfrutta quella degli altri ( ignoranza ).

.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
10 minuti di leggere il post... Per una ciabatta???!!-!
Stiamo scherzando??
O la smonti e la sistemi
O la fai volare dal balcone e ne compri un'altra!!
Io ne ho una ancora con il l'etichetta sopra... 3.500£!!!!!

:ok:

10 minuti di leggere il post... Per una ciabatta???!!-!
Stiamo scherzando??
O la smonti e la sistemi
O la fai volare dal balcone e ne compri un'altra!!
Io ne ho una ancora con il l'etichetta sopra... 3.500£!!!!!
è un forum, nessuno obbliga a leggere questa discussione a nessuno :a50:
non ho capito che volevi far intendere con l'ultima frase
ci sono ciabatte e ciabatte, quelle valide, quelle decenti e quelle che fanno pena pure da nuove, dalla qualità costruttiva discutibile, imperfezioni, certe addirittura sbavature
oppure semplicemente con fili interni troppo sottili (seppur il cavo isolante sia spesso) e dichiarate da 3000w ma poi supportano 1500w, ecco
tu prendi la prima ciabatta che capita? si anch'io facevo così

Cito da uno dei link:

.

O forse ti dovresti informare su come funziona uno scaricatore di sovratensioni e delle relative grandezze in gioco. Ci sono scaricatori che possono sopportare 100kA...

no be, se scriveva 30A ci credevo (forse) :D ma così..
comunque si, quei dati sono sparati a caso da commercianti confusi
tipo le racchette elettriche contro le zanzare a 4000V :asd: ma non ci diamo credito a quel dato

Idem come sopra,basta un minimo di informazione. Pensa che sulla candela che accende la miscela nel cilindro del tuo scooter, ci puó essere anche il triplo di quella tensione. Per una scintilla di un millimetro o poco più....

Certo ma è sbagliato completamente per come è scritto.

Sarebbe, supporta sovratensioni oltre xxx Volt e resiste a correnti di 30kA per x microsecondi e dissipa y Watt per x millisendi , che non è la stessa cosa di quanto scritto.

Alla fine sempre un varistore è, cambia il diametro.

Quello che fa la differenza, in potenza, della ciabatta è il cavo che è connesso, con un 0,75 non puoi metterci 3500W .

In ogni caso i 28 - 38 e 59€ se li possono sognare, oltre i 15 non andrei mai.

Ciabatta Belkin.... perchè Belkin fa ciabatte ??! mai viste e mai l'avrei comprata.

.

Alla fine sempre un varistore è, cambia il diametro.

Quello che fa la differenza, in potenza, della ciabatta è il cavo che è connesso, con un 0,75 non puoi metterci 3500W .
una volta me ne fregavo, non guardavo queste cose
ma ora quando e se posso approfondisco, possibilmente prendo uno di buona fascia di qualità

Ciabatta Belkin.... perchè Belkin fa ciabatte ??! mai viste e mai l'avrei comprata.
l'importante è cosa c'è dentro, non il marchio sopra...producono loro oppure solo rimarchiano e il produttore reale sarà un altro? non lo so, basta che il produttore reale sia valido

comunque è un'azienda USA fondata nel 1983, non so nulla di loro, forse solo da noi è poco conosciuta, per la serie, che ne sanno loro di Vimar, bticino e altri..

per quanto mi riguarda può esserci scritto sopra anche Mentadent :sisi: mi basta sapere che sia affidabile, che chi se ne intende lo abbia usato e valutato, in certi casi pure smontato, ripeto, son cose che non davo mai interesse ma che se mi capitano periodi morti vedo anche queste cose, anche perché ci abbiamo da collegare anche apparecchiature sensibili, quindi cerco di essere meno ignorante di prima, se ad esempio un alimentatore da pc comincia a fare cilecca con la protezione da sovratensione non disdegno una protezione aggiuntiva sulla quale comunque ci collego anche altre cose oltre al pc

Ciao
Effettuerei una prova adoperando la ciabatta incriminata e gli apparati in un altra presa a muro.... inoltre verificherei che tutte le spine sia sul pc o monitor sia sulla ciabatta stessa siano ben inserite... Se migliora hai un problema con la presa a muro.... verificherei i collegamenti interni alla presa del muro i tre fili avvitati al frutto... da fare in assoluta sicurezza staccando totalmente la corrente dal contatore...

Buongiorno a tutti, stamattina per scrupolo ho guardato la presa che collega l'alimentatore forse non l'avevo inserita bene,potrebbe esser stata quella la causa dello spegnimento ,muovendo la ciabatta,ma era fuori di poco,però tutti può essere a questo punto,tutto ciò può aver creato danni al PC?Al Psu?
Grazie

Buongiorno a tutti, stamattina per scrupolo ho guardato la presa che collega l'alimentatore forse non l'avevo inserita bene,potrebbe esser stata quella la causa dello spegnimento ,muovendo la ciabatta,ma era fuori di poco,però tutti può essere a questo punto,tutto ciò può aver creato danni al PC?Al Psu?
Grazie
Buongiorno
Se il pc parte vai tranquillo, ha preso una bottarella ma non dovrebbe essere successo niente è come se fosse saltata la corrente durante l utilizzo
Non gli fa bene ma non dovrebbe essersi danneggiato nulla...
Gli alimentatori reggono tranquillo....
Saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro