RISOLTO Ciabatta che fà spegnere il pc

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maverik84it

Utente Attivo
407
31
Ciao a tutti, vi chiedo un parere, ho una ciabatta della belkin comprata quest'anno ,usata pochissimo ,ma ho notato che mi crea qualche problema, (al di la delle madonne che sono volate stasera) visto il pc nuovo muovendo la ciabatta ho notato tipo un rumore di tipo contatto/corrente,successivamente mi ha spento il pc ,solamente muovendo la ciabatta
che faccio?C'è qualcosa di valido da prendere in alternativa,non vorrei causare danni al pc "nuovo"
 

yardrat

Utente Èlite
5,152
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, tipicamente si prende un'altra ciabatta elettrica
non hai modo di collegare direttamente a prese a muro il tutto? perché le ciabatte non se le raccomanda
oltre che apparecchi elettrici sensibili, per apparecchi elettrici che in genere consumano tanto anche non sono indicate
comunque nel tuo caso credo si tratti di ciabatta difettosa, capita
 
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it

maverik84it

Utente Attivo
407
31
proverò ad utilizzare una tripla ,può andare bene?
Post unito automaticamente:

ciao, tipicamente si prende un'altra ciabatta elettrica
non hai modo di collegare direttamente a prese a muro il tutto? perché le ciabatte non se le raccomanda
oltre che apparecchi elettrici sensibili, per apparecchi elettrici che in genere consumano tanto anche non sono indicate
comunque nel tuo caso credo si tratti di ciabatta difettosa, capita

ho solo una presa al muro
 
Ultima modifica:

yardrat

Utente Èlite
5,152
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
meglio una tripla che una ciabatta, ma dipende in che condizioni è, se è intera senza difetti, ok
credimi che ne ho viste di triple in certe condizioni :D per quello
 

maverik84it

Utente Attivo
407
31

leoben

Utente Attivo
303
109
il problema che ci vuole un adattatore con due schuko

tipo cosi ?
https://www.amazon.it/dp/B07SVMH9HJ/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

dici che questo stacco di corrente può aver fatto danni?
Appena montato il pc che rabbia :oogle::(:cry:

Lascia perdere quel coso da appendere al muro... Il peso dei cavi te lo tira giù in tempo di poco, o ti danneggia la presa nel muro.
Piuttosto orientati su una multipresa di qualità, con filtro per proteggerti dalle sovratensioni.
Io ho questa: APC Sourge Arrest
 
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it

yardrat

Utente Èlite
5,152
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
se a parete puoi collegare una presa 16A ok quella, anche se non trascurare il fattore peso dei cavi come ti diceva l'utente qua sopra, poi andando a leggere su amazon le recensioni non buone mi fa puntare ad altro, direi piuttosto questo, si è una ciabatta elettrica ma di quel adattatore come hai trovato tu non c'è molta scelta in giro e sinceramente nemmeno io mi son mai sentito di usare un adattatore tipo quello, solo e triple uso

comunque non dovrebbe essersi rovinato il pc, ma in rari casi capita, quindi non usare adattatori nè ciabatte che fanno rumori strani, cambia al volo

edit: quante prese in totale ti servono? altrimenti questa btcino a prezzo più basso, a meno che non trovi nei negozi vicino a te multiprese non cinesi a buon prezzo
si è una banalissima multipresa standard, nulla di più, senza protezioni come quelle da 30 e passa euro, ma se con quella non fa rumori strani non me ne preoccuperei troppo, tranne i controlli periodici come da prassi dell'impianto di casa
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it

maverik84it

Utente Attivo
407
31
Adesso non sò se prim era presente prima o meno ,ma se mi avvicino al psu sento un ronzio:cry:
Post unito automaticamente:

Lascia perdere quel coso da appendere al muro... Il peso dei cavi te lo tira giù in tempo di poco, o ti danneggia la presa nel muro.
Piuttosto orientati su una multipresa di qualità, con filtro per proteggerti dalle sovratensioni.
Io ho questa: APC Sourge Arrest

comunque la belkin l'ho pagata come la apc ,non sono andto al risparmio ,mi fà rabbia questa cosa, davvero
 

maverik84it

Utente Attivo
407
31
edit: quante prese in totale ti servono? altrimento questa btcino a prezzo più basso, a meno che non trovi nei negozi vicino a te multiprese non cinesi
si è una banalissima multipresa standard, nulla di più, senza protezioni come quelle da 30 e passa euro, ma se con quella non fa rumori strani non me ne preoccuperei troppo, tranne i controlli periodici come da prassi dell'impianto di casa

grazie ma alla fine mi sà che opto per quello della marca apc ...
il ronzio può essere dovuto a quello schifo di ciabatta che mi ha fatto spegnere il pc quindi l'alimentatore che tra l'altro l'ho pagato un sacco di soldi
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it

giulore

Utente Èlite
2,164
499
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Un amico ha fatto la tesi di laurea sulle ciabatte.
Vorrei capire cosa pensate che ci sia in queste ciabatte :boh:


.
 
  • Mi piace
Reazioni: maverik84it
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili